Cognome Diamente

Le origini del cognome Diamente

Il cognome Diamente ha le sue origini in Italia, dove si ritiene derivi dalla parola italiana "diamante", che significa diamante. L'uso dei cognomi in Italia cominciò a diventare più comune nel Medioevo, come modo per distinguere tra individui con nomi simili. È probabile che il cognome Diamente sia stato originariamente dato a qualcuno che lavorava con i diamanti o aveva qualche legame con loro, come un gioielliere o un commerciante di diamanti.

Diffusione del Cognome Diamente

Nonostante le origini italiane, il cognome Diamente si è diffuso in altri paesi del mondo. Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome ha una presenza significativa in Brasile, Stati Uniti e Italia, con incidenze rispettivamente di 92, 90 e 67. È presente anche in quantità minori in paesi come Australia, Canada, Francia, Filippine, Polonia e Tailandia.

Diamente Famiglie in Brasile

In Brasile, il cognome Diamente è particolarmente comune, con un tasso di incidenza di 92. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati cercarono opportunità economiche in Brasile, in particolare nell'industria del caffè e della gomma, e molti di loro si stabilirono nelle regioni meridionali del paese, dove oggi è più diffuso il cognome Diamente.

La Famiglia Diamente negli Stati Uniti

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome Diamente ha una presenza significativa con un tasso di incidenza pari a 90. Gli immigrati italiani iniziarono ad arrivare in gran numero negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di una situazione migliore. vita per sé e per le proprie famiglie. Molti di questi immigrati si stabilirono in aree urbane come New York e Chicago, dove ancora oggi si può trovare il cognome Diamente.

Diamente Famiglie in Italia

Non sorprende che il paese con la terza più alta incidenza del cognome Diamente sia l'Italia stessa, con un tasso di 67. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie italiane. Il cognome Diamente è più comune in regioni come Toscana, Sicilia e Lombardia, dove si possono trovare molte famiglie italiane con questo cognome.

Famiglie Diamente meno comuni

Sebbene il cognome Diamente sia prevalente in Brasile, Stati Uniti e Italia, è presente anche in numero minore in altri paesi come Australia, Canada, Francia, Filippine, Polonia e Tailandia. In questi paesi il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati italiani o potrebbe provenire da altre fonti. Nonostante sia meno comune, il cognome Diamente conserva ancora un significato per coloro che lo portano e possono portare un senso di orgoglio per la propria eredità italiana.

Il cognome Diamente nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Diamente, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Diamente è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Diamente

Vedi la mappa del cognome Diamente

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Diamente nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Diamente, per ottenere le informazioni precise di tutti i Diamente che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Diamente, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Diamente si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Diamente è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Diamente nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (92)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (90)
  3. Italia Italia (67)
  4. Australia Australia (16)
  5. Canada Canada (12)
  6. Francia Francia (4)
  7. Filippine Filippine (4)
  8. Polonia Polonia (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)