Cognome Diamond

La storia del cognome Diamante

Il cognome Diamante è un cognome popolare e noto che ha una lunga storia e si trova in molti paesi del mondo. Il cognome deriva dalla parola inglese antico "diamant", che significa "diamante". L'uso dei cognomi divenne comune in Inghilterra intorno al XII secolo e molti cognomi derivavano da occupazioni o caratteristiche fisiche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Diamond si trova più comunemente nello stato della California, con un tasso di incidenza elevato di 33.023. Il cognome ha le sue radici in Inghilterra e Irlanda, poiché molti immigrati con il cognome Diamond arrivarono negli Stati Uniti durante la carestia irlandese delle patate nel 19° secolo. Il nome della famiglia Diamond fu trovato per la prima volta nell'Ulster, dove ebbero una sede familiare fin dai tempi antichi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Diamond si trova più comunemente in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 4.337. Il nome si trova più comunemente a Londra, seguito da Yorkshire e Lancashire. Il nome della famiglia Diamond fu trovato per la prima volta nella contea di Londonderry, dove deteneva una sede familiare fin dai tempi antichi.

Canada

In Canada, il cognome Diamond si trova più comunemente nella provincia dell'Ontario, con un tasso di incidenza di 4.289. Il nome si trova più comunemente a Toronto, seguito da Ottawa e Vancouver. Il nome della famiglia Diamond fu trovato per la prima volta nella contea di Dublino, dove detenevano una sede familiare fin dai tempi antichi.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Diamond si trova più comunemente nella provincia di Gauteng, con un tasso di incidenza di 4.065. Il nome si trova più comunemente a Johannesburg, seguito da Cape Town e Durban. Il nome della famiglia Diamond fu trovato per la prima volta nella contea di Wicklow, dove fin dall'antichità detenevano una sede familiare.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Diamond si trova più comunemente nello stato di Lagos, con un tasso di incidenza di 3.439. Il nome si trova più comunemente a Lagos, seguito da Kano e Ibadan. Il nome della famiglia Diamond fu trovato per la prima volta nella contea di Galway, dove deteneva una sede familiare fin dai tempi antichi.

Altri Paesi

Il cognome Diamond si trova anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Myanmar, Ghana, Australia, Vietnam e Bangladesh. Sebbene i tassi di incidenza possano essere inferiori in questi paesi rispetto agli Stati Uniti e al Regno Unito, il cognome Diamond è presente in molte parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Diamond ha una ricca storia e si trova in molti paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Sudafrica, in Nigeria o in altri paesi, il nome Diamond ha lasciato il segno nella storia e continua a essere un cognome importante anche oggi.

Il cognome Diamond nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Diamond, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Diamond è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Diamond

Vedi la mappa del cognome Diamond

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Diamond nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Diamond, per ottenere le informazioni precise di tutti i Diamond che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Diamond, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Diamond si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Diamond è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Diamond nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33023)
  2. Inghilterra Inghilterra (4337)
  3. Canada Canada (4289)
  4. Sudafrica Sudafrica (4065)
  5. Nigeria Nigeria (3439)
  6. Myanmar Myanmar (2230)
  7. Ghana Ghana (2090)
  8. Australia Australia (1837)
  9. Vietnam Vietnam (1302)
  10. Bangladesh Bangladesh (1262)
  11. Mali Mali (1227)
  12. Egitto Egitto (1213)
  13. Venezuela Venezuela (977)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (947)
  15. Scozia Scozia (901)