Cognome Billinghurst

La storia del cognome Billinghurst

Il cognome Billinghurst è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine da un piccolo villaggio dell'Inghilterra. Si pensa che il nome abbia origine locale, il che significa che originariamente era stato dato a persone che vivevano nel o nelle vicinanze del villaggio di Billinghurst. Il villaggio di Billinghurst si trova nel West Sussex, in Inghilterra, e risale al medioevo.

Le prime origini del cognome Billinghurst

Il primo utilizzo documentato del cognome Billinghurst risale al XIII secolo in Inghilterra. Uno dei primi esempi registrati del nome fu un uomo di nome John de Billinghurst, che fu elencato negli Hundred Rolls of Sussex nel 1273. Da allora il cognome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, tra cui Australia, Stati Uniti, Canada, e Nuova Zelanda.

Nel corso dei secoli, il cognome Billinghurst si è evoluto e ha assunto varie ortografie, tra cui Billingshurst, Billinghurste e Bylingshurst. Queste variazioni nell'ortografia sono comuni nei documenti più antichi, poiché l'ortografia standardizzata non era comune fino al XIX secolo.

Migrazione del cognome Billinghurst

Il cognome Billinghurst si è diffuso anche in paesi al di fuori del Regno Unito, come l'Australia e gli Stati Uniti. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in Inghilterra, Australia e Stati Uniti, con incidenze minori in Canada, Perù e Argentina.

In Australia, il cognome Billinghurst ha una forte presenza, con 291 occorrenze registrate del nome. Molti dei primi coloni in Australia provenivano dall'Inghilterra, portando con sé i loro cognomi. Da allora il cognome Billinghurst si è affermato in Australia, con numerosi discendenti che portano avanti il ​​nome.

Negli Stati Uniti sono stati registrati 249 casi del cognome Billinghurst. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra e da altri paesi di lingua inglese. Da allora il cognome si è americanizzato, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Individui importanti con il cognome Billinghurst

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Billinghurst. Uno di questi individui è William Billinghurst, un politico britannico che prestò servizio come membro del Parlamento per il West Sussex nel XVIII secolo. Billinghurst era noto per il suo lavoro nella promozione della riforma sociale e nella difesa dei diritti dei poveri.

Un altro personaggio notevole con il cognome Billinghurst è John Billinghurst, un esploratore australiano che ha svolto un ruolo chiave nella mappatura del continente nel XIX secolo. Billinghurst era noto per le sue audaci spedizioni in territori inesplorati e per i suoi contributi allo studio della geografia australiana.

Nel complesso, il cognome Billinghurst ha una ricca storia ed è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità dei cognomi nel tempo. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, continuerà senza dubbio a lasciare il segno nel mondo.

Distribuzione nella popolazione del cognome Billinghurst

Secondo i dati, il cognome Billinghurst è più diffuso in Inghilterra, con 431 casi registrati del nome. Ciò non sorprende, dato che il cognome è di origine inglese ed è in uso fin dal medioevo. Il cognome ha una presenza significativa anche in Australia, Stati Uniti e Canada, con rispettivamente 291, 249 e 136 casi registrati.

Oltre a questi paesi, il cognome Billinghurst si trova anche in numero minore in paesi come Perù, Argentina, Nuova Zelanda, Trinidad e Tobago e Saint Vincent e Grenadine. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, porta comunque con sé la stessa ricca storia e patrimonio dei suoi paesi d'origine.

Nel complesso, il cognome Billinghurst è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e della loro capacità di trascendere il tempo e la geografia. Finché ci saranno discendenti che porteranno avanti il ​​nome, il cognome Billinghurst continuerà a far parte del tessuto della società per le generazioni a venire.

Il cognome Billinghurst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Billinghurst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Billinghurst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Billinghurst

Vedi la mappa del cognome Billinghurst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Billinghurst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Billinghurst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Billinghurst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Billinghurst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Billinghurst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Billinghurst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Billinghurst nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (431)
  2. Australia Australia (291)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (249)
  4. Canada Canada (136)
  5. Perù Perù (60)
  6. Argentina Argentina (42)
  7. Galles Galles (42)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (36)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (17)
  10. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (17)
  11. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (12)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  13. Scozia Scozia (6)
  14. Svezia Svezia (6)
  15. Sudafrica Sudafrica (6)
  16. Venezuela Venezuela (5)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  18. Francia Francia (4)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Isola di Man Isola di Man (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Singapore Singapore (1)