Cognome Cortiana

La Storia del Cognome Cortiana

Il cognome Cortiana ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, precisamente nelle regioni Veneto e Lombardia. Il nome Cortiana deriva dalla parola italiana "corte", che significa cortile o tenuta. È probabile che gli originari portatori del cognome Cortiana fossero proprietari terrieri o vivessero nei pressi di un cortile o di una tenuta di rilievo.

Italia

In Italia è prevalente il cognome Cortiana, con oltre 1000 casi di individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nelle regioni settentrionali del Veneto e della Lombardia, dove si ritiene abbia avuto origine. La famiglia Cortiana probabilmente ebbe un ruolo significativo nella comunità locale, forse come proprietari terrieri o come figure influenti.

Argentina

L'Argentina ha la seconda più alta incidenza del cognome Cortiana, con oltre 300 individui che portano questo nome. È probabile che la famiglia Cortiana sia immigrata in Argentina dall'Italia, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Cortiana potrebbe essersi affermato in Argentina attraverso generazioni di discendenti che mantennero la loro eredità italiana.

Brasile

In Brasile è presente anche il cognome Cortiana, con oltre 100 individui che portano questo nome. È possibile che la famiglia Cortiana si sia stabilita in Brasile attraverso l'immigrazione o attraverso opportunità commerciali e imprenditoriali. Il cognome Cortiana potrebbe essersi integrato nella società brasiliana attraverso il matrimonio e lo scambio culturale.

Francia

In Francia il cognome Cortiana ha un'incidenza minore, con meno di 100 individui che portano questo nome. La famiglia Cortiana potrebbe essere emigrata in Francia dall'Italia o da altri paesi vicini, alla ricerca di nuove opportunità o in fuga da disordini politici o sociali. Il cognome Cortiana potrebbe essersi affermato in Francia attraverso generazioni di discendenti che hanno mantenuto il loro patrimonio culturale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cortiana ha una piccola incidenza, con circa 30 individui che portano questo nome. La famiglia Cortiana potrebbe essere immigrata negli Stati Uniti dall'Italia o da altri paesi, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Cortiana potrebbe essersi affermato negli Stati Uniti attraverso generazioni di discendenti che mantennero le proprie radici culturali.

Svizzera

In Svizzera il cognome Cortiana è raro e solo una manciata di individui portano questo nome. La famiglia Cortiana potrebbe essere emigrata in Svizzera dall'Italia o da altri paesi vicini, alla ricerca di nuove opportunità o iniziative imprenditoriali. Il cognome Cortiana potrebbe essersi integrato nella società svizzera attraverso il matrimonio o lo scambio culturale.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Cortiana ha un'incidenza minima, con solo pochi individui che portano questo nome. La famiglia Cortiana potrebbe essere immigrata in Inghilterra dall'Italia o da altri paesi, in cerca di nuove opportunità o asilo politico. Il cognome Cortiana potrebbe essersi affermato in Inghilterra attraverso generazioni di discendenti che mantennero la loro eredità italiana.

Germania

In Germania il cognome Cortiana è raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. La famiglia Cortiana potrebbe essere emigrata in Germania dall'Italia o da altri paesi vicini, in cerca di opportunità di lavoro o stabilità economica. Il cognome Cortiana potrebbe essere stato assimilato alla società tedesca attraverso il matrimonio o lo scambio culturale.

Australia

In Australia il cognome Cortiana ha un'incidenza minima, con solo una manciata di individui che portano questo nome. La famiglia Cortiana potrebbe essere immigrata in Australia dall'Italia o da altri paesi, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Cortiana potrebbe essersi affermato in Australia attraverso generazioni di discendenti che hanno mantenuto il loro patrimonio culturale.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Cortiana è raro e solo pochi individui portano questo nome. La famiglia Cortiana potrebbe essere emigrata nella Repubblica Ceca dall'Italia o da altri paesi vicini, in cerca di opportunità di lavoro o asilo politico. Il cognome Cortiana potrebbe essersi integrato nella società ceca attraverso il matrimonio o lo scambio culturale.

Grecia

In Grecia il cognome Cortiana ha un'incidenza minima, con solo pochi individui che portano questo nome. La famiglia Cortiana potrebbe essere immigrata in Grecia dall'Italia o da altri paesi, alla ricerca di nuove opportunità o stabilità economica. Il cognome Cortiana potrebbe essersi affermato in Grecia attraverso generazioni di discendenti che mantennero il loro patrimonio culturale.

Messico

In Messico il cognome Cortiana è raro,con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. La famiglia Cortiana potrebbe essere immigrata in Messico dall'Italia o da altri paesi, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Cortiana potrebbe essersi integrato nella società messicana attraverso il matrimonio e lo scambio culturale.

Conclusione

Il cognome Cortiana ha una ricca storia ed è presente in diversi paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Italia. La famiglia Cortiana potrebbe essere emigrata in altri paesi dall’Italia, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Cortiana potrebbe essersi affermato in questi paesi attraverso generazioni di discendenti che hanno mantenuto il loro patrimonio culturale.

Il cognome Cortiana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cortiana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cortiana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cortiana

Vedi la mappa del cognome Cortiana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cortiana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cortiana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cortiana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cortiana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cortiana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cortiana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cortiana nel mondo

.
  1. Italia Italia (1046)
  2. Argentina Argentina (302)
  3. Brasile Brasile (172)
  4. Francia Francia (99)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  6. Svizzera Svizzera (11)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Germania Germania (6)
  9. Australia Australia (5)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Grecia Grecia (1)
  12. Messico Messico (1)