Si ritiene che il cognome Calaunan abbia avuto origine nelle Filippine, con la più alta incidenza del cognome nelle Filippine stesse. Ci sono anche alcune incidenze del cognome in paesi come Stati Uniti, Singapore, Canada, Arabia Saudita, Bahrein, Australia, Emirati Arabi Uniti, Italia, Nuova Zelanda, Yemen, Francia, Inghilterra e Guam. La distribuzione del cognome in questi paesi suggerisce un possibile modello migratorio della famiglia Calaunan.
Nelle Filippine il cognome Calaunan è abbastanza comune, con un'incidenza significativa di 2.161 individui che portano il cognome. È probabile che il cognome abbia avuto origine nelle Filippine e si ritiene derivi da un toponimo locale o da una caratteristica geografica. L'elevata incidenza del cognome nelle Filippine suggerisce un forte legame con il paese e la sua cultura.
Negli Stati Uniti ci sono 144 persone con il cognome Calaunan. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita alla migrazione dalle Filippine agli Stati Uniti. È frequente che le famiglie filippine si trasferiscano negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di uno standard di vita più elevato. Anche la famiglia Calaunan potrebbe aver seguito questa tendenza e essersi stabilita negli Stati Uniti, determinando la diffusione del cognome nel paese.
A Singapore il cognome Calaunan ha un'incidenza di 19 individui. La presenza del cognome a Singapore può essere collegata alla forte comunità di espatriati filippini nel Paese. Molti filippini scelgono di lavorare e vivere a Singapore, il che ha portato alla diffusione di cognomi filippini come Calaunan nel paese.
Anche altri paesi come Canada, Arabia Saudita, Bahrein, Australia, Emirati Arabi Uniti, Italia, Nuova Zelanda, Yemen, Francia, Inghilterra e Guam hanno una piccola incidenza del cognome Calaunan. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, sia per lavoro, sia per studio, sia per ricongiungimento familiare. La famiglia Calaunan potrebbe aver scelto di trasferirsi in questi paesi per vari motivi, portando alla diffusione del cognome in diverse parti del mondo.
Il significato del cognome Calaunan non è chiaramente documentato e ci sono diverse teorie sulla sua origine. Una teoria suggerisce che il cognome potrebbe derivare da un toponimo locale o da una caratteristica geografica delle Filippine. Un'altra teoria è che il cognome potrebbe essere stato il risultato dell'influenza coloniale sui cognomi filippini, con i colonialisti spagnoli o americani che assegnavano cognomi alla popolazione locale. Il significato esatto del cognome Calaunan rimane argomento di dibattito tra esperti e storici del cognome.
Anche se il cognome Calaunan potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono senza dubbio individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza, affari o politica, gli individui con il cognome Calaunan hanno senza dubbio lasciato il segno nel mondo in un modo o nell'altro.
Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare e genealogia, il cognome Calaunan può rappresentare un prezioso punto di partenza. Ricercando le origini del cognome e rintracciando il lignaggio familiare, gli individui possono acquisire una migliore comprensione delle proprie radici e del proprio patrimonio. La storia familiare e la genealogia sono essenziali per preservare le tradizioni familiari e tramandare storie da una generazione a quella successiva.
Il cognome Calaunan ha una ricca storia ed è ampiamente distribuito in diversi paesi, con la maggiore incidenza nelle Filippine. Il significato del cognome rimane oggetto di dibattito e la sua origine è ancora un mistero per molti. Nonostante ciò, gli individui con il cognome Calaunan hanno senza dubbio contribuito alla società in vari modi e hanno lasciato un impatto duraturo sulle rispettive comunità. La storia familiare e la genealogia sono essenziali per preservare l'eredità della famiglia Calaunan e tramandare le storie da una generazione all'altra.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calaunan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calaunan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calaunan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calaunan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calaunan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calaunan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calaunan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calaunan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.