Si ritiene che il cognome Demetrius abbia origine da radici greche. Deriva dal nome personale greco Demetrios, che significa "devoto a Demetra". Demetra era la dea dell'agricoltura nell'antica mitologia greca, il che rende questo nome significativo tra le comunità agricole della Grecia.
Negli Stati Uniti, il cognome Demetrius ha un tasso di incidenza relativamente alto di 588. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome residente nel paese. L'origine di Demetrius negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati greci che si stabilirono in varie parti del paese, in particolare negli stati con grandi comunità greche come New York e California.
La Giamaica ha anche un notevole tasso di incidenza del cognome Demetrius, con un conteggio di 344 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Demetrius in Giamaica può essere attribuita ai legami storici tra Grecia e Giamaica, nonché ai modelli migratori che hanno portato le famiglie greche nell'isola caraibica.
La Francia ha un tasso di incidenza relativamente basso del cognome Demetrius, con solo 122 individui che portano questo nome. Nonostante i numeri più bassi, la presenza del cognome Demetrius in Francia mostra la diversità della popolazione del paese e l'influenza della cultura greca all'interno della società francese.
Haiti ha un tasso di incidenza modesto del cognome Demetrius, con 115 individui con questo nome. La presenza del cognome Demetrius ad Haiti riflette i legami storici tra la Grecia e Haiti, nonché lo scambio culturale avvenuto tra i due paesi nel corso degli anni.
Con un tasso di incidenza di 84, il cognome Demetrius in Australia rappresenta una presenza minore ma notevole all'interno del paese. La popolazione australiana con il cognome Demetrius è probabilmente composta da individui con origini greche o collegamenti con le comunità greche in Australia.
Il Sud Africa ha un tasso di incidenza di 79 per il cognome Demetrius, indicando una presenza moderata di individui con questo nome nel paese. La popolazione sudafricana con il cognome Demetrius potrebbe avere legami ancestrali con gli immigrati greci che si stabilirono in Sud Africa o avere un legame con la cultura greca.
In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Demetrius ha un tasso di incidenza di 78. Ciò suggerisce una popolazione più piccola ma riconoscibile di individui con questo nome nel paese. La presenza del cognome Demetrius in Inghilterra evidenzia il variegato panorama multiculturale del paese.
Il Brasile ha un tasso di incidenza relativamente basso del cognome Demetrius, con 62 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Demetrius in Brasile potrebbe essere collegata a modelli migratori storici che hanno portato nel paese individui di origine greca, nonché a scambi culturali tra Brasile e Grecia.
Il Canada ha un tasso di incidenza moderato del cognome Demetrius, con 50 individui che portano questo nome. La popolazione canadese con il cognome Demetrius è probabilmente composta da individui con origini greche o collegamenti con comunità greche in Canada.
Altri paesi con tassi di incidenza minori del cognome Demetrius includono Indonesia (23), India (7), Nuova Zelanda (6), Paesi Bassi (5), Tanzania (4), Kenya (4), Namibia (4) , Nigeria (4), Russia (3), Grecia (2), Tailandia (1), Trinidad e Tobago (1), Ucraina (1), Emirati Arabi Uniti (1), Venezuela (1), Argentina (1), Zambia (1), Bulgaria (1), Bahamas (1), Repubblica Ceca (1), Germania (1), Galles (1), Israele (1), Madagascar (1), Portogallo (1), e Romania ( 1).
Nonostante i tassi di incidenza più bassi in questi paesi, la presenza del cognome Demetrius mette in mostra la portata globale e l'influenza della cultura e del patrimonio greco. Attraverso la migrazione, i legami storici o gli scambi culturali, il cognome Demetrius continua a far parte di diverse comunità in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demetrius, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demetrius è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demetrius nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demetrius, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demetrius che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demetrius, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demetrius si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demetrius è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Demetrius
Altre lingue