Cognome Comeaux

La storia del cognome Comeaux

Il cognome Comeaux ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 9071 negli Stati Uniti, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Originario della Francia, il cognome Comeaux si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Spagna, Arabia Saudita, Svizzera, Costa Rica e altro ancora.

Francia

In Francia il cognome Comeaux ha una storia antichissima e si ritiene sia originario della regione della Provenza. Si pensa che il nome derivi dall'antica parola francese "comel", che significa "calvo". È probabile che il cognome sia stato dato a individui calvi o con una caratteristica distintiva della calvizie. Nel corso del tempo, il cognome Comeaux divenne popolare in Francia e si diffuse in altre regioni francofone del mondo.

Stati Uniti

Con un'incidenza totale di 9071 negli Stati Uniti, il cognome Comeaux è prevalente tra le famiglie americane. Molte persone con il cognome Comeaux possono far risalire le loro radici agli immigrati francesi che si stabilirono in Louisiana e in altre parti degli Stati Uniti. Il cognome è diventato parte integrante della cultura e del patrimonio americano, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il nome Comeaux da generazioni.

Spagna

Il cognome Comeaux è arrivato anche in Spagna, dove ha un'incidenza minore ma notevole di 10. Gli individui spagnoli con il cognome Comeaux possono avere origini francesi o collegamenti con regioni francofone. La presenza del cognome Comeaux in Spagna evidenzia la portata globale e l'influenza della cultura e della lingua francese.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Comeaux è meno comune ma comunque presente, con un'incidenza di 9. La presenza del cognome Comeaux in Arabia Saudita può essere attribuita a espatriati francesi o individui con origini francesi che vivono nel paese. La diversità dei cognomi in Arabia Saudita riflette la natura multiculturale del paese e della sua popolazione.

Svizzera

La Svizzera è un altro paese in cui il cognome Comeaux ha una presenza minore ma significativa, con un'incidenza di 5. Gli individui svizzeri con il cognome Comeaux possono avere origini francesi o legami familiari con la Francia. Il cognome serve a ricordare i legami storici e culturali tra Svizzera e Francia, nonostante siano paesi separati.

Costarica

In Costa Rica, il cognome Comeaux è relativamente raro, con un'incidenza di soli 2. Gli individui con il cognome Comeaux in Costa Rica possono avere radici francesi o collegamenti con regioni francofone. Il cognome si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti in Costa Rica, riflettendo la ricca storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Influenza globale

Sebbene il cognome Comeaux possa essere più diffuso negli Stati Uniti, la sua presenza in paesi come Francia, Spagna, Arabia Saudita, Svizzera e Costa Rica dimostra la sua influenza globale e la sua diffusa adozione. La diversa incidenza del cognome Comeaux nei diversi paesi testimonia l'interconnessione delle culture e la storia condivisa di migrazione e insediamento.

Individui notevoli con il cognome Comeaux

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Comeaux che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società e hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Personaggi politici

Una figura politica di spicco con il cognome Comeaux è Jean-Michel Comeau, un diplomatico francese che ha svolto un ruolo chiave nella negoziazione di trattati e accordi internazionali. I suoi sforzi diplomatici hanno contribuito a rafforzare le relazioni tra la Francia e altri paesi, contribuendo alla pace e alla stabilità nella regione.

Artisti e scrittori

Nel mondo dell'arte e della letteratura ci sono state diverse persone di talento con il cognome Comeaux. Marie-Claire Comeaux, una pittrice francese nota per le sue opere vibranti ed espressive, ha ottenuto il riconoscimento per il suo stile artistico unico. Inoltre, Jean-Luc Comeaux, un rinomato autore francese, ha affascinato i lettori con i suoi romanzi e saggi stimolanti.

Leader aziendali

Alcuni individui con il cognome Comeaux si sono distinti nel mondo degli affari e dell'imprenditorialità. Pierre Comeaux, un imprenditore francese di successo, ha fondato una multinazionale che è diventata leader nel settore tecnologico. Le sue strategie aziendali innovative e le sue capacità di leadership gli sono valse riconoscimenti e riconoscimenti nel mondo degli affari.

Studiosi accademici

Gli studiosi accademici con il cognome Comeaux hanno dato contributi significativi ai rispettivi campi di studio. La dottoressa IsabelleComeaux, un rispettato storico francese, ha pubblicato ricerche rivoluzionarie sull'Europa medievale, facendo luce sulle dinamiche sociali e politiche dell'epoca. Il suo lavoro accademico le è valso il plauso e l'ammirazione internazionale dei colleghi della comunità accademica.

Conclusione

Il cognome Comeaux è un nome importante e diffuso che ha radici in Francia ma si è diffuso in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 9071 negli Stati Uniti, è un cognome comune tra le famiglie americane. La presenza del cognome Comeaux in paesi come Francia, Spagna, Arabia Saudita, Svizzera e Costa Rica riflette l'influenza globale e il significato culturale del patrimonio francese. Individui importanti con il cognome Comeaux hanno dato un contributo significativo alla politica, alle arti, agli affari e al mondo accademico, lasciando un impatto duraturo sulla società. Nel complesso, il cognome Comeaux testimonia l'interconnessione delle culture e la storia condivisa di migrazione e insediamento.

Il cognome Comeaux nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Comeaux, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Comeaux è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Comeaux

Vedi la mappa del cognome Comeaux

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Comeaux nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Comeaux, per ottenere le informazioni precise di tutti i Comeaux che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Comeaux, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Comeaux si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Comeaux è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Comeaux nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9071)
  2. Francia Francia (18)
  3. Spagna Spagna (10)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  5. Svizzera Svizzera (5)
  6. Costa Rica Costa Rica (2)
  7. Bangladesh Bangladesh (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. India India (1)
  12. Giappone Giappone (1)
  13. Namibia Namibia (1)
  14. Panama Panama (1)
  15. Filippine Filippine (1)