Cognome Cristini

Il cognome Cristini è un cognome popolare con una ricca storia e una presenza capillare in diversi paesi del mondo. In questo articolo esploreremo le origini del cognome Cristini, le sue variazioni nei diversi paesi e il suo significato nelle varie culture.

Origini del cognome Cristini

Il cognome Cristini affonda le sue radici in Italia, dove deriva dal nome proprio Cristino, che è una variante del nome Cristofo. Il nome Cristofo è di origine greca e significa "portatore di Cristo". Era un nome popolare tra i primi cristiani e veniva spesso dato ai bambini come un modo per esprimere la loro fede.

Con il tempo il nome Cristini si è evoluto in cognome ed è stato tramandato di generazione in generazione. Divenne un cognome comune in Italia, soprattutto nelle regioni Lombardia, Veneto e Toscana. Molte famiglie con il cognome Cristini possono far risalire i loro antenati a queste regioni.

Variazioni del Cognome Cristini

Sebbene il cognome Cristini abbia origine in Italia, si è diffuso in altri paesi del mondo, dove ha subito variazioni e adattamenti per adattarsi alla lingua e alla cultura locale. Alcune delle varianti più comuni del cognome Cristini includono Cristino, Cristi, Criszia e Cristani.

Italia (4507 casi)

In Italia il cognome Cristini si trova più comunemente nelle regioni Lombardia, Veneto e Toscana. È un cognome popolare tra le famiglie con radici in queste regioni e molte persone con il cognome Cristini possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Brasile (1735 incidenti)

Il cognome Cristini si trova anche in Brasile, dove è spesso scritto Cristino. È un cognome comune tra le famiglie brasiliane con origini italiane e molte persone con il cognome Cristini in Brasile possono far risalire le loro radici all'Italia.

Francia (722 incidenti)

In Francia, il cognome Cristini è meno comune ma può ancora essere trovato tra le famiglie con origini italiane. Viene spesso scritto come Cristini o Cristin e molte persone con il cognome Cristini in Francia possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Argentina (348 incidenti)

L'Argentina è un altro paese in cui si trova il cognome Cristini, soprattutto tra le famiglie con radici italiane. È un cognome popolare tra le famiglie argentine con origini italiane e molte persone con il cognome Cristini in Argentina possono far risalire la loro eredità all'Italia.

Stati Uniti (202 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Cristini è meno comune ma può ancora essere trovato tra le famiglie con origini italiane. Viene spesso scritto come Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Canada (140 incidenti)

Il cognome Cristini si trova anche in Canada, dove è spesso scritto Cristini o Cristino. È un cognome popolare tra le famiglie canadesi con radici italiane e molte persone con il cognome Cristini in Canada possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Regno Unito (Inghilterra) (18 episodi)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Cristini è meno diffuso ma può ancora essere trovato tra le famiglie di origine italiana. Viene spesso scritto Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini nel Regno Unito possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Sudafrica (17 casi)

In Sud Africa il cognome Cristini si trova tra le famiglie con radici italiane. È un cognome meno comune in Sud Africa ma può ancora essere fatto risalire all'Italia.

Australia (15 incidenti)

Il cognome Cristini si trova anche in Australia, dove è spesso scritto Cristini. È un cognome meno comune in Australia ma può ancora essere trovato tra le famiglie con origini italiane.

Svizzera (15 episodi)

In Svizzera il cognome Cristini è meno diffuso ma si può ancora trovare tra le famiglie con radici italiane. Viene spesso scritto Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Svizzera possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Venezuela (14 incidenti)

In Venezuela, il cognome Cristini si trova tra le famiglie con origini italiane. È un cognome meno diffuso in Venezuela ma può ancora essere fatto risalire all'Italia.

Belgio (9 incidenze)

Il cognome Cristini si trova anche in Belgio, dove è spesso scritto Cristini. È un cognome meno comune in Belgio ma può ancora essere trovato tra le famiglie con radici italiane.

Uruguay (8 incidenze)

In Uruguay, il cognome Cristini è meno comune ma può ancora essere trovato tra le famiglie di origine italiana. È spesso scritto come Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Uruguay possono far risalire i loro antenati aItalia.

Paesi Bassi (8 incidenze)

Il cognome Cristini si trova anche nei Paesi Bassi, dove è spesso scritto Cristini. È un cognome meno comune nei Paesi Bassi ma può ancora essere trovato tra le famiglie con radici italiane.

Indonesia (3 episodi)

In Indonesia, il cognome Cristini è meno comune ma può ancora essere trovato tra le famiglie con origini italiane. Viene spesso scritto Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Indonesia possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Spagna (2 incidenze)

In Spagna il cognome Cristini è meno diffuso ma si può ancora trovare tra le famiglie con radici italiane. Viene spesso scritto come Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Spagna possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Lussemburgo (2 incidenze)

In Lussemburgo, il cognome Cristini è meno comune ma può ancora essere trovato tra le famiglie con origini italiane. Viene spesso scritto come Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Lussemburgo possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Perù (2 incidenze)

In Perù il cognome Cristini è meno diffuso ma si trova ancora tra le famiglie con radici italiane. Viene spesso scritto Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Perù possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Svezia (2 incidenze)

In Svezia, il cognome Cristini è meno comune ma può ancora essere trovato tra le famiglie con origini italiane. Viene spesso scritto Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Svezia possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Cile (1 incidenza)

In Cile il cognome Cristini è meno diffuso ma si può ancora trovare tra le famiglie con radici italiane. Viene spesso scritto Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Cile possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Colombia (1 incidenza)

In Colombia, il cognome Cristini è meno comune ma può ancora essere trovato tra le famiglie di origine italiana. Viene spesso scritto come Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Colombia possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Costa Rica (1 incidenza)

In Costa Rica il cognome Cristini è meno diffuso ma si può ancora trovare tra le famiglie con radici italiane. Viene spesso scritto come Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Costa Rica possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Capo Verde (1 incidenza)

A Capo Verde, il cognome Cristini è meno comune ma può ancora essere trovato tra le famiglie con origini italiane. Viene spesso scritto Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini a Capo Verde possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Repubblica Dominicana (1 incidenza)

Nella Repubblica Dominicana il cognome Cristini è meno diffuso ma si trova ancora tra le famiglie con radici italiane. Viene spesso scritto come Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini nella Repubblica Dominicana possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Regno Unito (Scozia) (1 incidenza)

Nel Regno Unito, più precisamente in Scozia, il cognome Cristini è meno diffuso ma può ancora essere trovato tra le famiglie di origine italiana. Viene spesso scritto come Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Scozia possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Honduras (1 incidenza)

In Honduras il cognome Cristini è meno diffuso ma si trova ancora tra le famiglie con radici italiane. Viene spesso scritto come Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini in Honduras possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Monaco (1 incidenza)

A Monaco, il cognome Cristini è meno comune ma può ancora essere trovato tra le famiglie con origini italiane. Viene spesso scritto come Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini a Monaco possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Filippine (1 incidenza)

Nelle Filippine il cognome Cristini è meno diffuso ma si trova ancora tra le famiglie con radici italiane. Viene spesso scritto Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini nelle Filippine possono far risalire i loro antenati all'Italia.

San Marino (1 incidenza)

A San Marino, il cognome Cristini è meno comune ma può ancora essere trovato tra le famiglie con origini italiane. Viene spesso scritto come Cristini o Cristino e molte persone con il cognome Cristini a San Marino possono far risalire i loro antenati all'Italia.

Turchia (1 incidenza)

In Turchia il cognome Cristini è meno diffuso ma si può ancora trovare tra le famiglie con radici italiane. Viene spesso scritto Cristini o Cristino, e molte persone lo portano con questo cognomeCristini in Turchia può far risalire i suoi antenati all'Italia.

Nel complesso, il cognome Cristini ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, originario dell'Italia e diffondendosi in diversi paesi attraverso la migrazione e l'immigrazione. È un simbolo del patrimonio e della cultura italiana, che collega famiglie attraverso continenti e generazioni.

Il cognome Cristini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cristini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cristini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cristini

Vedi la mappa del cognome Cristini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cristini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cristini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cristini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cristini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cristini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cristini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cristini nel mondo

.
  1. Italia Italia (4507)
  2. Brasile Brasile (1735)
  3. Francia Francia (722)
  4. Argentina Argentina (348)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (202)
  6. Canada Canada (140)
  7. Inghilterra Inghilterra (18)
  8. Sudafrica Sudafrica (17)
  9. Australia Australia (15)
  10. Svizzera Svizzera (15)
  11. Venezuela Venezuela (14)
  12. Belgio Belgio (9)
  13. Uruguay Uruguay (8)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  15. Indonesia Indonesia (3)