Cognome Caldua

L'origine del cognome Caldua

Il cognome Caldua è un cognome unico e affascinante con una ricca storia che risale a secoli fa. È un cognome che si ritiene abbia avuto origine nelle Filippine, oltre che in Perù. Il cognome ha un'incidenza relativamente bassa in Perù, con un'incidenza segnalata di 200 individui che portano il cognome. Al contrario, nelle Filippine, l'incidenza del cognome Caldua è molto più bassa, con un solo individuo segnalato che porta quel cognome.

Perù

In Perù, si ritiene che il cognome Caldua abbia avuto origine da una piccola città o villaggio della regione. Il cognome potrebbe derivare dalla geografia locale o dal nome di un individuo o di una famiglia di spicco della zona. Il cognome Caldua potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con ogni generazione successiva che portava avanti il ​​cognome.

È anche possibile che il cognome Caldua abbia origini indigene del Perù. Molti cognomi in Perù hanno radici indigene ed è possibile che il cognome Caldua sia uno di questi cognomi. Le popolazioni indigene del Perù hanno una cultura ricca e diversificata e le loro lingue e usanze hanno avuto un'influenza significativa sui cognomi della regione.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Caldua è estremamente raro, con un solo individuo segnalato che porta il cognome. Le origini del cognome nelle Filippine non sono ben documentate e non è chiaro come il cognome sia stato associato alla regione. È possibile che il cognome Caldua sia stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli o che abbia avuto origine da un'altra fonte.

Nonostante la sua rarità nelle Filippine, il cognome Caldua potrebbe avere una storia lunga e leggendaria nella regione. È possibile che il cognome abbia radici indigene nelle Filippine, o che sia stato adottato da un individuo o una famiglia di spicco della zona. Le vere origini del cognome nelle Filippine potrebbero non essere mai conosciute, ma la sua rarità non fa altro che aumentarne il fascino e l'intrigo.

Il significato del cognome Caldua

Il significato del cognome Caldua non è molto conosciuto, poiché si tratta di un cognome relativamente raro con documentazione limitata. Tuttavia, come molti cognomi, il nome Caldua può avere un significato o un'origine specifica che è andata perduta nel tempo. I cognomi hanno spesso significati radicati nella storia e nella cultura della regione da cui provengono e il cognome Caldua non fa eccezione.

Un possibile significato del cognome Caldua è che derivi da una parola o frase in una lingua locale che ha un significato per la regione. Il cognome potrebbe essere stato un soprannome o un descrittore dato a un antenato o a un individuo con una caratteristica o un tratto specifico. È anche possibile che il cognome Caldua derivi da un toponimo o da una caratteristica geografica importante per la famiglia o l'individuo.

Perù

In Perù, il cognome Caldua può avere un significato specifico della regione in cui ha avuto origine. Il cognome può derivare da una parola quechua o aymara che ha un significato per la cultura locale. È anche possibile che il cognome Caldua derivi da una parola o frase spagnola che è stata adattata nel tempo fino a diventare un cognome. Il vero significato del cognome in Perù potrebbe essere andato perduto nel corso della storia, ma è probabile che abbia un significato per la famiglia o l'individuo che porta il nome.

Filippine

Nelle Filippine il significato del cognome Caldua è ancora più oscuro, data la sua rarità nella regione. Il cognome potrebbe derivare da una lingua locale o da un dialetto non più ampiamente parlato, oppure potrebbe essere stato adattato da una parola o frase straniera. Il vero significato del cognome Caldua nelle Filippine potrebbe non essere mai conosciuto, ma è probabile che abbia radici nella storia e nella cultura della regione.

La distribuzione del cognome Caldua

Il cognome Caldua si trova principalmente in Perù, dove ha un'incidenza di 200 individui. Il cognome è relativamente raro in Perù, ma è probabile che il nome abbia una storia lunga e leggendaria nella regione. Al contrario, il cognome Caldua è estremamente raro nelle Filippine, con un solo individuo segnalato che porta il cognome. La distribuzione del cognome Caldua è indicativa delle sue origini e della sua storia nelle due regioni.

Perù

In Perù, il cognome Caldua si trova più comunemente nelle regioni in cui si ritiene abbia avuto origine. L'incidenza del cognome è più alta in queste regioni, indicando che il cognome può avere una forte presenza nelle comunità locali. La distribuzione del cognome Caldua in Perù è probabilmente indicativa della sua storia e del suo significato per la regione, nonché delle influenze culturali e linguistiche che hanno plasmato il cognome nel corso degli anni.tempo.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Caldua è estremamente raro, con un solo individuo segnalato che porta il cognome. La distribuzione del cognome nelle Filippine non è ben documentata, ma è probabile che il cognome abbia una presenza limitata nella regione. La rarità del cognome nelle Filippine può essere indicativa delle sue origini o della limitata migrazione di individui che portano il cognome nella regione. Nonostante la sua rarità, il cognome Caldua potrebbe avere una storia lunga e leggendaria nelle Filippine e la sua distribuzione nella regione potrebbe riflettere questa storia.

Il futuro del cognome Caldua

Il cognome Caldua è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata. Il cognome ha origini sia in Perù che nelle Filippine, ed è probabile che il nome abbia un significato per le regioni in cui si trova. Il futuro del cognome Caldua è incerto, data la sua incidenza relativamente bassa in Perù e la sua rarità nelle Filippine. Tuttavia, come molti cognomi, il nome Caldua può continuare a essere tramandato di generazione in generazione, portando avanti l'eredità e la storia della famiglia o dell'individuo che porta il nome.

Il cognome Caldua nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caldua, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caldua è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caldua

Vedi la mappa del cognome Caldua

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caldua nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caldua, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caldua che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caldua, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caldua si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caldua è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caldua nel mondo

.
  1. Perù Perù (200)
  2. Filippine Filippine (1)