Cognome De santiago

Le origini del cognome de Santiago

Il cognome de Santiago è un cognome simbolico che affonda le sue radici profondamente radicate nella storia spagnola e portoghese. Il cognome de Santiago si traduce letteralmente in "di Santiago", essendo Santiago un significativo riferimento culturale e religioso all'apostolo San Giacomo il Maggiore nei paesi di lingua spagnola. L'uso del nome Santiago in un cognome indica tipicamente un collegamento al famoso luogo di pellegrinaggio di Santiago de Compostela in Spagna, dove si ritiene siano custodite le spoglie di San Giacomo.

Importanza storica in Spagna e Portogallo

In Spagna e Portogallo, il cognome de Santiago è comune, soprattutto tra le famiglie con una forte impronta cattolica. La prevalenza del cognome è da attribuire all'importanza storica di San Giacomo Maggiore e del Cammino di Santiago, che da secoli è stato un popolare cammino spirituale. Le famiglie con il cognome de Santiago spesso sono orgogliose della loro eredità e del loro legame con l'apostolo San Giacomo.

Diffusione del cognome de Santiago

Sebbene il cognome de Santiago si trovi più comunemente in Spagna e Portogallo, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome de Santiago è stato documentato in paesi come Messico, Brasile, Stati Uniti, Venezuela, Argentina e molti altri. La diversità delle incidenze nei diversi paesi mostra la portata globale e il significato del cognome de Santiago.

Messico: 24.781 incidenti

In Messico, il cognome de Santiago è particolarmente diffuso, con 24.781 occorrenze documentate. La popolarità del cognome in Messico può essere attribuita alla fede cattolica profondamente radicata e ai legami culturali con la Spagna. Le famiglie con il cognome de Santiago in Messico hanno spesso forti legami con i loro antenati spagnoli e sono orgogliose della loro eredità.

Brasile: 1.933 incidenti

In Brasile, anche il cognome de Santiago è abbastanza comune, con 1.933 occorrenze documentate. La presenza del cognome in Brasile può essere fatta risalire alla storia coloniale del paese, nonché alla sua forte tradizione cattolica. Le famiglie brasiliane con il cognome de Santiago potrebbero aver avuto origine da coloni portoghesi che portarono il nome nella regione.

Stati Uniti: 1.152 incidenti

Negli Stati Uniti, il cognome de Santiago conta 1.152 casi documentati, evidenziando l'influenza spagnola nella variegata popolazione del paese. Le famiglie con il cognome de Santiago negli Stati Uniti potrebbero avere legami con l'eredità spagnola o latinoamericana, a dimostrazione della presenza globale del cognome.

Conclusione

Il cognome de Santiago ha un ricco significato storico e culturale nei paesi di lingua spagnola e portoghese, così come in tutto il mondo. Le famiglie con il cognome de Santiago spesso sono orgogliose della loro eredità e del loro legame con l'apostolo San Giacomo il Maggiore. La diffusione globale del cognome in paesi come Messico, Brasile, Stati Uniti e altri dimostra la popolarità e il significato duraturi del cognome de Santiago.

Il cognome De santiago nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De santiago, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De santiago è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De santiago

Vedi la mappa del cognome De santiago

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De santiago nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De santiago, per ottenere le informazioni precise di tutti i De santiago che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De santiago, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De santiago si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De santiago è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De santiago nel mondo

.
  1. Messico Messico (24781)
  2. Brasile Brasile (1933)
  3. Spagna Spagna (1890)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1152)
  5. Venezuela Venezuela (645)
  6. Argentina Argentina (332)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (92)
  8. Puerto Rico Puerto Rico (88)
  9. Uruguay Uruguay (78)
  10. Ecuador Ecuador (72)
  11. Cile Cile (39)
  12. Panama Panama (35)
  13. Francia Francia (32)
  14. Inghilterra Inghilterra (17)
  15. Svizzera Svizzera (9)