Cognome Dewindt

La storia e la distribuzione del cognome 'DeWindt'

Il cognome "DeWindt" è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Questo cognome ha origini in vari paesi e regioni, ognuno dei quali contribuisce al suo significato e significato unici. Comprendere la storia e la distribuzione del cognome "DeWindt" può fornire preziosi spunti sul background culturale e storico delle persone che portano questo nome.

Origine del cognome 'DeWindt'

Il cognome "DeWindt" ha radici in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Belgio, Isole Vergini, Canada, Repubblica Dominicana, Francia, Giamaica, Isole Vergini britanniche, Inghilterra, Australia, Aruba, Paesi Bassi, Porto Rico, Svezia e Venezuela. Ciascuno di questi paesi ha un patrimonio culturale e una storia distinti, che hanno influenzato lo sviluppo e la diffusione del cognome "DeWindt" all'interno dei loro confini.

Negli Stati Uniti, il cognome "DeWindt" è relativamente comune, con un'incidenza di 501 individui che portano questo nome. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione del paese e la storia dell'immigrazione da varie parti del mondo. Molte persone con il cognome "DeWindt" negli Stati Uniti potrebbero avere antenati emigrati dal Belgio, dai Paesi Bassi o da altri paesi europei da cui ha origine questo cognome.

In Belgio è diffuso anche il cognome "DeWindt", con 89 persone che portano questo nome. Il Belgio ha un ricco patrimonio culturale e storico, con influenze provenienti da vari paesi europei, tra cui Francia, Paesi Bassi e Germania. La presenza del cognome "DeWindt" in Belgio potrebbe essere legata a modelli migratori storici o a variazioni regionali nelle consuetudini di denominazione del paese.

Anche le Isole Vergini, con un'incidenza di 57 individui con il cognome "DeWindt", contribuiscono alla diversa distribuzione di questo nome nel mondo. Le Isole Vergini hanno una complessa storia di colonizzazione e scambi culturali, che ha plasmato i cognomi e le identità dei suoi residenti. Il cognome "DeWindt" nelle Isole Vergini potrebbe avere collegamenti con coloni europei o schiavi africani portati nelle isole durante il periodo coloniale.

Anche il Canada, con 39 persone che portano il cognome "DeWindt", è presente con questo nome all'interno dei suoi confini. Il Canada è noto per la sua società multiculturale e per le politiche di accoglienza sull'immigrazione, che hanno portato alla presenza di cognomi diversi da tutto il mondo. Il cognome "DeWindt" in Canada potrebbe avere origine nell'immigrazione europea o in legami storici con il Belgio o i Paesi Bassi.

Significato storico del cognome 'DeWindt'

Il cognome "DeWindt" ha un significato storico nei paesi e nelle regioni in cui si trova. Questo cognome può essere collegato a famiglie, lignaggi o classi sociali specifiche, ciascuna con la propria storia e background unici. Comprendere il significato storico del cognome "DeWindt" può fornire informazioni sul contesto culturale e sociale in cui ha avuto origine e si è evoluto.

In Belgio, il cognome "DeWindt" può essere associato a famiglie nobili o aristocratiche, data la storia feudale e gerarchica del paese. Gli individui che portano il cognome "DeWindt" in Belgio possono avere legami ancestrali con proprietari terrieri, commercianti o altre figure di spicco della società belga. La storia del cognome "DeWindt" in Belgio può rivelare collegamenti a regioni specifiche o eventi storici che hanno modellato lo sviluppo di questo nome.

Negli Stati Uniti, il cognome "DeWindt" potrebbe avere origine nell'immigrazione europea durante il XIX e il XX secolo. Molte persone con il cognome "DeWindt" negli Stati Uniti potrebbero far risalire i loro antenati a paesi europei come il Belgio o i Paesi Bassi, dove questo nome ha un significato storico. Il cognome "DeWindt" negli Stati Uniti può essere collegato a specifiche comunità di immigrati o gruppi culturali, ciascuno con le proprie tradizioni e costumi.

Le Isole Vergini hanno anche un contesto storico unico per il cognome "DeWindt", data la storia di colonizzazione e schiavitù delle isole. La presenza del cognome "DeWindt" nelle Isole Vergini può essere collegata ai coloni europei o agli africani ridotti in schiavitù che adottarono questo nome durante il periodo coloniale. Il cognome "DeWindt" nelle Isole Vergini potrebbe avere collegamenti con piantagioni, famiglie o comunità specifiche che hanno avuto un ruolo nel plasmare il panorama sociale e culturale delle isole.

Il Canada, con la sua popolazione diversificata e la sua storia di immigrazione, offre anche un ricco contesto storico per il cognome "DeWindt". La presenza di questo nome in Canada può essere legata ai modelli di immigrazione europea, alle opportunità economiche o alle reti sociali che hanno influenzato l'insediamento e la diffusione di questo cognome nelPaese. Il cognome "DeWindt" in Canada può essere collegato a regioni, settori o tradizioni culturali specifiche che hanno plasmato le identità degli individui che portano questo nome.

Distribuzione del cognome 'DeWindt'

La distribuzione del cognome "DeWindt" nel mondo riflette le diverse origini e il significato storico di questo nome. Gli individui che portano il cognome "DeWindt" possono essere trovati in vari paesi e regioni, ciascuno con il proprio patrimonio culturale e norme sociali. Comprendere la distribuzione del cognome "DeWindt" può fornire informazioni preziose sulla portata globale e sull'impatto di questo nome unico.

Negli Stati Uniti, il cognome "DeWindt" è relativamente comune, con 501 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "DeWindt" negli Stati Uniti può essere legata a modelli storici di immigrazione, opportunità economiche o reti sociali che hanno influenzato l'insediamento di individui con questo nome nel paese. Il cognome "DeWindt" negli Stati Uniti può essere concentrato in stati o regioni specifici, riflettendo le diverse origini e background degli individui che portano questo nome.

Anche il Belgio, con 89 persone che portano il cognome "DeWindt", contribuisce alla distribuzione globale di questo nome. La presenza del cognome "DeWindt" in Belgio può essere legata a modelli migratori storici, variazioni regionali nelle usanze di denominazione o famiglie o lignaggi specifici che hanno perpetuato questo nome nel corso delle generazioni. Il cognome "DeWindt" in Belgio può essere concentrato in province o città specifiche, riflettendo il significato storico e culturale di questo nome all'interno del paese.

Anche le Isole Vergini, con 57 individui che portano il cognome "DeWindt", svolgono un ruolo nella distribuzione di questo nome in tutto il mondo. Il cognome "DeWindt" nelle Isole Vergini può essere collegato alla storia coloniale, allo scambio culturale o a specifiche famiglie o comunità che hanno mantenuto questo nome nel tempo. La distribuzione del cognome "DeWindt" nelle Isole Vergini può essere influenzata da eventi storici, reti sociali o fattori economici che hanno modellato l'insediamento e la diffusione di individui con questo nome nelle isole.

Anche il Canada, con 39 individui che portano il cognome "DeWindt", riflette la distribuzione globale di questo nome. La presenza del cognome "DeWindt" in Canada può essere legata ai modelli di immigrazione europei, ai legami storici con il Belgio o ai Paesi Bassi o alle opportunità economiche che hanno attirato persone con questo nome nel paese. Il cognome "DeWindt" in Canada può essere concentrato in province o città specifiche, riflettendo le diverse origini e background degli individui che portano questo nome.

Nel complesso, il cognome "DeWindt" ha una distribuzione diversificata e diffusa in tutto il mondo, riflettendo le origini uniche e il significato storico di questo nome. Gli individui che portano il cognome "DeWindt" si possono trovare in vari paesi e regioni, ciascuno con il proprio patrimonio culturale e norme sociali che hanno modellato lo sviluppo e la diffusione di questo cognome unico.

Il cognome Dewindt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dewindt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dewindt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dewindt

Vedi la mappa del cognome Dewindt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dewindt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dewindt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dewindt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dewindt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dewindt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dewindt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dewindt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (501)
  2. Belgio Belgio (89)
  3. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (57)
  4. Canada Canada (39)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  6. Francia Francia (14)
  7. Giamaica Giamaica (10)
  8. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Aruba Aruba (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)