Cognome Carly

Introduzione

Il cognome "Carly" è un nome affascinante che ha una ricca storia e un'ampia distribuzione in vari paesi del mondo. In questo articolo approfondiremo le origini, i significati e il significato del cognome "Carly" in diverse parti del mondo.

Origini e significati

Si ritiene che il cognome "Carly" abbia origine da varie fonti, inclusa la parola in antico norvegese "karla", che significa "uomo libero" o "marito". In alcune regioni, il cognome potrebbe derivare anche dal nome gaelico "MacCarla", che si traduce in "figlio di Carla".

Francia (446 incidenti)

In Francia, il cognome "Carly" è relativamente comune, con 446 casi registrati secondo dati recenti. Si ritiene che il nome abbia origini francesi, forse derivanti dalla parola "carlin", che significa "dai capelli ricci". Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con i capelli ricci o come soprannome per qualcuno con una personalità gioviale o amichevole.

Venezuela (293 incidenti)

In Venezuela, il cognome "Carly" è meno comune rispetto ad altri paesi, con 293 casi rilevati. L'origine del cognome in Venezuela può essere fatta risalire ai coloni europei che portarono il nome nella regione durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, riflettendo le diverse influenze culturali del paese.

Belgio (275 incidenti)

In Belgio, il cognome "Carly" ha una presenza moderata, con 275 casi osservati secondo dati recenti. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla regione fiamminga del Belgio, dove potrebbe essere derivato da un dialetto o cognome locale. La presenza del nome in Belgio riflette i legami storici del paese con i vicini paesi europei.

Stati Uniti (234 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Carly" è relativamente raro, con 234 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati europei che cercavano opportunità nel Nuovo Mondo. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla diversità linguistica della società americana.

Australia (46 incidenti)

In Australia vive un piccolo numero di individui con il cognome "Carly", con 46 casi registrati. La presenza del nome in Australia può essere attribuita alla colonizzazione britannica e ai modelli di immigrazione nella regione. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato introdotto dai primi coloni o da successive ondate migratorie.

Indonesia (46 episodi)

In Indonesia, anche il cognome "Carly" è relativamente raro, con 46 casi rilevati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso scambi culturali o influenze coloniali. La presenza del cognome in Indonesia riflette la diversità della popolazione e la storia migratoria del paese.

Regno Unito - Inghilterra (41 episodi)

In Inghilterra, il cognome "Carly" si trova in un numero limitato di individui, con 41 casi registrati. Il nome potrebbe avere origini inglesi, forse derivato da dialetti locali o varianti regionali. La presenza del cognome in Inghilterra mette in mostra la ricca storia del paese fatta di diversità culturale e migrazione.

Nuova Zelanda (12 casi)

La Nuova Zelanda ospita una manciata di individui con il cognome "Carly", con 12 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso la colonizzazione britannica o successive ondate di immigrazione. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato adattato per adattarsi al contesto linguistico e culturale della società neozelandese.

Brasile (7 episodi)

In Brasile, il cognome "Carly" è un nome raro, di cui sono state rilevate solo 7 occorrenze. La presenza del nome in Brasile può essere collegata alla migrazione europea nel paese o agli scambi interculturali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato adottato da individui con origini diverse o collegamenti con culture straniere.

Papua Nuova Guinea (6 incidenze)

Con 6 casi registrati, il cognome "Carly" è un nome unico in Papua Nuova Guinea. La presenza del nome nel paese può essere attribuita a scambi culturali o interazioni storiche con popolazioni straniere. Il cognome "Carly" può avere un significato simbolico o personale per gli individui in Papua Nuova Guinea.

Cina (4 incidenze)

In Cina, il cognome "Carly" è un nome raro, con solo 4 casi documentati. La presenza del nome in Cina può essere collegata alla globalizzazione e alle interazioni interculturali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato adottato da individui con legami internazionali o background diversi.

Mauritius (4 incidenze)

Con 4 casi segnalati, il cognome "Carly" è un nome relativamente raro a Mauritius. La presenza del nome a Mauritius potrebbe essere legata a legami storici con i paesi europei o a influenze coloniali. Il cognome "Carly" potrebbe essere statoadottato da individui con origini diverse o collegamenti con culture straniere.

Svezia (3 episodi)

In Svezia, il cognome "Carly" è un nome raro, con solo 3 casi registrati. La presenza del nome in Svezia può essere collegata a modelli migratori globali o scambi culturali. Il cognome "Carly" può avere un significato simbolico o personale per le persone in Svezia collegate al nome.

Sudafrica (3 episodi)

Il Sud Africa ospita alcuni individui con il cognome "Carly", con 3 casi rilevati. La presenza del nome in Sud Africa può essere attribuita a legami storici con i paesi europei o a influenze coloniali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso scambi culturali o migrazioni.

Libano (3 episodi)

Il cognome "Carly" è un nome raro in Libano, con 3 casi registrati. La presenza del nome in Libano può essere collegata a interazioni storiche con popolazioni straniere o influenze interculturali. Il cognome "Carly" può avere un significato simbolico o personale per le persone in Libano legate al nome.

Argentina (2 incidenze)

In Argentina, il cognome "Carly" è un nome unico, con solo 2 episodi documentati. La presenza del nome in Argentina può essere collegata alla migrazione europea nel paese o agli scambi interculturali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato adottato da individui con origini diverse o collegamenti con culture straniere.

Canada (2 incidenze)

Il Canada ospita un piccolo numero di persone con il cognome "Carly", con 2 casi registrati. La presenza del nome in Canada può essere attribuita a legami storici con i paesi europei o a influenze coloniali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso scambi culturali o modelli migratori.

Israele (2 incidenze)

In Israele, il cognome "Carly" è un nome raro, con solo 2 casi documentati. La presenza del nome in Israele può essere collegata a modelli migratori globali o scambi culturali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato adottato da individui con legami internazionali o background diversi.

Porto Rico (1 incidenza)

Il cognome "Carly" è un nome unico a Porto Rico, con 1 incidenza registrata. La presenza del nome a Porto Rico può essere attribuita a interazioni storiche con popolazioni straniere o influenze interculturali. Il cognome "Carly" può avere un significato simbolico o personale per le persone di Porto Rico collegate al nome.

Senegal (1 incidenza)

In Senegal, il cognome "Carly" è un nome raro, con solo 1 incidenza documentata. La presenza del nome in Senegal potrebbe essere legata a legami storici con i paesi europei o a influenze coloniali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato introdotto in Senegal attraverso scambi culturali o modelli migratori.

Uganda (1 incidenza)

L'Uganda ospita un solo individuo con il cognome "Carly", con 1 incidenza rilevata. La presenza del nome in Uganda può essere attribuita a legami storici con i paesi europei o a influenze coloniali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato introdotto in Uganda attraverso scambi culturali o modelli migratori.

Congo (1 incidenza)

In Congo, il cognome "Carly" è un nome raro, con una sola incidenza documentata. La presenza del nome in Congo può essere collegata a interazioni storiche con popolazioni straniere o influenze interculturali. Il cognome "Carly" può avere un significato simbolico o personale per le persone in Congo legate al nome.

Cile (1 incidenza)

In Cile, il cognome "Carly" è un nome unico, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del nome in Cile può essere collegata alla migrazione europea nel paese o agli scambi interculturali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato adottato da individui con origini diverse o collegamenti con culture straniere.

Camerun (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata, il cognome "Carly" è un nome raro in Camerun. La presenza del nome in Camerun può essere attribuita a interazioni storiche con popolazioni straniere o influenze interculturali. Il cognome "Carly" può avere un significato simbolico o personale per le persone in Camerun legate al nome.

Repubblica Dominicana (1 incidenza)

Il cognome "Carly" è un nome unico nella Repubblica Dominicana, con 1 incidenza annotata. La presenza del nome nella Repubblica Dominicana può essere attribuita a legami storici con paesi europei o influenze coloniali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso scambi culturali o modelli migratori.

Spagna (1 incidenza)

In Spagna, il cognome "Carly" è un nome raro, con solo 1 incidenza documentata. ILla presenza del nome in Spagna può essere collegata a modelli migratori globali o scambi culturali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato adottato da individui con legami internazionali o background diversi.

Regno Unito - Galles (1 incidenza)

In Galles, il cognome "Carly" è un nome unico, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del nome in Galles può essere collegata alla migrazione europea nella regione o alle interazioni storiche. Il cognome "Carly" può avere un significato simbolico o personale per le persone in Galles legate al nome.

Hong Kong (1 incidenza)

Hong Kong ospita un solo individuo con il cognome "Carly", con 1 incidenza rilevata. La presenza del nome a Hong Kong può essere attribuita a interazioni storiche con popolazioni straniere o influenze interculturali. Il cognome "Carly" può avere un significato simbolico o personale per le persone di Hong Kong collegate al nome.

Haiti (1 incidenza)

Ad Haiti, il cognome "Carly" è un nome raro, con una sola incidenza documentata. La presenza del nome ad Haiti potrebbe essere legata a legami storici con i paesi europei o ad influenze coloniali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato introdotto ad Haiti attraverso scambi culturali o modelli migratori.

Irlanda (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata, il cognome "Carly" è un nome unico in Irlanda. La presenza del nome in Irlanda può essere attribuita a legami storici con i paesi europei o a influenze coloniali. Il cognome "Carly" può avere un significato simbolico o personale per le persone in Irlanda legate al nome.

Monaco (1 incidenza)

A Monaco, il cognome "Carly" è un nome raro, con solo 1 incidenza documentata. La presenza del nome a Monaco può essere collegata a modelli migratori globali o scambi culturali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato adottato da individui con legami internazionali o background diversi.

Messico (1 incidenza)

In Messico, il cognome "Carly" è un nome unico, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del nome in Messico può essere collegata alla migrazione europea nel paese o agli scambi interculturali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato adottato da individui con origini diverse o collegamenti con culture straniere.

Malesia (1 incidenza)

In Malesia vive un solo individuo con il cognome "Carly", con 1 incidenza rilevata. La presenza del nome in Malesia può essere attribuita a legami storici con paesi europei o influenze coloniali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso scambi culturali o modelli migratori.

Nigeria (1 incidenza)

In Nigeria, il cognome "Carly" è un nome raro, con solo 1 incidenza documentata. La presenza del nome in Nigeria potrebbe essere legata a legami storici con i paesi europei o a influenze coloniali. Il cognome "Carly" potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso scambi culturali o modelli migratori.

Il cognome Carly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carly

Vedi la mappa del cognome Carly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carly nel mondo

.
  1. Francia Francia (446)
  2. Venezuela Venezuela (293)
  3. Belgio Belgio (275)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (234)
  5. Australia Australia (46)
  6. Indonesia Indonesia (46)
  7. Inghilterra Inghilterra (41)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  9. Brasile Brasile (7)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  11. Cina Cina (4)
  12. Mauritius Mauritius (4)
  13. Svezia Svezia (3)
  14. Sudafrica Sudafrica (3)
  15. Libano Libano (3)