Cognome Crusoe

Le origini del cognome 'Crusoe'

Il cognome "Crusoe" è un cognome affascinante e unico con una ricca storia. Si ritiene che sia originario della Francia, più precisamente delle regioni dell'Ile-de-France e della Normandia. Si pensa che il nome derivi dalla parola francese antico "cruc" che significa "croce". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato come nome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a una croce o che portava una croce come simbolo di fede.

Migrazione e diffusione del cognome 'Crusoe'

Nel corso dei secoli il cognome 'Crusoe' si è diffuso in varie parti del mondo attraverso migrazioni ed emigrazioni. Il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Liberia, Malawi, Francia, Brasile, Argentina, Svezia, Sud Africa, Papua Nuova Guinea, Canada, Inghilterra, Zimbabwe, Israele, Colombia, Scozia, India, Panama, Cina, Uganda, Cile, Italia, Turchia, Tuvalu, Emirati Arabi Uniti, Austria, Belize, Spagna, Grecia, Irlanda, Isola di Man, Islanda, Libano, Messico, Nigeria e Nuova Zelanda.

Negli Stati Uniti, il cognome "Crusoe" è relativamente comune, con un'incidenza di 734 persone. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. In Liberia, l'incidenza del cognome "Crusoe" è 312, indicando una presenza considerevole nel paese. Allo stesso modo, in Malawi, l'incidenza è di 235, il che dimostra che il cognome è prevalente anche in questa nazione africana.

In paesi europei come Francia, Inghilterra, Scozia, Italia e Spagna, il cognome "Crusoe" è meno comune ma ancora presente. In Francia, l'incidenza è 144, mentre in Inghilterra, Scozia e Italia l'incidenza è 13. In Spagna, l'incidenza è solo 1, indicando che il cognome è relativamente raro nel paese.

In paesi sudamericani come Brasile, Argentina e Colombia, si trova anche il cognome "Crusoe", con incidenze rispettivamente di 129, 26 e 4. Nei paesi asiatici come Cina, India e Israele, il cognome è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 3, 4 e 5.

Nel complesso, il cognome "Crusoe" ha una presenza globale, con individui che portano il cognome che vivono in vari paesi e regioni del mondo. La migrazione e la diffusione del cognome hanno contribuito alla sua diversità e al suo significato in diverse culture e società.

Il significato del cognome 'Crusoe'

Il cognome "Crusoe" ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome. È un collegamento alle loro radici e al loro patrimonio ancestrale, che li collega alla loro storia familiare e al loro lignaggio. Il cognome può anche avere un significato simbolico, rappresentando valori come fede, forza e resilienza.

Per genealogisti e storici, il cognome "Crusoe" costituisce un prezioso strumento di ricerca, consentendo loro di tracciare collegamenti e relazioni familiari nel tempo. Studiando i modelli migratori e la distribuzione del cognome, i ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sui movimenti e sulle interazioni umane nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome "Crusoe" è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. Continua a essere tramandato di generazione in generazione, simboleggiando tradizione, identità e appartenenza per individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Crusoe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crusoe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crusoe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crusoe

Vedi la mappa del cognome Crusoe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crusoe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crusoe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crusoe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crusoe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crusoe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crusoe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crusoe nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (734)
  2. Liberia Liberia (312)
  3. Malawi Malawi (235)
  4. Francia Francia (144)
  5. Brasile Brasile (129)
  6. Argentina Argentina (26)
  7. Svezia Svezia (25)
  8. Sudafrica Sudafrica (20)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (13)
  10. Canada Canada (13)
  11. Inghilterra Inghilterra (13)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (8)
  13. Israele Israele (5)
  14. Colombia Colombia (4)
  15. Scozia Scozia (4)