Cognome Cravanzola

Le origini del cognome Cravanzola

Il cognome Cravanzola è un cognome unico e intrigante che ha una lunga storia ed è radicato in varie culture e regioni del mondo. Anche se le origini esatte del cognome non sono del tutto chiare, possiamo esplorare diverse teorie e dati storici per scoprire di più sul significato e sul significato del cognome.

Origini in Italia

Una teoria suggerisce che il cognome Cravanzola sia di origine italiana, poiché è prevalente in Italia con un tasso di incidenza di 420. Il suffisso "ola" è comune nei cognomi italiani e spesso indica un luogo di origine o associazione con un posto particolare. In questo caso è possibile che Cravanzola possa derivare da un toponimo italiano, come ad esempio una città o una regione con un nome dal suono simile. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla geografia italiana potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini specifiche del cognome in Italia.

Diffusione in Argentina e altri paesi

Nonostante la sua forte presenza in Italia, il cognome Cravanzola si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Argentina, Stati Uniti, Inghilterra, Brasile, Francia, Norvegia, Uruguay, Cina e Paesi Bassi. Sebbene in questi paesi i tassi di incidenza siano inferiori rispetto all'Italia, la presenza del cognome in diverse regioni suggerisce una possibile migrazione o dispersione degli individui che portano il cognome Cravanzola.

In Argentina, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 51, indicando una presenza significativa di individui con quel cognome nel Paese. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli migratori storici tra Italia e Argentina, nonché ai legami culturali e familiari che hanno mantenuto vivo il cognome nella regione.

Negli Stati Uniti, il tasso di incidenza del cognome Cravanzola è 19, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo cognome. Ciò potrebbe essere il risultato dell'immigrazione italiana negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, nonché degli scambi culturali in corso tra i due paesi.

Significato e significato

Sebbene il significato esatto del cognome Cravanzola non sia chiaro, è possibile che il nome abbia radici in un luogo, un'occupazione o un legame familiare specifici. La parte "cravan" del cognome potrebbe avere un significato linguistico o storico andato perduto nel tempo, mentre il suffisso "zola" potrebbe indicare un collegamento a una regione o comunità specifica.

Ulteriori ricerche su documenti storici, modelli linguistici e legami familiari potrebbero far luce sul significato e sul significato del cognome Cravanzola. Esplorando le diverse regioni e culture in cui è presente il cognome, possiamo scoprire di più sulle sue origini e sulla sua evoluzione nel tempo.

Eredità e patrimonio

Mentre gli individui con il cognome Cravanzola continuano a diffondersi in diversi paesi e regioni, la loro eredità e il loro patrimonio continuano attraverso le generazioni future. Il cognome funge da collegamento tangibile con il passato, collegando le persone ai loro antenati, alle tradizioni e alle radici culturali.

Approfondendo le origini e i significati del cognome Cravanzola, possiamo comprendere più a fondo la storia diversa e interconnessa di questo cognome unico. Attraverso la ricerca, l'analisi e l'esplorazione, possiamo celebrare l'eredità e il patrimonio del cognome Cravanzola per le generazioni a venire.

Il cognome Cravanzola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cravanzola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cravanzola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cravanzola

Vedi la mappa del cognome Cravanzola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cravanzola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cravanzola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cravanzola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cravanzola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cravanzola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cravanzola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cravanzola nel mondo

.
  1. Italia Italia (420)
  2. Argentina Argentina (51)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  4. Inghilterra Inghilterra (9)
  5. Brasile Brasile (7)
  6. Francia Francia (6)
  7. Norvegia Norvegia (3)
  8. Uruguay Uruguay (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)