Cognome Corlay

La storia del cognome Corlay

Il cognome Corlay ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi come Messico, Stati Uniti e Belgio, il nome Corlay ha lasciato un impatto duraturo nel mondo. Esploriamo l'affascinante storia di questo cognome unico.

Origini in Francia

Il cognome Corlay ha le sue radici in Francia, dove è apparso per la prima volta nei documenti storici nell'anno 1767. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione francese della Bretagna, nota per le sue forti influenze celtiche. Il significato esatto del nome Corlay non è chiaro, ma si pensa che sia di origine celtica, forse derivato dalla parola "cor", che significa cuore o nocciolo.

Nel corso dei secoli, il nome Corlay si diffuse in tutta la Francia e venne associato a famiglie nobili e personaggi di spicco della storia francese. Si ritiene che il nome possa essere stato utilizzato come cognome per indicare un collegamento con una regione o un lignaggio familiare specifico.

Diffusione in altri paesi

Nonostante le sue origini francesi, il cognome Corlay si è poi diffuso in altri paesi del mondo. In Messico, il nome ha un'incidenza relativamente piccola, con solo 63 casi registrati. Tuttavia, negli Stati Uniti, il nome ha un'incidenza leggermente maggiore, con 17 casi registrati.

In paesi come Belgio, Canada e Brasile, il cognome Corlay è meno comune, con solo pochi casi registrati in ciascun paese. Tuttavia, in paesi come l’Inghilterra, il nome ha un’incidenza leggermente maggiore, con 6 casi registrati. Nei Paesi Bassi il nome è ancora più raro, con solo 5 casi registrati.

In paesi come la Polinesia francese, la Svizzera e le Filippine, il cognome Corlay ha un'incidenza molto bassa, con solo una manciata di casi registrati in ciascun paese. Tuttavia, in paesi come la Costa d'Avorio, la Germania e Israele, il cognome è ancora più raro, con solo 2 casi registrati in ciascun paese.

In paesi come Burkina Faso, Lussemburgo, Monaco, Norvegia e Russia, il cognome Corlay è estremamente raro, con solo 1 caso registrato in ciascun paese. Nonostante la sua rarità in alcuni paesi, il cognome Corlay ha una presenza globale che abbraccia continenti e culture.

Individui notevoli con il cognome Corlay

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Corlay. In Francia, il nome è stato associato a famiglie nobili e personaggi di spicco della storia francese. In Messico, il nome potrebbe essere stato portato da immigrati o discendenti di coloni francesi. Negli Stati Uniti, il nome potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma originale francese.

Anche se il cognome Corlay potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha una storia ricca e affascinante che vale la pena esplorare. Dalle sue origini celtiche in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Corlay ha lasciato un impatto duraturo sulla scena globale.

Mentre gli esperti di cognomi continuano a scoprire sempre più informazioni sulla storia e sulle origini del nome Corlay, possiamo aspettarci di saperne ancora di più su questo cognome unico e intrigante. Che tu sia un discendente della famiglia Corlay o semplicemente abbia un interesse per la genealogia, la storia del cognome Corlay è un affascinante viaggio nel tempo e attraverso i continenti.

Il cognome Corlay nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corlay, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corlay è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corlay

Vedi la mappa del cognome Corlay

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corlay nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corlay, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corlay che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corlay, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corlay si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corlay è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corlay nel mondo

.
  1. Francia Francia (1767)
  2. Messico Messico (63)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  4. Belgio Belgio (15)
  5. Canada Canada (9)
  6. Brasile Brasile (8)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  9. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  10. Svizzera Svizzera (3)
  11. Jersey Jersey (3)
  12. Filippine Filippine (3)
  13. Costa d Costa d'Avorio (2)
  14. Germania Germania (2)
  15. Burkina Faso Burkina Faso (1)