Il cognome Clemans è di origine inglese e deriva dal nome medievale Clement, che significa "misericordioso" o "gentile" in latino. Il nome apparve per la prima volta in Inghilterra nel XII secolo e fu reso popolare dal culto di San Clemente, un martire cristiano che si diceva fosse stato gettato nel Mar Nero con un'ancora al collo.
Nel corso dei secoli il cognome Clemans si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Papua Nuova Guinea, Australia, Canada, Danimarca, Cile, India, Giappone, Libano, Liberia, Nuova Zelanda e Romania.
Negli Stati Uniti, il cognome Clemans è più comune negli stati della California, Texas e Ohio. Secondo i dati dell'U.S. Census Bureau, nel paese ci sono circa 1.319 persone con il cognome Clemans.
La famiglia Clemans negli Stati Uniti ha una storia lunga e leggendaria, con molti personaggi importanti che portano il suo nome. Uno di questi individui è John Clemans, un pioniere nel campo dell'aviazione che progettò e costruì i propri aeroplani all'inizio del XX secolo.
In Inghilterra, il cognome Clemans si trova più comunemente nelle regioni di Londra e dello Yorkshire. Secondo i dati del General Register Office per l'Inghilterra e il Galles, nel paese ci sono circa 76 persone con il cognome Clemans.
La famiglia Clemans in Inghilterra ha un ricco patrimonio, con molti membri della famiglia che ricoprono ruoli importanti nella società britannica. Una di queste persone è Margaret Clemans, una suffragetta che lottò per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Clemans è relativamente raro, con solo 10 individui che portano questo nome. Si ritiene che la famiglia Clemans della Papua Nuova Guinea discenda da coloni europei arrivati nel paese nel XIX secolo.
Nonostante il numero esiguo, la famiglia Clemans in Papua Nuova Guinea ha dato un contributo significativo al paese, con molti membri della famiglia che lavorano nei settori dell'istruzione, della sanità e dell'agricoltura.
In Australia, il cognome Clemans è più comune negli stati di Victoria e Queensland. Secondo i dati dell'Ufficio australiano di statistica, nel paese ci sono circa 8 persone con il cognome Clemans.
La famiglia Clemans in Australia ha un background diversificato, con membri della famiglia provenienti da diverse etnie e background culturali. Una di queste persone è Emma Clemans, un'attivista per i diritti degli aborigeni che ha avuto un ruolo determinante nella difesa dei diritti degli indigeni nel paese.
In Canada, il cognome Clemans si trova più comunemente nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica. Secondo i dati di Statistics Canada, ci sono circa 3 persone con il cognome Clemans nel paese.
La famiglia Clemans in Canada ha una storia orgogliosa, con molti membri della famiglia che prestano servizio nelle forze armate canadesi e contribuiscono alla scena culturale e artistica del paese. Uno di questi è David Clemans, un famoso pittore canadese che ha esposto le sue opere in gallerie di tutto il mondo.
In Danimarca, il cognome Clemans è relativamente raro, con solo 3 persone che portano questo nome. Si ritiene che la famiglia Clemans in Danimarca discenda da coloni scandinavi arrivati nel paese nel IX secolo.
Nonostante il numero esiguo, la famiglia Clemans in Danimarca ha avuto un impatto significativo sulla società danese, con molti membri della famiglia che lavorano nel governo, negli affari e nelle arti. Uno di questi individui è Lars Clemans, un politico danese che presta servizio nel parlamento danese dal 2010.
In Cile, il cognome Clemans è relativamente raro, con solo 2 individui che portano questo nome. Si ritiene che la famiglia Clemans del Cile discenda da coloni spagnoli arrivati nel paese nel XVI secolo.
Nonostante il numero esiguo, la famiglia Clemans in Cile ha dato un contributo importante alla società cilena, con molti membri della famiglia che lavorano in campi quali l'istruzione, la sanità e la conservazione ambientale.
In India, il cognome Clemans è relativamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che la famiglia Clemans in India discenda da coloni britannici arrivati nel paese nel XVIII secolo.
Nonostante il loro numero esiguo, la famiglia Clemans in India ha avuto un impatto significativo sulla società indiana, con molti membri dila famiglia che lavora in settori quali l’istruzione, la sanità e la giustizia sociale. Una di queste persone è Priya Clemans, un'attivista che ha avuto un ruolo determinante nella promozione dei diritti delle donne nel paese.
In Giappone, il cognome Clemans è relativamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che la famiglia Clemans in Giappone discenda da espatriati americani che si stabilirono nel paese alla fine del XIX secolo.
Nonostante il numero esiguo, la famiglia Clemans in Giappone ha dato un contributo significativo alla società giapponese, con molti membri della famiglia che lavorano in campi come la tecnologia, la finanza e le arti. Uno di questi individui è Sakura Clemans, un'imprenditrice di successo che ha fondato diverse startup di successo nel paese.
In Libano, il cognome Clemans è relativamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che la famiglia Clemans in Libano discenda da mercanti europei arrivati nel paese nel XVII secolo.
Nonostante il numero esiguo, la famiglia Clemans in Libano ha avuto un impatto significativo sulla società libanese, con molti membri della famiglia che lavorano in settori quali il commercio, l'industria e la politica. Uno di questi individui è Ali Clemans, un importante uomo d'affari che ha avuto un ruolo determinante nella promozione dello sviluppo economico nel paese.
In Liberia, il cognome Clemans è relativamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che la famiglia Clemans della Liberia discenda da coloni americani arrivati nel paese all'inizio del XIX secolo.
Nonostante il numero esiguo, la famiglia Clemans in Liberia ha dato un contributo importante alla società liberiana, con molti membri della famiglia che lavorano in settori quali l'istruzione, la sanità e i diritti umani. Uno di questi individui è Samuel Clemans, un umanitario che ha lavorato instancabilmente per migliorare la vita delle comunità svantaggiate del paese.
In Nuova Zelanda, il cognome Clemans è relativamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che la famiglia Clemans della Nuova Zelanda discenda da coloni britannici arrivati nel paese nel XIX secolo.
Nonostante il numero esiguo, la famiglia Clemans in Nuova Zelanda ha dato un contributo significativo alla società neozelandese, con molti membri della famiglia che lavorano in campi come l'agricoltura, la conservazione e le arti. Una di queste persone è Sarah Clemans, una rinomata artista Maori che ha esposto le sue opere in gallerie di tutto il mondo.
In Romania, il cognome Clemans è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Si ritiene che la famiglia Clemans in Romania discenda da coloni ungheresi arrivati nel paese nel XII secolo.
Nonostante il numero esiguo, la famiglia Clemans in Romania ha avuto un impatto significativo sulla società rumena, con molti membri della famiglia che lavorano in settori quali l'istruzione, la sanità e il servizio pubblico. Uno di questi individui è Andrei Clemans, un diplomatico rumeno che ha rappresentato il suo paese presso le Nazioni Unite e altre organizzazioni internazionali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clemans, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clemans è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clemans nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clemans, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clemans che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clemans, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clemans si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clemans è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.