Cognome Davage

La storia del cognome Davage

Il cognome Davage ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Si ritiene che il nome Davage abbia avuto origine come cognome in Inghilterra, con la maggior parte delle persone che portano questo nome residenti nelle regioni dell'Inghilterra, degli Stati Uniti e dell'India. Si trova anche in quantità minori in paesi come Galles, Australia, Francia, Canada, Scozia, Emirati Arabi Uniti, Paesi Bassi, Svezia e Tailandia.

Origini del cognome Davage

L'origine del cognome Davage può essere fatta risalire all'Inghilterra medievale, dove i cognomi furono introdotti per la prima volta come modo per distinguere tra individui con lo stesso nome. Si ritiene che il nome Davage sia di origine anglosassone, derivato dal nome personale inglese antico "Dæfig", che significa "pacifico" o "amato", combinato con il suffisso "-age", comunemente usato per denotare discendenza o lignaggio.

Nel corso del tempo, il cognome Davage si è diffuso in altri paesi poiché gli individui migravano e si stabilivano in diverse regioni del mondo. Oggi, il cognome Davage si trova più comunemente in Inghilterra, dove ha la maggiore incidenza, seguito da Stati Uniti e India.

Distribuzione del cognome Davage

Secondo i dati, il cognome Davage ha la più alta incidenza in Inghilterra, con un totale di 203 individui che portano questo nome nel paese. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 73 individui, seguiti dall’India con 46 individui. Altri paesi con notevoli incidenze del cognome Davage includono Galles (32), Australia (16), Francia (13), Canada (12), Scozia (4), Emirati Arabi Uniti (1), Paesi Bassi (1), Svezia (1) e Thailandia (1).

Questi numeri riflettono la diffusione del cognome Davage in diverse regioni, con una maggiore concentrazione nei paesi di lingua inglese come l'Inghilterra e gli Stati Uniti. La presenza del cognome Davage in paesi come India, Francia e Canada evidenzia anche la portata globale di questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Davage

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Davage che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Anche se il cognome Davage potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ha una ricca storia e un patrimonio che merita di essere celebrato.

Uno di questi individui è John Davage, un rinomato studioso e scrittore inglese noto per le sue ricerche pionieristiche nel campo della linguistica. Un'altra figura degna di nota è Sarah Davage, un'importante artista e scultrice degli Stati Uniti che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro innovativo.

Questi individui, insieme a molti altri che portano il cognome Davage, hanno contribuito a plasmare il mondo a modo loro, lasciando dietro di sé un'eredità duratura che continua a ispirare gli altri anche oggi.

Il futuro del cognome Davage

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Davage mantenga la sua presenza in vari paesi del mondo. Con una ricca storia e un patrimonio diversificato, il cognome Davage continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di coloro che sono venuti prima.

Che tu porti il ​​cognome Davage o che tu sia semplicemente interessato a saperne di più sulla sua storia, la storia di questo cognome unico merita di essere esplorata e celebrata. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione nei diversi continenti, il cognome Davage ricorda il ricco arazzo della storia umana e i modi in cui i cognomi possono aiutarci a connetterci al nostro passato.

Il cognome Davage nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Davage, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Davage è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Davage

Vedi la mappa del cognome Davage

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Davage nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Davage, per ottenere le informazioni precise di tutti i Davage che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Davage, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Davage si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Davage è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Davage nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (203)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  3. India India (46)
  4. Galles Galles (32)
  5. Australia Australia (16)
  6. Francia Francia (13)
  7. Canada Canada (12)
  8. Scozia Scozia (4)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Svezia Svezia (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)