Cognome Dayment

Il cognome Dayment ha una storia affascinante ed è noto per aver avuto origine in diversi paesi del mondo. Esploriamo le origini e la prevalenza del cognome Dayment in varie regioni, nonché approfondiamo i possibili significati e le origini di questo intrigante cognome.

Origini del cognome Dayment

Il cognome Dayment affonda le sue radici in Inghilterra, precisamente nella contea del Somerset. Si ritiene che abbia origine dal nome personale in inglese antico "Dægmaer", che significa "giorno famoso". Il cognome potrebbe derivare da un soprannome dato a qualcuno che era noto per le sue azioni o risultati notevoli durante la giornata.

È interessante notare che il cognome Dayment è stato trovato anche in altri paesi, tra cui Canada, Australia, Stati Uniti, Galles, Scozia, Svezia e India. La prevalenza del cognome varia in ciascuna regione, con l'incidenza maggiore in Inghilterra e Canada.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Dayment si trova più comunemente nella contea del Somerset, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Dayment in Inghilterra è 119, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

Canada

In Canada, il cognome Dayment ha una forte presenza, con un'incidenza di 95. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni inglesi o immigrati provenienti dal Somerset, dove ha avuto origine il nome.

Australia

Il cognome Dayment è presente anche in Australia, con un'incidenza di 81. Come in Canada, il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia da coloni inglesi che portarono con sé il loro cognome nella nuova terra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dayment è presente, anche se l'incidenza è leggermente inferiore a 65 anni. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati inglesi in cerca di nuove opportunità nel paese in crescita.

Galles e Scozia

In Galles, l'incidenza del cognome Dayment è 10, mentre in Scozia è 4. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in queste regioni da coloni inglesi o individui con origini inglesi.

Svezia e India

Il cognome Dayment è meno diffuso in Svezia, con un'incidenza di 3, e ancora più raro in India, con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta alla migrazione o ad altri fattori storici.

Significato e significato del cognome del giorno

Il cognome Dayment può avere molteplici significati e interpretazioni, date le sue origini inglese antico. Il nome "Dægmaer", da cui si ritiene derivi Dayment, potrebbe suggerire qualcuno che era rinomato o famoso durante il giorno, forse per le sue azioni, gesta o risultati.

Il cognome Dayment potrebbe anche avere collegamenti al concetto di tempo o luce del giorno, simboleggiando luminosità, visibilità o risalto. È possibile che gli individui che portavano il cognome Dayment fossero conosciuti per le loro attività o risultati durante le ore diurne, distinguendoli dagli altri nella loro comunità.

Conclusione

Il cognome Dayment ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo, tra cui Inghilterra, Canada, Australia, Stati Uniti, Galles, Scozia, Svezia e India. La prevalenza del cognome differisce in ciascuna regione, con l'incidenza più alta in Inghilterra e Canada. Il nome "Dægmaer", da cui si ritiene abbia avuto origine Dayment, porta significati di fama, notabilità e importanza durante il giorno, riflettendo le potenziali caratteristiche o risultati di coloro che portavano il cognome.

Il cognome Dayment nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dayment, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dayment è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dayment

Vedi la mappa del cognome Dayment

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dayment nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dayment, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dayment che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dayment, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dayment si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dayment è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dayment nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (119)
  2. Canada Canada (95)
  3. Australia Australia (81)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  5. Galles Galles (10)
  6. Scozia Scozia (4)
  7. Svezia Svezia (3)
  8. India India (1)