Il cognome Chewning è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Ceola", che significa "chiglia". Si ritiene che il nome fosse originariamente dato a qualcuno che lavorava su una nave o aveva qualche legame con le barche. Il cognome Chewning potrebbe anche essere una variante del cognome Cheyne, che è di origine normanna.
Il cognome Chewning arrivò per la prima volta negli Stati Uniti durante il periodo coloniale. Uno dei primi esempi registrati del cognome in America è quello di John Chewning, nato in Virginia alla fine del XVII secolo. La famiglia Chewning alla fine si stabilì in Virginia e si affermò come importanti proprietari terrieri e agricoltori.
Nel corso del tempo, il cognome Chewning si è diffuso negli Stati Uniti, con popolazioni significative trovate in stati come Texas, Georgia e Carolina del Nord. Oggi il cognome è relativamente comune negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 3.787 secondo i dati disponibili.
Sebbene il cognome Chewning sia prevalente negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altre parti del mondo. A Panama, ad esempio, c'è un piccolo numero di individui con il cognome Chewning. Il tasso di incidenza del cognome a Panama è 10, indicando una presenza limitata nel paese.
Allo stesso modo, il cognome Chewning è stato trovato anche nelle Isole Vergini, dove ci sono alcuni individui con questo cognome. Il tasso di incidenza del cognome nelle Isole Vergini è 3, suggerendo una presenza minore ma notevole nel territorio.
Sebbene il cognome Chewning sia prevalente negli Stati Uniti, a Panama e nelle Isole Vergini, è stato registrato anche in altri paesi in tutto il mondo. In Canada, ad esempio, c'è un piccolo numero di individui con il cognome Chewning, con un tasso di incidenza pari a 2.
In paesi come Cina, Costa Rica, Ungheria e Norvegia, il cognome Chewning è relativamente raro e solo pochi individui portano questo nome. I tassi di incidenza del cognome in questi paesi sono 1, indicando una presenza minima in ciascuna località.
Oggi, il cognome Chewning continua ad essere più comune negli Stati Uniti, dove risiede la maggior parte delle persone con questo cognome. Il cognome ha una ricca storia in America, con molte famiglie in grado di far risalire i propri antenati all'epoca coloniale.
Sebbene il cognome sia meno comune in altri paesi, come Panama, le Isole Vergini e il Canada, è chiaro che il nome Chewning ha lasciato il segno in tutto il mondo. Nonostante il suo numero relativamente piccolo in alcune regioni, il cognome Chewning rimane una testimonianza dell'eredità duratura di coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chewning, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chewning è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chewning nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chewning, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chewning che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chewning, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chewning si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chewning è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.