Cognome Correal

Le origini del cognome Correal

Il cognome Correal è un cognome unico e distintivo con una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Con radici in paesi come Colombia, Spagna, Stati Uniti, Ecuador e Cile, il cognome Correal ha una presenza diversificata e variegata in diverse parti del globo.

L'incidenza del cognome Correal è particolarmente elevata in Colombia, con un totale di 2525 occorrenze registrate nel paese. Ciò suggerisce che il cognome abbia un forte legame con la storia e la cultura colombiana e potrebbe aver avuto origine nella regione. Inoltre, il cognome Correal ha una presenza significativa anche in Spagna, con 558 occorrenze registrate, così come negli Stati Uniti, dove si contano 244 occorrenze.

Significato storico

La ricerca sulle origini del cognome Correal suggerisce che potrebbe provenire da un'eredità spagnola o latinoamericana. Si ritiene che il cognome derivi da un nome di luogo o da una caratteristica geografica e potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una barriera corallina o a una formazione corallina.

È anche possibile che il cognome Correal abbia radici nella parola latina "corallium", che significa corallo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che lavorava o commerciava il corallo, o che viveva in una zona dove il corallo era abbondante.

Un'altra teoria è che il cognome Correal potrebbe aver avuto origine da un nome personale, come Correa, che è un cognome comune nei paesi di lingua spagnola. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato un nome patronimico, nel senso che derivava dal nome di battesimo di un antenato.

Distribuzione globale

Oltre alla sua prevalenza in Colombia, Spagna e Stati Uniti, il cognome Correal è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Ecuador ci sono 81 occorrenze del cognome, mentre in Cile e Venezuela ci sono rispettivamente 56 e 54 occorrenze.

In paesi come Canada, Argentina, Indonesia e Brasile, il cognome Correal è meno comune, con 20, 19, 16 e 11 occorrenze registrate rispettivamente. Tuttavia, a Panama, Messico, Filippine e Inghilterra, il cognome Correal ha una presenza piccola ma notevole, rispettivamente con 10, 7, 7 e 6 occorrenze.

Altri paesi in cui si trova il cognome Correal includono Costa Rica, Repubblica Dominicana, Svizzera, Italia, Tailandia, Afghanistan, Bangladesh, Germania, Egitto, Francia, Grecia, Irlanda, Polonia, Porto Rico e Portogallo. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, la sua presenza evidenzia la portata globale e la diversità della famiglia Correal.

Influenza moderna

Oggi, il cognome Correal continua a essere tramandato di generazione in generazione e rimane una parte importante dell'identità di molte famiglie. Con le sue origini radicate nella tradizione spagnola e latinoamericana, il cognome Correal funge da collegamento con il passato e con gli antenati che potrebbero aver vissuto in terre lontane.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulla storia e sulle origini del cognome Correal, è probabile che emergano nuove informazioni che facciano luce sul significato di questo cognome unico e intrigante. Che sia in Colombia, Spagna, Stati Uniti o altrove, il cognome Correal continuerà a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Correal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Correal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Correal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Correal

Vedi la mappa del cognome Correal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Correal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Correal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Correal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Correal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Correal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Correal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Correal nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (2525)
  2. Spagna Spagna (558)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (244)
  4. Ecuador Ecuador (81)
  5. Cile Cile (56)
  6. Venezuela Venezuela (54)
  7. Canada Canada (20)
  8. Argentina Argentina (19)
  9. Indonesia Indonesia (16)
  10. Brasile Brasile (11)
  11. Panama Panama (10)
  12. Messico Messico (7)
  13. Filippine Filippine (7)
  14. Inghilterra Inghilterra (6)
  15. Australia Australia (5)
  16. Costa Rica Costa Rica (4)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  18. Svizzera Svizzera (2)
  19. Italia Italia (2)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Afghanistan Afghanistan (1)
  22. Bangladesh Bangladesh (1)
  23. Germania Germania (1)
  24. Egitto Egitto (1)
  25. Francia Francia (1)
  26. Grecia Grecia (1)
  27. Irlanda Irlanda (1)
  28. Polonia Polonia (1)
  29. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  30. Portogallo Portogallo (1)