Cognome De welles

Le origini del cognome De Welles

Il cognome De Welles ha una storia lunga e ricca che può essere fatta risalire all'Inghilterra medievale. Il nome deriva dalla parola inglese antico "welles", che significa "sorgente" o "pozzo". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino a una sorgente o a un pozzo.

Le prime registrazioni della famiglia De Welles

La prima istanza registrata del cognome De Welles può essere trovata nel Domesday Book, compilato nel 1086. Il libro include un elenco di un uomo di nome Robert de Welles, che possedeva terreni nel Lincolnshire. Ciò suggerisce che la famiglia De Welles si era già affermata come proprietaria terriera in Inghilterra nell'XI secolo.

Nel corso dei secoli, la famiglia De Welles continuò a crescere in importanza, con membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza sia in Inghilterra che in Francia. Una figura notevole fu John de Welles, che prestò servizio come cavaliere e ambasciatore presso il re di Francia nel XIV secolo.

La famiglia De Welles in Australia

Sebbene la famiglia De Welles abbia le sue radici in Inghilterra, il cognome si può trovare anche in altre parti del mondo, tra cui l'Australia. Secondo i dati del governo australiano, attualmente nel paese vivono sei persone con il cognome De Welles.

È probabile che la famiglia De Welles in Australia possa far risalire i propri antenati agli immigrati inglesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Molte famiglie inglesi furono attratte dall'Australia in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio, ed è possibile che la famiglia De Welles fosse tra queste.

La famiglia De Welles in Brasile

Oltre che in Australia, il cognome De Welles si trova anche in Brasile. I dati del governo brasiliano mostrano che attualmente nel paese vivono cinque persone con il cognome De Welles.

Non è chiaro come la famiglia De Welles sia arrivata in Brasile, ma è probabile che discendano da immigrati europei arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il Brasile ha una lunga storia di immigrazione da paesi come Portogallo, Italia e Germania ed è possibile che un membro della famiglia De Welles fosse tra questi primi coloni.

La famiglia De Welles negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome De Welles è meno comune, con solo tre persone che attualmente portano questo nome secondo i dati dell'US Census Bureau. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza della famiglia De Welles nella storia americana.

È probabile che la famiglia De Welles negli Stati Uniti possa far risalire le proprie radici agli immigrati inglesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Molte famiglie inglesi si stabilirono negli Stati Uniti in cerca di libertà religiosa e opportunità economiche, ed è possibile che la famiglia De Welles fosse tra queste.

L'eredità della famiglia De Welles

Nel corso della storia, la famiglia De Welles ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il mondo che la circonda. Dall'Inghilterra medievale all'Australia, al Brasile e agli Stati Uniti dei giorni nostri, il cognome De Welles ha lasciato il segno su innumerevoli individui e comunità.

Mentre continuiamo a scoprire la storia della famiglia De Welles, acquisiamo una comprensione più profonda delle nostre radici e dei legami con il passato. La storia del cognome De Welles testimonia l'eredità duratura della famiglia e l'importanza di preservare la nostra storia per le generazioni future.

Il cognome De welles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De welles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De welles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De welles

Vedi la mappa del cognome De welles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De welles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De welles, per ottenere le informazioni precise di tutti i De welles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De welles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De welles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De welles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De welles nel mondo

.
  1. Australia Australia (6)
  2. Brasile Brasile (5)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)