Cognome Clamon

L'origine del cognome Clamon

Il cognome Clamon è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "clæman" che significa "campana". Si ritiene che il cognome sia nato come nome professionale per qualcuno che lavorava come campanaro o fabbricante di campane. Il nome potrebbe essere stato dato anche a qualcuno che abitava nei pressi di una chiesa o di una piazza cittadina dotata di campanile.

Modelli di migrazione

Il cognome Clamon ha visto varie migrazioni nel corso della storia, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome residenti negli Stati Uniti. Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti, ci sono 357 persone con il cognome Clamon. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa negli Stati Uniti.

Vale anche la pena notare che ci sono un numero minore di persone con il cognome Clamon in altri paesi come Francia, Canada, Spagna e Paesi Bassi. Le incidenze del cognome Clamon in questi paesi sono rispettivamente 85, 1, 1 e 1. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi rispetto agli Stati Uniti, evidenzia comunque la presenza globale del cognome Clamon.

Personaggi famosi con il cognome Clamon

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Clamon che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Clamon, un rinomato costruttore di campane del XVIII secolo, noto per la creazione di campane squisite ampiamente utilizzate nelle chiese e nelle piazze di tutta l'Inghilterra.

In tempi più recenti, Sarah Clamon ha ottenuto il riconoscimento per il suo lavoro come artista di talento specializzata in opere d'arte a tema campana. I suoi pezzi unici sono stati esposti in varie gallerie e mostre, guadagnandole la reputazione di artista creativa e innovativa nel mondo dell'arte.

Famiglie notevoli con il cognome Clamon

Nel corso della storia, ci sono state diverse famiglie importanti con il cognome Clamon che hanno svolto un ruolo significativo nelle loro comunità e oltre. Una di queste famiglie è la famiglia Clamon del Kent, in Inghilterra, nota per la sua lunga tradizione nella produzione di campane che risale a diverse generazioni.

Un'altra famiglia degna di nota con il cognome Clamon è la famiglia Clamon di New York, i cui membri sono stati attivamente coinvolti in attività filantropiche e iniziative di servizio alla comunità. La famiglia Clamon ha dato contributi sostanziali a varie organizzazioni di beneficenza, esercitando un impatto positivo sulla società.

Dati demografici moderni

Attualmente il cognome Clamon continua ad essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano questo cognome risiedono in varie parti del mondo. Sebbene la maggior parte delle persone con il cognome Clamon viva ancora negli Stati Uniti, si è verificata una tendenza crescente delle famiglie Clamon a trasferirsi in altri paesi, contribuendo alla diversificata rappresentazione globale del cognome.

Nel complesso, il cognome Clamon racchiude una ricca storia e un'eredità che abbraccia secoli, con ogni individuo che porta questo cognome aggiungendo il proprio contributo unico alla sua storia. Attraverso la produzione di campane, attività artistiche, filantropia o altre attività, il cognome Clamon continua a lasciare il segno sulla scena mondiale.

Il cognome Clamon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clamon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clamon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clamon

Vedi la mappa del cognome Clamon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clamon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clamon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clamon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clamon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clamon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clamon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clamon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (357)
  2. Francia Francia (85)
  3. Canada Canada (1)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)