Cognome Desme

La storia del cognome Desme

Il cognome Desme ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Ha avuto origine in Francia e da allora si è diffuso in altri paesi del mondo. Si ritiene che il nome Desme abbia avuto origine dalla parola francese antico "disme", che significa "decima" o "decima parte". Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del cognome erano coinvolti nella riscossione delle decime per la chiesa o erano proprietari terrieri che pagavano le decime.

Francia

In Francia, il cognome Desme è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 110. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella società francese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Francia e diffondersi in altre aree nel corso del tempo.

Perù, Stati Uniti e Canada

Al di fuori della Francia, il cognome Desme si trova anche in Perù, Stati Uniti e Canada, con tassi di incidenza di 62 in ciascun paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato da immigrati in questi paesi o potrebbe essere stato adottato da individui con origini francesi.

Altri Paesi

Il cognome Desme è meno comune in altri paesi, con tassi di incidenza di 8 in Canada, 4 in Sud Africa e 2 in Cina. Si trova anche in Cile, Costa Rica, Repubblica Dominicana, India, Filippine e Svezia, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il nome si è diffuso in una varietà di paesi in tutto il mondo ed è stato diffuso da individui di diverse nazionalità.

Individui notevoli con il cognome Desme

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Desme che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Desme e hanno ispirato le generazioni future.

Mathieu Desme

Mathieu Desme era uno scultore francese noto per le sue intricate sculture in marmo. Ha ottenuto riconoscimenti per le sue rappresentazioni realistiche di figure umane e animali, dimostrando il suo talento e l'attenzione ai dettagli. Il lavoro di Desme può essere trovato nei musei e nelle gallerie d'arte di tutto il mondo, consolidando la sua reputazione di maestro scultore.

Isabelle Desme

Isabelle Desme è un'autrice e poetessa francese che ha pubblicato numerose opere acclamate. Le sue raccolte di poesie sono state elogiate per la loro bellezza lirica e profondità emotiva, in risonanza con i lettori di tutte le generazioni. La scrittura di Desme le è valsa numerosi premi e riconoscimenti, consolidando ulteriormente il suo posto nel mondo letterario.

Lo stemma della famiglia Desme

Come molti cognomi, il nome Desme è spesso associato a uno stemma di famiglia che simboleggia l'eredità e il lignaggio della famiglia. Lo stemma della famiglia Desme può contenere elementi come uno scudo, un elmo o un motto che rappresenta i valori e la storia della famiglia. Lo stemma funge da simbolo di orgoglio e identità per coloro che portano il cognome Desme.

Simbolismo nello stemma di Desme

Lo stemma della famiglia Desme può contenere elementi simbolici che riflettono le origini o le caratteristiche della famiglia. Ad esempio, lo stemma può contenere un simbolo della decima per rappresentare il significato del cognome o un leone per simboleggiare forza e coraggio. Questi simboli aiutano a raccontare la storia della famiglia Desme e a collegarli alla loro eredità.

Portatori moderni del cognome Desme

Oggi, ci sono ancora persone in tutto il mondo che portano il cognome Desme e portano avanti l'eredità dei loro antenati. Questi moderni portatori del nome possono avere background e occupazioni diversi, ma condividono tutti un legame comune attraverso il cognome condiviso.

Riunioni di famiglia Desme

Alcune famiglie Desme possono organizzare riunioni o raduni per celebrare la loro eredità comune e connettersi con parenti vicini e lontani. Queste riunioni possono essere un modo per i moderni portatori del cognome Desme di conoscere meglio la loro storia familiare e rafforzare i loro legami familiari.

Variazioni del nome Desme

Nel corso del tempo, il cognome Desme potrebbe aver subito variazioni o cambiamenti nell'ortografia mentre viaggiava in paesi e lingue diverse. Le variazioni del nome potrebbero includere Desmé, Desmet o Desmee, ciascuna delle quali riflette la pronuncia e le sfumature linguistiche della regione in cui si trova.

Conclusione

Il cognome Desme ha una storia leggendaria che abbraccia continenti e generazioni, collegando individui provenienti da contesti e culture diverse. Grazie agli sforzi di individui importanti, al simbolismo dello stemma di famiglia e ai moderni portatori del nome, l'eredità del cognome Desme continua a resistere e prosperare ai giorni nostri.

Il cognome Desme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Desme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Desme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Desme

Vedi la mappa del cognome Desme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Desme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Desme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Desme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Desme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Desme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Desme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Desme nel mondo

.
  1. Francia Francia (110)
  2. Perù Perù (62)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  4. Canada Canada (8)
  5. Sudafrica Sudafrica (4)
  6. Cina Cina (2)
  7. Cile Cile (1)
  8. Costa Rica Costa Rica (1)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  10. India India (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Svezia Svezia (1)