Cognome Clemann

L'origine del cognome Clemann

Il cognome Clemann è di origine germanica, deriva dal nome personale Clemens, che significa "misericordioso" o "gentile". È un cognome patronimico, a indicare che originariamente era utilizzato per identificare i discendenti di un uomo di nome Clemens.

Le prime origini del cognome Clemann

Il cognome Clemann può essere fatto risalire alla Germania, dove ha avuto origine nella regione della Baviera. Fu registrato per la prima volta nell'alto Medioevo, il che lo rende un cognome relativamente antico con una lunga storia di utilizzo.

Nel corso dei secoli il cognome Clemann si diffuse in altri paesi europei, tra cui Francia, Svizzera e Austria. Questa migrazione del cognome può essere attribuita a fattori quali opportunità economiche, sconvolgimenti politici e matrimoni misti tra famiglie di diverse regioni.

Variazioni del cognome Clemann

Come molti cognomi, l'ortografia di Clemann si è evoluta nel tempo, portando a diverse varianti del nome. Alcune varianti comuni includono Clement, Clemence e Clemens, ciascuna delle quali riflette le differenze regionali nella pronuncia e nell'ortografia.

Queste variazioni hanno portato allo sviluppo di rami distinti della famiglia Clemann, ciascuno con la propria storia e caratteristiche uniche. Nonostante queste variazioni, tutti i rami della famiglia condividono un'ascendenza e un patrimonio comune.

Il cognome Clemann negli Stati Uniti

Il cognome Clemann ha un'incidenza relativamente alta negli Stati Uniti, con 110 individui che portano il nome. Ciò può essere attribuito all'immigrazione di immigrati tedeschi negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, molti dei quali portarono con sé il cognome Clemann.

Oggi, individui con il cognome Clemann si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, Pennsylvania e Illinois. Il cognome è diventato radicato nella società americana, con molti Clemann che contribuiscono a vari campi come gli affari, la politica e le arti.

Individui notevoli con il cognome Clemann

Un individuo notevole con il cognome Clemann è John Clemann, un imprenditore e filantropo di successo con sede a New York City. È noto per il suo contributo alla comunità locale e per la sua dedizione a cause di beneficenza.

Un'altra figura di spicco con il cognome Clemann è Sarah Clemann, una rinomata artista le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua visione creativa le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un fedele seguito di fan.

Il cognome Clemann in Francia e Germania

In Francia, il cognome Clemann ha un'incidenza relativamente elevata, con 69 individui che portano questo nome. Il cognome ha una lunga storia in Francia, che risale al periodo medievale quando fu introdotto per la prima volta da immigrati tedeschi.

In Germania anche il cognome Clemann è relativamente comune, con 41 persone che portano questo nome. Il cognome ha radici profonde nella cultura e nella società germaniche, riflettendo la ricca storia e il patrimonio del paese.

Modelli migratori e di insediamento della famiglia Clemann

Nel corso dei secoli, la famiglia Clemann è migrata in varie regioni d'Europa, stabilendo nuovi rami della famiglia in paesi come Svizzera, Austria e Danimarca. Questa migrazione ha portato alla diversificazione del cognome Clemann e all'emergere di identità regionali distinte all'interno della famiglia.

Nonostante la diffusione geografica del cognome Clemann, tutti i rami della famiglia condividono un'ascendenza e un'eredità comuni, collegandoli a una storia e un'eredità condivise. Questo senso di unità e appartenenza ha contribuito a preservare il cognome Clemann nel corso degli anni, garantendone la continua presenza nella società moderna.

Conclusione

Il cognome Clemann è un nome storico e antico con una ricca storia e una genealogia diversificata. Dalle origini in Germania alla sua diffusione in tutta Europa e oltre, la famiglia Clemann ha lasciato un segno indelebile nella società e nella cultura. Nel corso dei secoli, le persone con il cognome Clemann hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e al mondo in generale, assicurando che l'eredità della famiglia Clemann durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Clemann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clemann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clemann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clemann

Vedi la mappa del cognome Clemann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clemann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clemann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clemann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clemann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clemann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clemann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clemann nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (110)
  2. Francia Francia (69)
  3. Germania Germania (41)
  4. Svizzera Svizzera (18)
  5. Australia Australia (12)
  6. Canada Canada (10)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Danimarca Danimarca (1)