Cognome Cihak

Le origini del cognome Cihak

Il cognome Cihak è un cognome relativamente raro con radici storiche in vari paesi del mondo. Si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza elevato di 905. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Austria (57), Germania (24), Repubblica Ceca (17), Inghilterra (7), Venezuela (5 ), Canada (2), Francia (2), Italia (2), Filippine (2), Svizzera (1) e Sudafrica (1).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cihak è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 905. Il cognome ha probabilmente origini ceche, poiché è presente anche nella Repubblica Ceca. Molti immigrati dalla Boemia, che fa parte dell'attuale Repubblica Ceca, arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. È possibile che il cognome Cihak sia una variante del cognome ceco.

Ci sono numerose persone con il cognome Cihak negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Illinois, Nebraska e Wisconsin. Questi individui potrebbero discendere da immigrati cechi che si stabilirono in queste zone e mantennero il loro cognome nel corso delle generazioni.

Austria

In Austria, il cognome Cihak ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 57. È possibile che le persone con questo cognome in Austria siano anche di origine ceca, poiché il cognome è comune nella Repubblica ceca. La presenza del cognome in Austria potrebbe essere il risultato di modelli migratori storici o di matrimoni misti tra famiglie ceche e austriache.

È interessante notare le variazioni e gli adattamenti del cognome Cihak nei diversi paesi, che riflettono la diversità dei modelli migratori e di insediamento nel corso della storia.

Germania e Repubblica Ceca

In Germania, il tasso di incidenza del cognome Cihak è 24, indicando una presenza minore rispetto a Stati Uniti e Austria. Il cognome ha probabilmente origini ceche, poiché è presente anche nella Repubblica Ceca con un tasso di incidenza di 17.

È possibile che le persone con il cognome Cihak in Germania e nella Repubblica Ceca siano discendenti di immigrati cechi o abbiano legami ancestrali con la regione ceca. Il cognome potrebbe aver subito modifiche o adattamenti fonetici man mano che si è diffuso in diversi paesi e gruppi linguistici.

Altri Paesi

Il cognome Cihak è presente in una varietà di altri paesi, tra cui Inghilterra, Venezuela, Canada, Francia, Italia, Filippine, Svizzera e Sud Africa. Questi paesi hanno tassi di incidenza del cognome inferiori, indicando una presenza meno comune rispetto agli Stati Uniti e all'Austria.

È affascinante esplorare la distribuzione e la prevalenza del cognome Cihak in diversi paesi, riflettendo i modelli migratori storici, lo scambio interculturale e la complessità delle origini e delle variazioni del cognome.

Nel complesso, il cognome Cihak è un cognome distintivo e relativamente raro con origini in vari paesi del mondo. La sua prevalenza in diverse regioni riflette modelli migratori storici, scambi culturali e la diversità dell'evoluzione del cognome nel tempo.

Il cognome Cihak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cihak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cihak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cihak

Vedi la mappa del cognome Cihak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cihak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cihak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cihak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cihak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cihak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cihak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cihak nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (905)
  2. Austria Austria (57)
  3. Germania Germania (24)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (17)
  5. Inghilterra Inghilterra (7)
  6. Venezuela Venezuela (5)
  7. Canada Canada (2)
  8. Francia Francia (2)
  9. Italia Italia (2)
  10. Filippine Filippine (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)