Il cognome Demetra ha una storia ricca e affascinante che risale a diversi paesi del mondo. Il nome stesso affonda le sue radici nell'antica mitologia greca, dove Demetra era la dea del raccolto e dell'agricoltura. Questo legame con la natura e la fertilità probabilmente ha influenzato l'adozione del cognome da parte di individui in varie regioni.
In Romania, il cognome Demetra è particolarmente diffuso, con oltre 8.000 casi di individui che portano questo nome. Il legame con la Romania potrebbe essere legato ai legami storici del paese con le civiltà greca e romana, nonché alla presenza di influenze ungheresi e slave nella regione.
Allo stesso modo, in Ungheria, il cognome Demetra è molto diffuso, con oltre 7.600 casi registrati. L'Ungheria ha una storia lunga e complessa, con influenze di varie culture e lingue, tra cui il latino, il tedesco e il turco. La presenza del cognome Demetra in Ungheria riflette questa diversa eredità.
Sebbene meno comune negli Stati Uniti rispetto a Romania e Ungheria, il cognome Demetra è ancora presente, con oltre 1.900 casi segnalati. Il crogiolo americano di culture e background ha probabilmente contribuito alla diffusione del nome Demeter nel paese.
Nella Repubblica Ceca e in Slovacchia il cognome Demetra si trova rispettivamente con oltre 1.700 e 750 occorrenze. Questi paesi vicini condividono una storia e una lingua comuni, il che potrebbe aver portato alla prevalenza del nome Demeter in entrambe le regioni.
L'Ucraina conta anche un numero significativo di individui che portano il cognome Demetra, con oltre 600 casi registrati. La posizione del paese al crocevia dell'Europa orientale ha probabilmente contribuito alla diversità dei cognomi presenti in Ucraina, tra cui Demetra.
In Francia e Germania, il cognome Demetra è meno comune rispetto ad altri paesi, con circa 400 casi in ciascun paese. Tuttavia, la presenza del nome Demeter in entrambi i paesi evidenzia la natura internazionale dei cognomi e del patrimonio familiare.
In Canada e Spagna, il cognome Demetra è meno diffuso, con circa 300 e 200 casi rispettivamente. La società multiculturale del Canada e della Spagna potrebbe aver influenzato la diffusione del nome Demeter in questi paesi.
Anche la Croazia e il Regno Unito hanno individui con il cognome Demeter, con oltre 100 casi in Croazia e circa 140 casi nel Regno Unito. La presenza del nome Demeter in questi paesi mostra le diverse origini dei cognomi in Europa.
In Serbia e Belgio, il cognome Demetra è meno comune, con circa 100 casi in ciascun paese. Tuttavia, la presenza del nome Demeter in queste regioni riflette l'interconnessione delle culture e delle lingue europee.
Svezia e Austria hanno meno individui con il cognome Demeter, con circa 80 e 50 casi, rispettivamente. I legami storici tra questi paesi e le regioni vicine potrebbero aver influenzato l'adozione del nome Demeter in Svezia e Austria.
In Brasile e Argentina, il cognome Demetra è relativamente raro, con circa 40 occorrenze in ciascun paese. Tuttavia, la presenza del nome Demeter in Sud America evidenzia la portata globale dei cognomi e delle storie familiari.
Anche Polonia e Russia hanno individui con il cognome Demetra, con circa 40 e 30 casi, rispettivamente. La presenza del nome Demeter in questi paesi potrebbe essere collegata a migrazioni storiche e scambi culturali nell'Europa orientale.
L'Australia e la Svizzera hanno un numero minore di individui con il cognome Demeter, con circa 20 e 15 casi, rispettivamente. La presenza del nome Demetra in questi paesi riflette le diverse origini dei cognomi in diverse parti del mondo.
In Irlanda e Nuova Zelanda, il cognome Demetra è relativamente raro, con circa 15 e 10 casi rispettivamente. La presenza del nome Demetra in questi paesi dimostra la dispersione globale di cognomi e lignaggi familiari.
Finlandia e Venezuela sìindividui con il cognome Demetra, con circa 10 e 12 incidenze rispettivamente. La presenza del nome Demeter in questi paesi evidenzia la diversità dei cognomi e delle storie familiari nelle diverse regioni.
In Italia e Israele il cognome Demetra è meno comune, con circa 10 e 9 occorrenze rispettivamente. La presenza del nome Demetra in questi paesi può essere collegata a migrazioni storiche e scambi culturali nella regione del Mediterraneo.
Il cognome Demetra è relativamente raro nei Paesi Bassi e in Danimarca, con circa 8 e 5 occorrenze rispettivamente. La presenza del nome Demetra in questi paesi riflette la diversità dei cognomi e dei lignaggi familiari in Europa.
In Kazakistan e Bielorussia, il cognome Demetra è meno comune, con circa 4 occorrenze in ciascun paese. La presenza del nome Demetra in queste regioni può essere collegata a migrazioni storiche e scambi culturali nell'Europa orientale e nell'Asia centrale.
L'Arabia Saudita e l'Indonesia hanno un piccolo numero di individui con il cognome Demetra, con circa 4 e 2 incidenze, rispettivamente. La presenza del nome Demeter in questi paesi dimostra la diffusione globale di cognomi e storie familiari.
In Islanda e Norvegia, il cognome Demetra è relativamente raro, con circa 2 occorrenze in ciascun paese. La presenza del nome Demetra in questi paesi nordici evidenzia la diversità dei cognomi e dei lignaggi familiari nella regione.
Il cognome Demetra è raro negli Emirati Arabi Uniti e in Nigeria, con solo 1 incidenza segnalata in ciascun paese. La presenza del nome Demeter in questi paesi dimostra la dispersione globale di cognomi e storie familiari.
In Bosnia-Erzegovina e Panama, anche il cognome Demetra è raro, con solo 1 incidenza segnalata in ciascun paese. La presenza del nome Demetra in queste regioni riflette la diversità dei cognomi e dei lignaggi familiari nelle diverse parti del mondo.
La Bulgaria e le Filippine hanno un piccolo numero di individui con il cognome Demeter, con solo 1 incidenza segnalata in ciascun paese. La presenza del nome Demeter in questi paesi dimostra la portata globale dei cognomi e delle storie familiari.
Il cognome Demeter è raro in Slovenia e nella Repubblica Dominicana, con solo 1 incidenza segnalata in ciascun paese. La presenza del nome Demetra in queste regioni riflette le diverse origini dei cognomi e dei lignaggi familiari in tutto il mondo.
In Ecuador e Siria, anche il cognome Demetra è raro, con solo 1 incidenza segnalata in ciascun paese. La presenza del nome Demetra in queste regioni evidenzia la diversità dei cognomi e delle storie familiari nelle diverse parti del mondo.
La Turchia e il Gabon hanno un piccolo numero di individui con il cognome Demeter, con solo 1 incidenza segnalata in ciascun paese. La presenza del nome Demeter in questi paesi dimostra la dispersione globale di cognomi e storie familiari.
Il cognome Demeter è raro in Uzbekistan e Ghana, con solo 1 incidenza segnalata in ciascun paese. La presenza del nome Demetra in queste regioni riflette la portata globale dei cognomi e delle storie familiari.
Ad Haiti, il cognome Demetra è raro, con solo 1 incidenza segnalata nel paese. La presenza del nome Demetra ad Haiti dimostra la dispersione globale di cognomi e lignaggi familiari.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demeter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demeter è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demeter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demeter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demeter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demeter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demeter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demeter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.