Cognome Dugal

Le origini del cognome Dugal

Il cognome Dugal ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in vari paesi del mondo. Il nome ha diverse varianti nelle diverse regioni, ma condividono tutte un'ascendenza comune. Questo articolo esplorerà le origini del cognome Dugal e la sua prevalenza in diversi paesi.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Dugal è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 1400. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada dai primi coloni francesi che arrivarono nel paese nei secoli XVII e XVIII. Questi coloni portarono con sé i loro cognomi, incluso Dugal, che col tempo si affermarono nella società canadese.

India (IN)

In India, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza di 1209. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione indiana del Punjab, dove si trova comunemente tra le comunità sikh e indù. Si ritiene che il nome derivi dalla parola sanscrita "dugdhal", che significa qualcuno puro o virtuoso.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza di 913. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati europei arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Il nome si trova comunemente tra gli immigrati irlandesi e scozzesi, che anglicizzati i loro cognomi in Dugal all'arrivo nel paese.

Francia (FR)

In Francia, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza di 174. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione francese della Bretagna, dove si trova comunemente tra i bretoni. Si ritiene che il nome derivi dalla parola celtica "dugall", che significa straniero oscuro.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza di 57. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli arrivati ​​nelle Filippine nel XVI secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità filippina spagnola, che si sposava con la popolazione locale.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Dugal ha un tasso di incidenza di 55. Si ritiene che il nome sia stato portato in Inghilterra da immigrati scozzesi e irlandesi arrivati ​​nel paese nei secoli XVIII e XIX. Il nome si trova comunemente nelle regioni settentrionali dell'Inghilterra, dove è presente una numerosa popolazione di origine scozzese e irlandese.

Pakistan (PC)

In Pakistan, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 17. Si ritiene che il nome sia stato portato in Pakistan dai colonialisti britannici arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità anglo-pakistana, discendente di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Malesia (MIA)

In Malesia, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza di 14. Si ritiene che il nome sia stato portato in Malesia dai colonizzatori britannici che arrivarono nel paese nel 19° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità malese britannica, discendente di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza di 14. Si ritiene che il nome sia stato portato in Papua Nuova Guinea dai colonizzatori australiani arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità australiana della Papua Nuova Guinea, discendenti di coloni australiani che si sposarono con la popolazione locale.

Indonesia (ID)

In Indonesia, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza di 12. Si ritiene che il nome sia stato portato in Indonesia dai colonizzatori olandesi arrivati ​​nel paese nel XVII secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità indonesiana olandese, discendente di coloni olandesi che si sposarono con la popolazione locale.

Irlanda del Nord (GB)

In Irlanda del Nord, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza di 11. Si ritiene che il nome sia stato portato in Irlanda del Nord da immigrati scozzesi e irlandesi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Il nome si trova comunemente nelle regioni settentrionali dell'Irlanda, dove è presente una numerosa popolazione di origine scozzese e irlandese.

Germania (DE)

In Germania, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 10. Si ritiene che il nome sia stato portato in Germania da immigrati scozzesi e irlandesi arrivati ​​nel paese nei secoli XVIII e XIX. Il nome si trova comunemente nelle regioni meridionali della Germania, dove è presente una numerosa popolazione di origine scozzese e irlandese.

Nepal (NP)

In Nepal, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 9. Si ritiene che il nome sia stato portatoin Nepal dai colonialisti britannici che arrivarono nel paese nel 19° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità anglo-nepalese, discendente di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Australia (UA)

In Australia, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 7. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia dai colonizzatori britannici che arrivarono nel paese nel XVIII secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità australiana britannica, discendente di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Guatemala (GT)

In Guatemala, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 7. Si ritiene che il nome sia stato portato in Guatemala dai colonizzatori spagnoli che arrivarono nel paese nel XVI secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità spagnola del Guatemala, discendente di coloni spagnoli che si sposarono con la popolazione locale.

Giamaica (JM)

In Giamaica, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 7. Si ritiene che il nome sia stato portato in Giamaica dai colonizzatori britannici che arrivarono nel paese nel XVII secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità giamaicana britannica, discendente di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 6. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti da espatriati britannici arrivati ​​nel paese nel 20° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità degli Emirati britannici, discendenti di espatriati britannici che si stabilirono negli Emirati Arabi Uniti.

Honduras (HN)

In Honduras, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 6. Si ritiene che il nome sia stato portato in Honduras dai colonizzatori spagnoli che arrivarono nel paese nel XVI secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità spagnola dell'Honduras, discendenti di coloni spagnoli che si sposarono con la popolazione locale.

Kenia (KE)

In Kenya, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 4. Si ritiene che il nome sia stato portato in Kenya dai colonialisti britannici arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità anglo-keniana, discendenti di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Norvegia (NO)

In Norvegia, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 3. Si ritiene che il nome sia stato portato in Norvegia da immigrati scozzesi e irlandesi arrivati ​​nel paese nei secoli XVIII e XIX. Il nome si trova comunemente nelle regioni settentrionali della Norvegia, dove è presente una numerosa popolazione di origine scozzese e irlandese.

Cina (CN)

In Cina, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 2. Si ritiene che il nome sia stato portato in Cina dai colonialisti britannici arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità anglo-cinese, discendenti di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Russia (RU)

In Russia, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Russia da espatriati britannici arrivati ​​nel paese nel 20° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità russa britannica, discendente di espatriati britannici che si stabilirono in Russia.

Singapore (SG)

A Singapore, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato a Singapore dai colonizzatori britannici arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità britannica di Singapore, discendenti di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Sudafrica (ZA)

In Sud Africa, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Sud Africa dai colonialisti britannici arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità anglo-sudafricana, discendenti di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Belize (BZ)

In Belize, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Belize dai colonizzatori britannici arrivati ​​nel paese nel XVIII secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità britannica del Belize, discendenti di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Svizzera (CH)

In Svizzera, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Svizzera da immigrati scozzesi e irlandesi arrivati ​​nel paese nei secoli XVIII e XIX. Il nome si trova comunemente nelle regioni meridionali della Svizzera, dovec'è una grande popolazione di origine scozzese e irlandese.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Spagna da immigrati scozzesi e irlandesi arrivati ​​nel paese nei secoli XVIII e XIX. Il nome si trova comunemente nelle regioni settentrionali della Spagna, dove è presente una numerosa popolazione di origine scozzese e irlandese.

Libano (LB)

In Libano, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Libano da espatriati britannici arrivati ​​nel paese nel 20° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità libanese britannica, discendente di espatriati britannici che si stabilirono in Libano.

Messico (MX)

In Messico, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Messico dai colonialisti britannici arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità anglo-messicana, discendente di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Nigeria (NG)

In Nigeria, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Nigeria dai colonialisti britannici arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità anglo-nigeriana, discendente di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Nuova Zelanda (NZ)

In Nuova Zelanda, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Nuova Zelanda dai colonialisti britannici arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità britannica neozelandese, discendente di coloni britannici che si sposarono con la popolazione locale.

Oman (OM)

In Oman, il cognome Dugal ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Oman da espatriati britannici arrivati ​​nel paese nel 20° secolo. Il nome si trova comunemente nella comunità britannica dell'Oman, discendente di espatriati britannici che si stabilirono in Oman.

Il cognome Dugal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dugal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dugal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dugal

Vedi la mappa del cognome Dugal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dugal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dugal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dugal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dugal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dugal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dugal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dugal nel mondo

.
  1. Canada Canada (1400)
  2. India India (1209)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (913)
  4. Francia Francia (174)
  5. Filippine Filippine (57)
  6. Inghilterra Inghilterra (55)
  7. Pakistan Pakistan (17)
  8. Malesia Malesia (14)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  10. Indonesia Indonesia (12)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (11)
  12. Germania Germania (10)
  13. Nepal Nepal (9)
  14. Australia Australia (7)
  15. Guatemala Guatemala (7)
  16. Giamaica Giamaica (7)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  18. Honduras Honduras (6)
  19. Kenya Kenya (4)
  20. Norvegia Norvegia (3)
  21. Cina Cina (2)
  22. Russia Russia (1)
  23. Singapore Singapore (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)
  25. Belize Belize (1)
  26. Svizzera Svizzera (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Libano Libano (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Nigeria Nigeria (1)
  31. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  32. Oman Oman (1)