Cognome Devio

Le origini del cognome "Devio"

Il cognome "Devio" è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi del mondo, ognuno con la propria storia e il significato unici dietro il nome. Approfondiamo le origini del cognome "Devio" ed esploriamo il suo significato in diverse culture e regioni.

India (725 casi)

In India, si ritiene che il cognome "Devio" abbia radici indù, dove "Devio" potrebbe derivare dalla parola sanscrita "Dev" che significa "dio" o "divinità". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare il legame di una famiglia con una divinità particolare o come segno di devozione a un potere superiore. La prevalenza del cognome in India indica la sua importanza e significato nel contesto culturale e religioso del paese.

Filippine (493 casi)

Nelle Filippine si ritiene che il cognome "Devio" abbia origini spagnole, poiché un tempo il paese era una colonia spagnola. È probabile che il cognome sia stato portato nelle Filippine da colonizzatori o coloni spagnoli e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome nelle Filippine suggerisce una forte influenza spagnola sulla storia e sulla cultura del paese.

Stati Uniti (68 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Devio" potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti dall'India, dalle Filippine o da altri paesi in cui il nome è prevalente. L’incidenza relativamente bassa del cognome negli Stati Uniti rispetto a paesi come India e Filippine indica che non è così comune o conosciuto nella società americana. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la diversità del paese e la storia di immigrazione da tutto il mondo.

Indonesia (21 episodi)

In Indonesia il cognome "Devio" può avere origini o significati diversi rispetto ad altri paesi in cui si trova il nome. L'incidenza relativamente bassa del cognome in Indonesia suggerisce che non è così diffuso o comunemente usato nel paese. Tuttavia, la presenza del cognome in Indonesia evidenzia il diverso patrimonio culturale del paese e l'influenza di diverse lingue e tradizioni.

Altri Paesi (1 incidenza ciascuno)

Il cognome "Devio" si trova anche in altri paesi come Svizzera, Colombia, Inghilterra, Italia e Singapore, ognuno con la sua storia e il suo significato unici. La presenza del cognome in questi paesi indica la sua portata globale e le diverse origini del nome. Che derivi dall'indù, dallo spagnolo o da altre lingue, il cognome "Devio" ha significato e importanza in vari contesti culturali e regioni del mondo.

Il significato del cognome "Devio"

Nel complesso, il cognome "Devio" è un nome con origini e significati diversi, che riflette il ricco patrimonio culturale e la storia di diversi paesi in tutto il mondo. Dall'India alle Filippine, dagli Stati Uniti all'Indonesia, il cognome "Devio" trascende confini e lingue, collegando persone di diversa provenienza e tradizione. Che sia un simbolo di devozione religiosa, un ricordo della storia coloniale o un segno di diversità culturale, il cognome "Devio" porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che portano il nome.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e il significato di nomi come "Devio" e scoprire le storie e i significati dietro di essi. Approfondendo la storia e il contesto culturale dei cognomi, otteniamo una comprensione più profonda dei diversi modi in cui i nomi possono modellare le nostre identità e collegarci al nostro passato.

Il cognome Devio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Devio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Devio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Devio

Vedi la mappa del cognome Devio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Devio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Devio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Devio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Devio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Devio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Devio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Devio nel mondo

.
  1. India India (725)
  2. Filippine Filippine (493)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  4. Indonesia Indonesia (21)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Colombia Colombia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Singapore Singapore (1)