Cognome Buchannon

La storia del cognome Buchannon

Il cognome Buchannon è di origine scozzese e ha una lunga storia che risale al medioevo. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola gaelica "O'Buachalla", che significa "figlio del pastore". In Scozia, il cognome Buchannon si trova più comunemente nella regione dello Stirlingshire, dove il clan Buchannon era prominente nel Medioevo.

Nel corso della storia, il cognome Buchannon si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione e l'insediamento. Oggi, il cognome Buchannon è prevalente negli Stati Uniti, Canada, Irlanda del Nord, Inghilterra, Australia, Germania, Giamaica, Finlandia, Scozia, Galles, Irlanda, India e Qatar.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Buchannon si trova più comunemente negli stati del sud, in particolare in stati come Georgia, Alabama e Mississippi. Il cognome è presente negli Stati Uniti sin dal primo periodo coloniale e molti Buchannon possono far risalire i loro antenati agli immigrati scozzesi arrivati ​​nel Nuovo Mondo in cerca di migliori opportunità.

Secondo i dati, il cognome Buchannon ha un tasso di incidenza di 671 negli Stati Uniti, il che indica che è un cognome relativamente comune nel paese. Molti personaggi importanti della storia americana hanno portato il cognome Buchannon, inclusi politici, leader militari e personaggi del mondo degli affari.

Canada

In Canada, il cognome Buchannon è meno comune che negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 78. Gli immigrati scozzesi hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo del Canada e molti Buchannon hanno contribuito al ricco patrimonio culturale del paese.

I Buchannon canadesi possono essere trovati in varie province, con una concentrazione in regioni come Ontario, British Columbia e Nuova Scozia. Il cognome ha una forte presenza nella storia canadese, con molti Buchannon che ricoprono posizioni di influenza e leadership.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Buchannon è prevalente nell'Irlanda del Nord, con un tasso di incidenza di 16. Il cognome è presente anche in Inghilterra, Scozia e Galles, anche se con tassi di incidenza inferiori.

I Buchannon scozzesi hanno una ricca storia nella loro terra natale, con molti membri del clan che ricoprono ruoli importanti nella società e nella politica scozzese. Il cognome Buchannon è associato a tratti come coraggio, lealtà e determinazione, che riflettono i valori del popolo scozzese.

Altri Paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Buchannon può essere trovato in paesi come Australia, Germania, Giamaica, Finlandia, Irlanda, India e Qatar. Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi, i Buchannon hanno dato un contributo significativo alle rispettive società e hanno svolto ruoli importanti in vari campi.

Nel complesso, il cognome Buchannon ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Nonostante le sue origini in Scozia, il cognome Buchannon è diventato un fenomeno globale, con individui che portano questo nome lasciando il segno sulla scena mondiale.

Il cognome Buchannon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buchannon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buchannon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buchannon

Vedi la mappa del cognome Buchannon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buchannon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buchannon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buchannon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buchannon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buchannon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buchannon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buchannon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (671)
  2. Canada Canada (78)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)
  4. Inghilterra Inghilterra (5)
  5. Australia Australia (2)
  6. Germania Germania (2)
  7. Giamaica Giamaica (2)
  8. Finlandia Finlandia (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Galles Galles (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. India India (1)
  13. Qatar Qatar (1)