Cognome Damant

La storia del cognome Damant

Il cognome Damant è di origine inglese e ha una storia lunga e affascinante. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un albero di susina o un frutteto, o forse qualcuno che viveva vicino a una diga. Nel corso del tempo il nome si è evoluto ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Nel corso della storia, il cognome Damant è stato ritrovato in vari paesi del mondo. In Inghilterra, il cognome ha un tasso di incidenza significativo di 303, rendendolo relativamente comune nel paese. Il nome è stato trovato anche in Sud Africa, Francia, Canada, Australia e Stati Uniti, tra gli altri.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Damant ha un tasso di incidenza particolarmente elevato pari a 303, rendendolo un nome abbastanza comune nel paese. Il nome probabilmente ha avuto origine in Inghilterra ed è stato tramandato di generazione in generazione in varie linee familiari. Il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno con un albero di susina o un frutteto, o forse qualcuno che viveva vicino a una diga. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Damant è presente in varie regioni dell'Inghilterra, con concentrazioni in alcune zone. Nel corso della storia, gli individui con il cognome Damant hanno dato un contributo significativo alla società inglese in vari campi.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Damant ha un tasso di incidenza notevole di 172, indicando che il nome è presente nel paese. Il cognome probabilmente è arrivato in Sud Africa attraverso l'immigrazione o legami coloniali e da allora si è affermato nel paese.

Le persone con il cognome Damant in Sud Africa possono avere background e storie diverse, ma sono tutte collegate attraverso il loro cognome condiviso. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse in Sud Africa, a seconda della linea familiare individuale.

Francia

In Francia, il cognome Damant ha un tasso di incidenza significativo di 155, indicando che il nome è presente nel paese. Probabilmente il cognome è arrivato in Francia attraverso vari eventi storici, come l'immigrazione, il commercio o le relazioni diplomatiche.

Le persone con il cognome Damant in Francia possono avere background e storie diverse, ma sono tutte collegate attraverso il loro cognome condiviso. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse in Francia, a seconda della linea familiare individuale.

Canada

In Canada, il cognome Damant ha un tasso di incidenza di 111, indicando che il nome è presente nel paese. Il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione o legami coloniali e da allora si è affermato nel paese.

Le persone con il cognome Damant in Canada possono avere background e storie diverse, ma sono tutte collegate attraverso il loro cognome condiviso. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse in Canada, a seconda della linea familiare individuale.

Australia

In Australia, il cognome Damant ha un tasso di incidenza di 37, indicando che il nome si trova nel paese. Il cognome probabilmente è arrivato in Australia attraverso l'immigrazione o legami coloniali e da allora si è affermato nel paese.

Le persone con il cognome Damant in Australia possono avere background e storie diverse, ma sono tutte collegate attraverso il loro cognome condiviso. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse in Australia, a seconda della linea familiare individuale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Damant ha un tasso di incidenza pari a 37, indicando che il nome è presente nel Paese. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o altri mezzi e da allora si è affermato nel paese.

Le persone con il cognome Damant negli Stati Uniti possono avere background e storie diverse, ma sono tutte collegate attraverso il loro cognome condiviso. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse negli Stati Uniti, a seconda della linea familiare individuale.

Conclusione

Il cognome Damant ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Dall'Inghilterra al Sud Africa, dalla Francia al Canada e oltre, gli individui con il cognome Damant hanno lasciato il segno nella storia e nella società. Il cognome ha un tasso di incidenza significativo in vari paesi, indicando la sua diffusa presenza e importanza.

Che tu porti il ​​cognome Damant o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, la storia del nome è un viaggio affascinante che collega le persone attraverso il tempo e i luoghi. Il cognome Damant continua ad essere motivo di orgoglio e identità per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Damant nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damant, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damant è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damant

Vedi la mappa del cognome Damant

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damant nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damant, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damant che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damant, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damant si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damant è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damant nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (303)
  2. Sudafrica Sudafrica (172)
  3. Francia Francia (155)
  4. Canada Canada (111)
  5. Australia Australia (37)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  7. Guernsey Guernsey (22)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Israele Israele (2)
  10. Lituania Lituania (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)