Cognome Barlie

Le origini del cognome Barlie

Il cognome Barlie ha una storia lunga e ricca che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 64 nelle Filippine, 52 in Liberia e 49 sia in Norvegia che negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Barlie ha una presenza diffusa. Inoltre, anche paesi come Svizzera, Zimbabwe, Iran, Sud Africa, Australia, Belize, Francia, Indonesia, Libano, Nigeria e Svezia hanno individui con il cognome Barlie, anche se in numero minore.

Una teoria sulle origini del cognome Barlie suggerisce che potrebbe aver avuto origine come variante del cognome scozzese Barclay. Il cognome Barclay è di antica origine scozzese e deriva dal toponimo Berkeley nel Gloucestershire, in Inghilterra. È possibile che nel corso del tempo l'ortografia del cognome si sia evoluta fino a diventare Barlie in alcune regioni del mondo.

Un'altra possibile origine del cognome Barlie potrebbe essere dal cognome irlandese Farrelly. Il cognome Farrelly è di origine gaelica e deriva dal nome irlandese O'Fearghail, che significa 'uomo di valore'. È possibile che in alcune regioni la pronuncia e l'ortografia del cognome si siano evolute fino a diventare Barlie.

Significato e distribuzione del cognome Barlie

La distribuzione del cognome Barlie nel mondo testimonia il suo significato e la sua presenza in varie culture e società. Nelle Filippine, dove il cognome ha un'incidenza di 64, le persone con il cognome Barlie hanno probabilmente dato un contributo importante alle loro comunità e alla società nel suo insieme. Allo stesso modo, in Liberia e Norvegia, dove il cognome ha rispettivamente un'incidenza di 52 e 49, il cognome Barlie può avere una presenza e una storia di lunga data.

In paesi come Svizzera, Zimbabwe e Iran, dove l'incidenza del cognome Barlie è inferiore, le persone con questo cognome possono far parte di una comunità più piccola e più unita. Nonostante il loro numero inferiore, gli individui con il cognome Barlie in questi paesi possono comunque ricoprire ruoli e posizioni importanti nelle loro società.

È interessante notare la presenza del cognome Barlie in paesi come Australia, Belize, Francia, Indonesia, Libano, Nigeria e Svezia, dove l'incidenza è pari a 1. Nonostante i numeri più bassi, gli individui con Il cognome Barlie in questi paesi può avere storie e storie uniche che contribuiscono al mosaico generale delle origini del cognome.

L'influenza del cognome Barlie

Indipendentemente dall'origine o dalla distribuzione del cognome Barlie, è chiaro che le persone con questo cognome hanno avuto un impatto nelle loro comunità e oltre. Che si tratti delle Filippine, della Liberia, della Norvegia o di qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Barlie, le persone con questo cognome hanno probabilmente lasciato un'eredità duratura attraverso le loro azioni, contributi e risultati.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante approfondire la storia e le origini di cognomi come Barlie e scoprire le storie e le connessioni che legano insieme le persone con lo stesso cognome. Il cognome Barlie può avere radici e significati diversi in diverse parti del mondo, ma in definitiva è una testimonianza della storia e del patrimonio condiviso delle persone che portano questo cognome.

Il cognome Barlie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Barlie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Barlie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Barlie

Vedi la mappa del cognome Barlie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Barlie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Barlie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Barlie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Barlie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Barlie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Barlie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Barlie nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (64)
  2. Liberia Liberia (52)
  3. Norvegia Norvegia (49)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  5. Svizzera Svizzera (13)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  7. Iran Iran (4)
  8. Sudafrica Sudafrica (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Belize Belize (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Libano Libano (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Svezia Svezia (1)