Cognome Dimond

Il cognome Dimond ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con un totale di 3109 casi negli Stati Uniti, il cognome Diamond ha una presenza significativa nella società americana. Questo articolo esplorerà le origini, le variazioni e i significati del cognome Dimond, nonché la sua prevalenza in altri paesi del mondo.

Origini del cognome Dimond

Si ritiene che il cognome Dimond abbia avuto origine in Inghilterra, con i primi casi registrati risalenti al periodo medievale. Deriva dalla parola inglese antico "diamant", che significa "diamante". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che era prezioso o prezioso, simile alle caratteristiche di un diamante. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta in Dimond, riflettendo i cambiamenti nella lingua e nel dialetto.

Variazioni del cognome Dimond

Come molti cognomi, Dimond presenta diverse varianti ortografiche emerse nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni includono Diamond, Dymond, Dimont e Dimund. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di errori di trascrizione, accenti regionali o preferenze personali. Nonostante le diverse ortografie, tutte queste variazioni sono considerate parte della stessa famiglia di cognomi e sono probabilmente collegate attraverso un'ascendenza condivisa.

Significati del cognome Dimond

Il cognome Dimond porta con sé un profondo simbolismo che riflette qualità come forza, resilienza e purezza. Il diamante stesso è noto per essere una delle sostanze più dure sulla Terra, che rappresenta durevolezza e fermezza. Coloro che portano il cognome Dimond possono incarnare queste qualità nella propria vita, dimostrando un senso di resistenza e forza d'animo di fronte alle sfide.

Prevalenza del cognome Dimond nel mondo

Oltre alle sue origini in Inghilterra, il cognome Diamond si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo. Oltre che negli Stati Uniti, dove è più diffuso, il cognome Dimond si può trovare anche in paesi come Australia, Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa. Con 1.061 casi in Inghilterra e 426 in Australia, è chiaro che il cognome Diamond ha stabilito una presenza in più regioni.

In paesi come Francia, Russia e Repubblica Dominicana, il cognome Dimond è meno comune ma ha comunque una presenza notevole. Con 80 occorrenze in Francia, 34 in Russia e 31 nella Repubblica Dominicana, il cognome Dimond continua ad essere riconosciuto e utilizzato da persone di tutto il mondo. Questa portata globale testimonia l’eredità duratura del nome della famiglia Dimond e il suo impatto duraturo su culture e società diverse.

Significato del cognome Dimond

Per coloro che portano il cognome Dimond, funge da collegamento con le proprie radici ancestrali e motivo di orgoglio per la propria eredità. La storia e il significato dietro il cognome offrono una visione dei valori e delle tradizioni delle generazioni passate, fornendo un senso di connessione a un passato condiviso. Sia negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome Diamond, le persone con questo cognome possono essere orgogliose del loro cognome unico e significativo.

Il cognome Dimond nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dimond, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dimond è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dimond

Vedi la mappa del cognome Dimond

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dimond nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dimond, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dimond che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dimond, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dimond si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dimond è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dimond nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3109)
  2. Inghilterra Inghilterra (1061)
  3. Australia Australia (426)
  4. Galles Galles (196)
  5. Canada Canada (191)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (121)
  7. Sudafrica Sudafrica (82)
  8. Francia Francia (80)
  9. Russia Russia (34)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  11. Jersey Jersey (24)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (19)
  13. Bangladesh Bangladesh (9)
  14. Scozia Scozia (8)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  16. Irlanda Irlanda (5)
  17. India India (5)
  18. Argentina Argentina (5)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  20. Nigeria Nigeria (4)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  22. Singapore Singapore (4)
  23. Grecia Grecia (4)
  24. Honduras Honduras (4)
  25. Cina Cina (3)
  26. Giappone Giappone (2)
  27. Bielorussia Bielorussia (2)
  28. Svizzera Svizzera (2)
  29. Germania Germania (2)
  30. Spagna Spagna (2)
  31. Ungheria Ungheria (2)
  32. Israele Israele (1)
  33. Kazakistan Kazakistan (1)
  34. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  35. Moldavia Moldavia (1)
  36. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  37. Malesia Malesia (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)
  39. Oman Oman (1)
  40. Camerun Camerun (1)
  41. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  42. Pakistan Pakistan (1)
  43. Cipro Cipro (1)
  44. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  45. Svezia Svezia (1)
  46. Danimarca Danimarca (1)
  47. Senegal Senegal (1)
  48. Algeria Algeria (1)
  49. Thailandia Thailandia (1)
  50. Egitto Egitto (1)
  51. Tanzania Tanzania (1)
  52. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  53. Venezuela Venezuela (1)
  54. Haiti Haiti (1)