Cognome De santa ana

Storia del Cognome De Santa Ana

Il cognome De Santa Ana è di origine spagnola e ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla città di Santa Ana, che si trova nella provincia di Cáceres, nella regione dell'Estremadura in Spagna. Il cognome deriva dal nome della cittadina, che a sua volta si ritiene abbia preso il nome da Sant'Anna, la madre della Vergine Maria nella tradizione cristiana.

Nel corso degli anni il cognome De Santa Ana si è diffuso oltre i confini della Spagna e oggi è presente in diversi paesi del mondo. Il cognome ha sperimentato diversi livelli di incidenza in diversi paesi, con la Spagna che ha l'incidenza più alta seguita da Brasile, Uruguay, Venezuela, Svizzera e Inghilterra. Ciò indica che il cognome ha saputo mantenere la sua rilevanza e presenza in varie parti del mondo.

Spagna

In Spagna, il cognome De Santa Ana ha l'incidenza più alta, con 76 occorrenze. Ciò non sorprende data l'origine spagnola del cognome e la sua associazione con la città di Santa Ana. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione nelle famiglie spagnole, mantenendo una forte presenza nel paese.

Brasile

Il Brasile è il secondo paese con la più alta incidenza del cognome De Santa Ana, con 75 occorrenze. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita al legame storico del paese con il Portogallo, nonché all'influenza dei coloni spagnoli nella regione. Il cognome è stato probabilmente adottato da famiglie brasiliane con origini spagnole o portoghesi.

Uruguay

In Uruguay il cognome De Santa Ana ha un'incidenza inferiore rispetto a Spagna e Brasile, con 21 occorrenze. Tuttavia, il cognome è ancora presente nel paese, indicando che è stato portato avanti da immigrati o coloni spagnoli che hanno fatto dell'Uruguay la loro casa.

Venezuela

Con 10 occorrenze, il Venezuela ha anche una notevole presenza del cognome De Santa Ana. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso la colonizzazione o la migrazione spagnola e da allora è stato tramandato attraverso le famiglie venezuelane, mantenendo la sua importanza nel paese.

Svizzera

La Svizzera ha un'incidenza minore del cognome De Santa Ana, con solo 1 occorrenza. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in Svizzera rispetto ad altri paesi e potrebbe essere collegato a una comunità spagnola o portoghese più piccola del paese.

Inghilterra

Allo stesso modo, anche l'Inghilterra ha 1 occorrenza del cognome De Santa Ana. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere collegata a legami storici con la Spagna o il portoghese, oppure potrebbe essere il risultato di singole famiglie con origini spagnole o portoghesi che si stabilirono nel paese.

Significato e significato del cognome De Santa Ana

Il cognome De Santa Ana ha un significato per coloro che lo portano, poiché è un legame con la loro eredità e lignaggio ancestrale. Il cognome è una rappresentazione della città di Santa Ana e della sua associazione con Sant'Anna, aggiungendo al nome un elemento religioso e culturale.

Coloro che portano il cognome De Santa Ana possono provare un senso di orgoglio e legame con le loro radici spagnole, soprattutto se sono consapevoli della storia e delle origini del cognome. Il cognome serve anche a ricordare l'eredità e le tradizioni tramandate di generazione in generazione, creando un senso di continuità e appartenenza per individui e famiglie.

Popolarità e distribuzione del cognome De Santa Ana

La distribuzione del cognome De Santa Ana varia tra i diversi paesi, con la Spagna che ha l'incidenza più alta seguita da Brasile, Uruguay, Venezuela, Svizzera e Inghilterra. Ciò indica che il cognome si trova più comunemente nei paesi di lingua spagnola, dove ha un significato storico e culturale.

Nonostante le variazioni di incidenza, il cognome De Santa Ana è stato in grado di mantenere una presenza in vari paesi del mondo, dimostrando la sua duratura popolarità e rilevanza. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, assicurando che rimanga parte di culture e comunità diverse.

Individui notevoli con il cognome De Santa Ana

Anche se il cognome De Santa Ana potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, è probabile che ci siano individui che hanno ottenuto risultati notevoli portando questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo al loro campo di lavoro, alla società o alla cultura, lasciando un'eredità che riflette il significato del loro cognome.

Esplorando la storia, il significato e la distribuzione del cognome De Santa Ana, otteniamo informazioni sulla natura diversificata e interconnessa dei cognomi e sul loro impatto sugli individui e sulle comunità. Il De SantaIl cognome Ana testimonia l'eredità duratura della cultura e del patrimonio spagnolo e l'importanza di preservare e celebrare le radici ancestrali.

Il cognome De santa ana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De santa ana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De santa ana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De santa ana

Vedi la mappa del cognome De santa ana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De santa ana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De santa ana, per ottenere le informazioni precise di tutti i De santa ana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De santa ana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De santa ana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De santa ana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De santa ana nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (76)
  2. Brasile Brasile (75)
  3. Uruguay Uruguay (21)
  4. Venezuela Venezuela (10)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)