Quando si tratta di cognomi, ognuno di essi ha una storia e un significato culturale unici. Uno di questi cognomi che approfondiremo è "Comucci". Con le sue radici in più paesi come Italia, Brasile, Inghilterra e Tailandia, è evidente che questo cognome ha una presenza diffusa in diverse regioni. Esploriamo in dettaglio le origini, le varianti e la prevalenza del cognome "Comucci".
Il cognome "Comucci" ha le sue origini in Italia, dove si ritiene abbia avuto origine dalla parola italiana "comune", che significa "comune" o "appartenente alla comunità". I cognomi in Italia derivano spesso da titoli professionali, posizioni geografiche o caratteristiche personali e "Comucci" probabilmente rientra nella categoria dei cognomi derivati da termini comuni.
È interessante notare che il cognome 'Comucci' è presente anche in Brasile, Inghilterra e Tailandia. Le variazioni e gli adattamenti del cognome in questi paesi potrebbero essere stati influenzati da modelli migratori, eventi storici o scambi culturali.
Come molti cognomi, "Comucci" può avere diverse varianti e ortografie nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono "Comuccio", "Comūcci" e "Comuch". Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo a causa di cambiamenti fonetici, dialetti regionali o preferenze personali.
In Italia, il cognome "Comucci" può essere più comunemente scritto come "Comuccio" o "Comūcci", riflettendo le sfumature linguistiche della lingua italiana. In Brasile, il cognome può presentare variazioni come "Comuch" o "Comucc", influenzate dalla pronuncia portoghese e dalle convenzioni ortografiche.
Vale la pena ricordare che le varianti del cognome 'Comucci' in Inghilterra e Tailandia potrebbero essere meno comuni, data la minore incidenza del cognome in questi paesi. Tuttavia, è possibile che il cognome sia stato adottato da individui con background culturali diversi o legami ancestrali con l'Italia o con altre regioni in cui è prevalente "Comucci".
Secondo le fonti dei dati, il cognome 'Comucci' ha un'incidenza notevole in Italia, con una frequenza segnalata di 36 nella popolazione. Ciò indica che "Comucci" è un cognome relativamente comune in Italia, con un numero significativo di persone che portano questo cognome.
In Brasile, l'incidenza del cognome "Comucci" è pari a 29, suggerendo una presenza moderata del cognome nella popolazione brasiliana. Le variazioni del cognome in Brasile possono riflettere la diversità del patrimonio culturale e delle popolazioni immigrate del paese, contribuendo alla diffusione di "Comucci" nella regione.
D'altra parte, l'incidenza del cognome "Comucci" in Inghilterra e Tailandia è inferiore, con frequenze segnalate pari a 1 in ciascun paese. Ciò indica che "Comucci" potrebbe essere un cognome meno comune in queste regioni, probabilmente a causa di modelli migratori limitati o di collegamenti storici con l'Italia o con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
Mentre sveliamo la storia e le variazioni del cognome "Comucci", diventa evidente che questo cognome ha un significato culturale unico in diverse parti del mondo. Dalle sue origini italiane alla sua presenza in Brasile, Inghilterra e Tailandia, "Comucci" testimonia la diversità e l'interconnessione delle comunità globali.
Che venga pronunciato come "Comuccio", "Comūcci" o "Comuch", il cognome "Comucci" continua a far parte dell'identità degli individui e delle storie familiari oltre i confini e le generazioni. Mentre continuiamo a esplorare il ricco arazzo di cognomi e le loro origini, "Comucci" si distingue come un affascinante esempio di cognome che trascende i confini geografici e riflette l'esperienza umana condivisa.
Quali altre intuizioni e storie si celano dietro il cognome 'Comucci'? Come si è evoluto questo cognome nel tempo e nelle diverse regioni? Queste domande invitano a ulteriori esplorazioni e ricerche sull'intricata rete dei cognomi e sulla loro eredità duratura nelle nostre vite.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Comucci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Comucci è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Comucci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Comucci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Comucci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Comucci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Comucci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Comucci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.