Cognome De mitri

Le origini del cognome 'de Mitri'

Si ritiene che il cognome "de Mitri" abbia avuto origine in Italia. Il prefisso 'de' è una componente comune del cognome italiano che significa 'di' o 'da', indicando un'origine nobile o aristocratica. Il cognome "Mitri" è di origine greca e deriva dal nome personale "Demetrius", che significa "devoto a Demetra", la dea dell'agricoltura nella mitologia greca. Pertanto, "de Mitri" potrebbe essere interpretato come "della famiglia di Demetrio" o "discendente di Demetrio".

Distribuzione del cognome 'de Mitri'

Secondo i dati disponibili, il cognome 'de Mitri' è quello più diffuso in Italia, con un'incidenza di 1787 individui che portano il nome. Questa elevata concentrazione in Italia suggerisce che il cognome ha profonde radici storiche nel paese e potrebbe essere associato a famiglie o regioni importanti dell'Italia.

Oltre che in Italia, il cognome 'de Mitri' si ritrova anche in altri paesi, anche se con incidenze minori. L'Argentina ha 69 individui con lo stesso cognome, il Brasile ne ha 53, la Svizzera ne ha 45 e la Francia ne ha 40. Questi numeri più bassi indicano che "de Mitri" potrebbe essere emigrato in questi paesi ad un certo punto della storia, potenzialmente a causa di motivi politici, economici o fattori sociali.

Altri paesi in cui è presente il cognome 'de Mitri' includono Canada (13), Australia (6), Belgio (4), Germania (3), Austria (2), Danimarca (2), Spagna (2), Inghilterra (2), Svezia (2), Stati Uniti (2), Kazakistan (1), Panama (1) e Tailandia (1). La dispersione del cognome nei diversi continenti riflette la natura globale della migrazione umana e l'interconnessione di varie culture e società.

Significato storico del cognome 'de Mitri'

In quanto cognome di origine potenzialmente aristocratica o nobile, "de Mitri" può avere un significato storico nelle regioni in cui è prevalente. Le famiglie che portano questo cognome potrebbero aver ricoperto posizioni di potere, influenza o prestigio nelle rispettive comunità, contribuendo al tessuto culturale e sociale delle loro società.

La ricerca sulla storia del cognome "de Mitri" potrebbe scoprire collegamenti ancestrali con importanti personaggi storici, famiglie nobili o eventi significativi della storia italiana o greca. Tracciando il lignaggio degli individui con il cognome, potrebbe essere possibile far luce sui loro contributi all'arte, alla politica, alla scienza o ad altri campi di attività.

Nel complesso, il cognome "de Mitri" porta con sé un ricco patrimonio e un senso della tradizione che collega gli individui che portano questo nome al loro passato ancestrale. Approfondendo le origini e la distribuzione del cognome, è possibile apprezzare più a fondo le complessità della storia umana e i diversi percorsi che hanno portato alla formazione dei cognomi contemporanei.

Il cognome De mitri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De mitri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De mitri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De mitri

Vedi la mappa del cognome De mitri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De mitri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De mitri, per ottenere le informazioni precise di tutti i De mitri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De mitri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De mitri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De mitri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De mitri nel mondo

.
  1. Italia Italia (1787)
  2. Argentina Argentina (69)
  3. Brasile Brasile (53)
  4. Svizzera Svizzera (45)
  5. Francia Francia (40)
  6. Canada Canada (13)
  7. Australia Australia (6)
  8. Belgio Belgio (4)
  9. Germania Germania (3)
  10. Austria Austria (2)
  11. Danimarca Danimarca (2)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)