Cognome Culemann

L'origine del cognome Culemann

Radici tedesche

Il cognome Culemann ha origini tedesche e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "kule", che significa "figo" o "fantastico". Il suffisso "-mann" è una desinenza tedesca comune che significa "uomo" o "persona". Pertanto, Culemann potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno considerato interessante o ammirevole in qualche modo.

Variazioni e ortografie

Come molti cognomi, Culemann ha subito nel tempo varie ortografie e adattamenti. Alcune varianti comuni includono Kulemann, Kuhlemann, Kulmann, Kuleman e Kulman. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, analfabetismo o semplici errori nella registrazione del nome.

Culemann in Germania

Frequenza e distribuzione

Secondo i dati, il cognome Culemann è più diffuso in Germania, con un'incidenza di 191. Ciò suggerisce che il nome ha una lunga storia nel paese e potrebbe essere concentrato in regioni specifiche. È possibile che i Culemann fossero una famiglia importante in una certa zona, il che portò all'adozione diffusa del cognome.

Possibili origini

Data l'origine tedesca del nome, è probabile che i primi Culemann fossero residenti in Germania. Potrebbero essere stati artigiani, agricoltori o commercianti che si sono guadagnati il ​​soprannome di "cool man" per le loro capacità o carattere. In alternativa, il nome avrebbe potuto essere usato in modo sarcastico per riferirsi a qualcuno che non era realmente cool ma aspirava ad esserlo.

Culemann negli Stati Uniti

Immigrazione e assimilazione

Con un'incidenza di 14 negli Stati Uniti, il cognome Culemann ha una presenza minore nel paese rispetto alla Germania. Ciò suggerisce che un numero minore di Culemann sia immigrato negli Stati Uniti o che il nome non si sia diffuso così ampiamente tra la popolazione. Coloro che sono venuti in America potrebbero essersi assimilati nella società americana e adottato nuovi costumi e nomi.

Possibili modelli di migrazione

È possibile che i Culemann emigrarono negli Stati Uniti lo abbiano fatto durante periodi di sconvolgimenti politici o economici in Germania. Potrebbero aver cercato opportunità migliori o essere sfuggiti alle persecuzioni, cosa che li ha portati a ricominciare da capo negli Stati Uniti. Le ragioni della migrazione potrebbero variare a seconda degli individui e delle famiglie.

Culemann in altri paesi

Emirati Arabi Uniti

Con un'incidenza di 2 negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Culemann ha una presenza minore nel Paese. È possibile che un piccolo numero di Culemann sia immigrato negli Emirati Arabi Uniti o abbia collegamenti con la regione attraverso affari o altri mezzi. Le ragioni esatte della presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti non sono chiare.

Bolivia e Spagna

In Bolivia e Spagna, il cognome Culemann ha un'incidenza di 1 ciascuno. Ciò suggerisce che il nome sia raro in questi paesi e potrebbe essere stato portato da immigrati o viaggiatori dalla Germania. I Culemann in Bolivia e Spagna potrebbero aver fondato piccole comunità o mantenuto un basso profilo all'interno della popolazione più numerosa.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Culemann ha una ricca storia con origini tedesche e collegamenti con vari paesi del mondo. Le sue variazioni e l'ortografia attestano l'evoluzione del nome nel tempo, mentre la sua distribuzione nei diversi paesi riflette modelli di migrazione e assimilazione. I Culemann potrebbero aver lasciato il segno in Germania e oltre, poiché ogni individuo porta con sé una storia unica di origini e retaggio.

Il cognome Culemann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Culemann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Culemann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Culemann

Vedi la mappa del cognome Culemann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Culemann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Culemann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Culemann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Culemann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Culemann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Culemann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Culemann nel mondo

.
  1. Germania Germania (191)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  4. Bolivia Bolivia (1)
  5. Spagna Spagna (1)