Cognome Coury

Le origini del cognome Coury

Il cognome Coury è di origine francese, deriva dalla parola francese antico "courre" che significa correre o correre. Si ritiene che il nome possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era un corridore veloce o un messaggero. Il cognome Coury si trova in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, Brasile e Francia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Coury si trova più comunemente tra le famiglie di origine francese e libanese. C'è una popolazione significativa di Courys in stati come Louisiana, Massachusetts e California. L'influenza francese sul cognome può essere fatta risalire agli immigrati francesi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura, lingua e cognomi, incluso Coury.

L'influenza libanese sul cognome può essere attribuita agli immigrati libanesi arrivati ​​negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo. Molti immigrati libanesi si stabilirono in città come Detroit e New York, dove il cognome Coury divenne più importante. Oggi Coury è un cognome relativamente comune tra le famiglie libanese-americane.

Brasile

In Brasile, il cognome Coury si trova più comunemente nello stato di San Paolo. La famiglia Coury ha una lunga storia in Brasile, con radici che risalgono al XIX secolo. Si ritiene che il cognome Coury sia stato introdotto in Brasile da immigrati francesi e libanesi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Oggi, Coury è un cognome ben noto in Brasile, con molte persone importanti che portano il nome. La famiglia Coury ha dato un contributo significativo alla società brasiliana in vari campi, tra cui affari, politica e arte.

Francia

In Francia, il cognome Coury si trova più comunemente nelle regioni della Provenza-Alpi-Costa Azzurra e dell'Île-de-France. La famiglia Coury ha una lunga storia in Francia, con documenti risalenti al periodo medievale. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel sud della Francia, dove veniva utilizzato come soprannome per qualcuno che eccelleva nella corsa o nelle corse.

Oggi, il cognome Coury è ancora relativamente comune in Francia, con molte persone che portano avanti il ​​cognome. La famiglia Coury ha mantenuto una forte presenza nella società francese, con membri della famiglia coinvolti in varie professioni e settori.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, in Brasile e in Francia, il cognome Coury può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Alcuni dei paesi con minori incidenze del cognome Coury includono Regno Unito, Canada, Argentina, Senegal e Kuwait. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come negli Stati Uniti, in Brasile e in Francia, ci sono ancora individui e famiglie che portano il nome Coury.

Nel complesso, il cognome Coury ha una storia ricca e diversificata, con radici in Francia e Libano. Il nome si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, con diverse popolazioni di Courys che hanno lasciato il segno nelle rispettive società.

Il cognome Coury nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coury è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coury

Vedi la mappa del cognome Coury

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coury nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2544)
  2. Brasile Brasile (823)
  3. Francia Francia (176)
  4. Inghilterra Inghilterra (30)
  5. Canada Canada (23)
  6. Argentina Argentina (20)
  7. Senegal Senegal (15)
  8. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (14)
  9. Venezuela Venezuela (13)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  12. Svizzera Svizzera (3)
  13. Libano Libano (3)
  14. Messico Messico (3)
  15. Filippine Filippine (2)