Cognome Carlaw

La storia del cognome Carlaw

Il cognome Carlaw ha origine nel Regno Unito, precisamente in Inghilterra e Scozia. Ha una lunga storia e si è diffuso in vari altri paesi del mondo. Si ritiene che il nome Carlaw abbia avuto origine come variazione del nome Carlisle, una città nel nord dell'Inghilterra. Potrebbe essere iniziato come nome di luogo, successivamente adattato come cognome per identificare le persone di quella zona.

Origini del cognome

I documenti mostrano che il cognome Carlaw fu registrato per la prima volta in Inghilterra all'inizio del XVII secolo. Si ritiene che il nome possa essere stato portato in Scozia dai coloni inglesi durante questo periodo. Si pensa che il nome Carlaw significasse originariamente "fortezza di Karl" o "insediamento di Karl" in inglese antico, indicando un collegamento con un luogo o una persona specifici.

Nel corso della storia, il cognome Carlaw è stato utilizzato da varie famiglie e individui, con diversi rami della famiglia che hanno adottato lievi variazioni del nome. Ciò ha portato a una vasta gamma di ortografie e pronunce del nome, tra cui Carlau, Carlow e Carlough.

Diffusione del cognome

Nel corso dei secoli, il cognome Carlaw si è diffuso oltre i confini del Regno Unito verso paesi come Australia, Canada, Stati Uniti e Nuova Zelanda. I dati mostrano che il cognome Carlaw ha una presenza significativa in Canada, Australia e Regno Unito, con un numero minore di individui che portano il nome in paesi come Sud Africa, Zimbabwe e Brasile.

La variazione nell'incidenza del cognome Carlaw nei diversi paesi può essere attribuita a fattori quali migrazione, matrimoni misti ed eventi storici. Ad esempio, la presenza del cognome Carlaw in Australia e Canada potrebbe essere dovuta alla migrazione di individui dal Regno Unito verso questi paesi in cerca di nuove opportunità.

Individui notevoli con il cognome Carlaw

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Carlaw. Uno di questi individui è John Carlaw, un poeta e scrittore scozzese che ha ottenuto riconoscimenti per la sua poesia lirica e l'esplorazione di temi come la natura, l'amore e il patriottismo.

Un'altra persona famosa con il cognome Carlaw è Emily Carlaw, un'imprenditrice canadese che fondò un marchio di moda di successo all'inizio del XX secolo. I suoi progetti sono stati elogiati per l'uso innovativo dei materiali e le scelte cromatiche audaci, guadagnandole un seguito fedele di clienti.

Significato moderno

Nei giorni nostri, il cognome Carlaw continua a essere tramandato di generazione in generazione ed è indossato con orgoglio da persone in tutto il mondo. Molte persone con il cognome Carlaw partecipano attivamente alla ricerca genealogica per scoprire la storia della propria famiglia e connettersi con parenti lontani.

Inoltre, il cognome Carlaw serve a ricordare il ricco patrimonio culturale e storico del Regno Unito e la sua influenza sulla società globale. È un simbolo di orgoglio ancestrale e un legame con il passato per coloro che portano il nome.

Nel complesso, il cognome Carlaw riveste un significato speciale per coloro che lo portano, rappresentando un patrimonio unico e un senso di appartenenza a una comunità più ampia. Attraverso lo studio di cognomi come Carlaw, possiamo acquisire una comprensione più profonda della nostra storia condivisa e apprezzare il variegato mosaico dell'esperienza umana.

Il cognome Carlaw nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carlaw, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carlaw è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carlaw

Vedi la mappa del cognome Carlaw

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carlaw nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carlaw, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carlaw che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carlaw, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carlaw si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carlaw è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carlaw nel mondo

.
  1. Canada Canada (197)
  2. Australia Australia (177)
  3. Inghilterra Inghilterra (130)
  4. Scozia Scozia (83)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (78)
  7. Sudafrica Sudafrica (13)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (8)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Isole Cook Isole Cook (2)
  11. Cile Cile (2)
  12. Germania Germania (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Galles Galles (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)