Il cognome Dolen ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1219 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune che affonda le sue radici in varie regioni del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Dolen è quello più diffuso con un'incidenza di 1219. È probabile che il nome abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese durante i primi anni della colonizzazione. Il nome potrebbe aver subito varie modifiche e adattamenti nel corso degli anni, portando alle diverse varianti che vediamo oggi.
Le persone con il cognome Dolen negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati a diverse parti d'Europa, a seconda della loro storia familiare. Il nome potrebbe provenire da paesi come Irlanda, Germania o Paesi Bassi, tra gli altri.
In Indonesia, il cognome Dolen ha un'incidenza di 313. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione olandese o attraverso altri collegamenti storici con le nazioni europee. Gli individui indonesiani con il cognome Dolen possono avere origini miste che includono radici europee.
In India, il cognome Dolen ha un'incidenza di 297. È possibile che il nome sia stato portato nel paese attraverso influenze coloniali o attraverso rapporti commerciali storici con le nazioni europee. Gli individui indiani con il cognome Dolen possono avere un patrimonio diversificato che include origini europee.
In Canada, il cognome Dolen ha un'incidenza di 127. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione britannica o attraverso altri legami storici con le nazioni europee. Le persone canadesi con il cognome Dolen possono avere una storia familiare che include radici britanniche o irlandesi.
Nelle Filippine, il cognome Dolen ha un'incidenza di 64. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione spagnola o attraverso altri collegamenti storici con le nazioni europee. Gli individui filippini con il cognome Dolen possono avere origini miste che includono radici spagnole o altre radici europee.
In Inghilterra il cognome Dolen ha un'incidenza di 36. Il nome potrebbe aver avuto origine da vari paesi europei ed essere stato portato in Inghilterra attraverso migrazioni o influenze storiche. Gli individui inglesi con il cognome Dolen possono avere una storia familiare che include origini europee.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Dolen ha un'incidenza di 23. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione spagnola o attraverso altri legami storici con le nazioni europee. Gli individui dominicani con il cognome Dolen possono avere un patrimonio diversificato che include origini spagnole o di altri paesi europei.
In Norvegia, il cognome Dolen ha un'incidenza di 17. Il nome potrebbe aver avuto origine da altri paesi europei ed essere stato portato in Norvegia attraverso collegamenti storici o migrazioni. Gli individui norvegesi con il cognome Dolen possono avere una storia familiare che include radici europee.
In Slovenia, il cognome Dolen ha un'incidenza di 12. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con altre nazioni europee. Gli individui sloveni con il cognome Dolen possono avere origini miste che includono radici europee.
Il cognome Dolen ha incidenza anche in diversi altri paesi, tra cui Russia (4), Svezia (4), Brasile (4), Kazakistan (2), Cipro (2), Germania (2), Georgia (1), Isola di Man (1), Iran (1), Italia (1), Nigeria (1), Nicaragua (1), Paesi Bassi (1), Wallis e Futuna (1), Austria (1), Australia (1), Belgio (1), Bielorussia (1) e Svizzera (1). Questi numeri indicano che il cognome Dolen ha una presenza globale e potrebbe provenire da varie nazioni europee.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dolen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dolen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dolen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dolen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dolen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dolen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dolen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dolen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.