Cognome Croyle

Le origini del cognome Croyle

Il cognome Croyle è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale medievale antico norvegese "Ketill", che significa "calderone" o "elmo". Il nome fu portato in Inghilterra dai coloni vichinghi durante le invasioni del IX e X secolo. Nel corso del tempo si è evoluto nel cognome "Croyle" ed è stato associato a varie famiglie in diverse regioni.

Primi documenti del cognome Croyle

I primi esempi registrati del cognome Croyle risalgono al XIII secolo in Inghilterra. Una menzione degna di nota è William de Croyle, documentato nei Cento Rotoli del Worcestershire nel 1275. Il cognome si diffuse in tutto il paese, con concentrazioni in regioni come Yorkshire, Lancashire e Cornovaglia.

Modelli di migrazione e insediamento

Come per molti cognomi, il nome Croyle ha attraversato confini e oceani mentre le persone migravano e si stabilivano in nuove terre. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha una presenza significativa, con oltre 2.000 individui che portano il nome. Molti discendenti di Croyle affondano le loro radici negli immigrati inglesi arrivati ​​nelle colonie americane durante il XVII e il XVIII secolo.

In altri paesi come Australia, Canada e Sud Africa, il cognome Croyle è meno comune ma ancora presente. Riflette la portata globale degli immigrati inglesi e i diversi percorsi che hanno intrapreso alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Individui notevoli con il cognome Croyle

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Croyle che hanno lasciato il segno in vari campi. Una di queste persone è John Croyle, un ex giocatore di football americano diventato filantropo che ha fondato il Big Oak Ranch, una casa residenziale per bambini maltrattati e trascurati.

Un'altra figura di spicco è William Croyle, un ingegnere e inventore inglese noto per i suoi contributi al campo dell'idraulica. Il suo lavoro sulla gestione delle acque e sul controllo delle inondazioni ha avuto un impatto duraturo sui progetti infrastrutturali nel Regno Unito e altrove.

Variazioni e adattamenti del cognome Croyle

Come molti cognomi, il nome Croyle ha subito variazioni e adattamenti nel tempo. Ortografie come "Croyl", "Croyell" e "Croyley" possono essere trovate nei documenti storici, riflettendo i diversi modi in cui il nome veniva scritto e pronunciato da individui e impiegati.

In alcuni casi, le persone con il cognome Croyle potrebbero aver anglicizzato o modificato il proprio nome per adattarlo meglio alle convenzioni linguistiche del loro nuovo paese. Questo è comune tra gli immigrati che volevano assimilarsi e integrarsi nelle loro nuove comunità preservando il proprio patrimonio culturale.

Il futuro del cognome Croyle

Come tutti i cognomi, il nome Croyle continuerà ad evolversi e ad adattarsi ad ogni nuova generazione. Mentre i discendenti delle famiglie Croyle continuano a diffondersi in tutto il mondo e a forgiare i propri percorsi, l'eredità del nome verrà portata avanti in modi nuovi e inaspettati.

Sia attraverso la ricerca genealogica, gli studi storici o le connessioni personali, la storia del cognome Croyle rimarrà un pezzo importante del puzzle per comprendere la nostra storia umana condivisa e il complesso arazzo di identità che compongono la nostra comunità globale.

Il cognome Croyle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Croyle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Croyle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Croyle

Vedi la mappa del cognome Croyle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Croyle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Croyle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Croyle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Croyle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Croyle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Croyle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Croyle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2203)
  2. Inghilterra Inghilterra (38)
  3. Australia Australia (14)
  4. Canada Canada (9)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  6. Sudafrica Sudafrica (4)
  7. Germania Germania (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Malesia Malesia (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Romania Romania (1)