Il cognome Calman ha una ricca storia che risale a secoli fa. È un cognome che si trova in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Romania, Canada, India e Nuova Zelanda. Il cognome Calman non è comune come altri cognomi, ma ha una storia unica e interessante che vale la pena esplorare.
Negli Stati Uniti, il cognome Calman ha un tasso di incidenza di 312. Ciò significa che ci sono 312 persone con il cognome Calman negli Stati Uniti. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da altri paesi, oppure potrebbe aver avuto origine negli stessi Stati Uniti. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma è probabile che sia in uso da molte generazioni.
Le origini del cognome Calman non sono conosciute con certezza, ma si ritiene abbia avuto origine in Scozia. Si ritiene che il cognome sia di origine gaelica, derivante dal nome personale "Colmán", che in gaelico significa "colomba". Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona gentile o pacifica, come una colomba.
Come molti cognomi, il cognome Calman potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Questo è comune con i cognomi tramandati di generazione in generazione, poiché diversi rami della famiglia potrebbero aver adottato versioni leggermente diverse del cognome.
Nel corso della storia, il cognome Calman si è diffuso in diversi paesi del mondo. In Australia, il cognome ha un tasso di incidenza di 176, indicando che ci sono 176 individui con il cognome Calman in Australia. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni o immigrati ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione.
In Romania, il cognome Calman ha un tasso di incidenza di 84. La Romania ha una ricca storia e una popolazione diversificata, quindi è probabile che il cognome Calman sia stato utilizzato da persone provenienti da diverse origini e regioni della Romania.
Il Canada ha anche un numero significativo di individui con il cognome Calman, con un tasso di incidenza di 59. Il Canada ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi, quindi è possibile che il cognome Calman sia arrivato in Canada da varie regioni intorno a il mondo.
Nei tempi moderni, il cognome Calman continua ad essere utilizzato da individui in vari paesi del mondo. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Molte famiglie con il cognome Calman sono orgogliose della propria eredità e della propria storia e potrebbero anche avere tradizioni e storie familiari tramandate di generazione in generazione.
Sia negli Stati Uniti, in Australia, in Romania o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Calman, le persone con questo cognome possono far risalire le proprie radici a una storia e un patrimonio condivisi. Il cognome Calman può avere diverse variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, ma rappresenta comunque un'ascendenza comune che collega gli individui oltre i confini e le generazioni.
Nel complesso, il cognome Calman è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e del modo in cui possono unire gli individui, anche a grandi distanze e attraverso il passare del tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.