Cognome De windt

Cognome 'de Windt'

Il cognome "de Windt" è piuttosto unico e racchiude una storia affascinante. Con origini radicate in vari paesi del mondo, questo cognome ha una presenza significativa in Belgio, Repubblica Dominicana e Paesi Bassi. Approfondiamo le origini e la prevalenza del cognome "de Windt" nelle diverse regioni.

Belgio

Il Belgio ha la più alta incidenza del cognome "de Windt", con 566 persone che portano questo cognome. La presenza di questo cognome in Belgio può essere fatta risalire a migrazioni e insediamenti storici. È probabile che il cognome "de Windt" sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie belghe, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è un altro paese in cui il cognome "de Windt" è abbastanza comune, con 477 persone che portano questo nome. La presenza di questo cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe essere il risultato di legami storici tra la Repubblica Dominicana e altri paesi in cui è prevalente il cognome "de Windt". Anche la migrazione e i matrimoni misti potrebbero aver avuto un ruolo nella diffusione di questo cognome nel paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, anche il cognome "de Windt" è abbastanza comune, con 392 persone che portano questo nome. La presenza di questo cognome nei Paesi Bassi potrebbe essere attribuita a eventi storici come il colonialismo olandese e le relazioni commerciali con altri paesi in cui il cognome 'de Windt' è prevalente. Anche il patrimonio familiare e gli antenati potrebbero aver contribuito alla prevalenza di questo cognome nei Paesi Bassi.

Altri Paesi

Mentre Belgio, Repubblica Dominicana e Paesi Bassi hanno la più alta incidenza del cognome "de Windt", questo cognome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Paesi come Canada, Aruba, Stati Uniti e Isole Vergini hanno un numero minore di individui con il cognome "de Windt". La presenza di questo cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a fattori quali migrazioni storiche, matrimoni misti e scambi culturali.

Nel complesso, il cognome "de Windt" ha una storia ricca e diversificata, con una presenza significativa in vari paesi del mondo. La prevalenza di questo cognome in diverse regioni evidenzia la natura interconnessa delle società umane e i modi in cui i cognomi possono fungere da indicatori di patrimonio e identità.

Il cognome De windt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De windt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De windt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De windt

Vedi la mappa del cognome De windt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De windt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De windt, per ottenere le informazioni precise di tutti i De windt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De windt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De windt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De windt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De windt nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (566)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (477)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (392)
  4. Canada Canada (70)
  5. Aruba Aruba (55)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  7. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (27)
  8. Venezuela Venezuela (12)
  9. Francia Francia (11)
  10. Spagna Spagna (8)
  11. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (5)
  12. Inghilterra Inghilterra (4)
  13. Suriname Suriname (4)
  14. Sudafrica Sudafrica (4)
  15. Australia Australia (3)
  16. Guyana Guyana (3)
  17. Germania Germania (2)
  18. Argentina Argentina (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. India India (1)
  21. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  22. Perù Perù (1)
  23. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  24. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  25. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)