Cognome Dosal

La storia e il significato del cognome Dosal

Il cognome Dosal ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Le sue origini possono essere ricondotte a varie regioni del mondo, ognuna con la propria storia e significato unici. In questo articolo esploreremo le origini, le variazioni e il significato del cognome Dosal in diversi paesi.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome Dosal è abbastanza diffuso con un'incidenza del 1786. Si ritiene che abbia avuto origine dall'influenza spagnola durante il periodo coloniale. I cognomi spagnoli venivano spesso adottati dai filippini come un modo per assimilarsi alla cultura spagnola. Il cognome Dosal potrebbe derivare dalla parola spagnola "dos", che significa due, e potrebbe essere stato utilizzato per indicare una famiglia con due figli. È un cognome popolare tra le famiglie filippine, in particolare quelle con origini spagnole.

Messico (MX)

In Messico, il cognome Dosal ha un'incidenza di 1207. Si ritiene che abbia avuto origine da coloni spagnoli arrivati ​​in Messico durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe derivare dalla parola spagnola "dos", che significa due, e potrebbe essere stato usato per denotare una famiglia con due figli. Il cognome Dosal è comune tra le famiglie messicane, in particolare quelle con origini spagnole. È un simbolo della loro ricca storia culturale e delle loro radici ancestrali.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Dosal ha un'incidenza di 309. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola medievale "dosar", che significa separare o dividere. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una famiglia che possedeva o lavorava su un pezzo di terra diviso. Il cognome Dosal è comune in alcune regioni della Spagna, in particolare nelle zone con legami storici con l'agricoltura e l'allevamento. È un simbolo di resilienza e duro lavoro, che riflette i valori del popolo spagnolo.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Dosal ha un'incidenza di 291 persone. Si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati dal Messico e da altri paesi dell'America Latina. Il cognome Dosal potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane. È comune tra le famiglie ispanoamericane, in particolare quelle con un forte legame con le loro radici latinoamericane. Il cognome Dosal ricorda la loro eredità e identità culturale.

India (IN)

In India, il cognome Dosal ha un'incidenza di 194. Si ritiene che sia stato introdotto dai missionari spagnoli arrivati ​​in India durante il periodo coloniale. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali. È comune tra alcune comunità in India, in particolare quelle con legami storici con la Chiesa cattolica. Il cognome Dosal è un simbolo di scambio culturale e diversità religiosa in India.

Cile (CL)

In Cile, il cognome Dosal ha un'incidenza di 42. Si ritiene che sia stato portato in Cile dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe derivare dalla parola spagnola "dosal", che significa piccola area boschiva o boschetto. È comune tra alcune famiglie cilene, in particolare quelle con origini spagnole. Il cognome Dosal ricorda le loro radici e il legame con la terra.

Pakistan (PC)

In Pakistan, il cognome Dosal ha un'incidenza di 25. Si ritiene che sia stato introdotto da commercianti spagnoli arrivati ​​in Pakistan durante l'Impero Mughal. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali. È comune tra alcune comunità in Pakistan, in particolare quelle con legami storici con il commercio e il commercio. Il cognome Dosal è un simbolo di scambio culturale e prosperità economica in Pakistan.

Repubblica Dominicana (DO)

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Dosal ha un'incidenza di 23. Si ritiene che abbia avuto origine da coloni spagnoli arrivati ​​nei Caraibi durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione dominicane. È comune tra alcune famiglie dominicane, in particolare quelle con origini spagnole. Il cognome Dosal è un simbolo delle loro radici ancestrali e del legame con la cultura spagnola.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome Dosal ha un'incidenza di 15. Si ritiene che sia stato portato in Argentina da immigrati spagnoli arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione argentine. È comune tra alcune famiglie argentine, in particolare quelle con origini spagnole. Il cognome Dosal ricorda le loro radici di immigrati e le sfide che hanno dovuto affrontare in un nuovo paese.

Porto Rico (PR)

A Porto Rico,il cognome Dosal ha un'incidenza di 11. Si ritiene che abbia avuto origine da coloni spagnoli arrivati ​​a Porto Rico durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione portoricane. È comune tra alcune famiglie portoricane, in particolare quelle con origini spagnole. Il cognome Dosal è un simbolo del loro passato coloniale e dell'eredità duratura della cultura spagnola a Porto Rico.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Dosal ha un'incidenza pari a 7. Si ritiene che sia stato introdotto dagli espatriati spagnoli arrivati ​​negli Emirati Arabi Uniti nel XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali. È comune tra alcune comunità negli Emirati Arabi Uniti, in particolare quelle con legami con la comunità di espatriati spagnoli. Il cognome Dosal è un simbolo della diversità culturale e delle relazioni internazionali negli Emirati Arabi Uniti.

Cuba (CU)

A Cuba, il cognome Dosal ha un'incidenza di 4. Si ritiene che sia stato portato a Cuba dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione cubane. È comune tra alcune famiglie cubane, in particolare quelle con origini spagnole. Il cognome Dosal è un simbolo delle loro radici storiche e dell'influenza duratura della cultura spagnola a Cuba.

Iran (IR)

In Iran, il cognome Dosal ha un'incidenza di 2. Si ritiene che sia stato introdotto dai diplomatici spagnoli arrivati ​​in Iran nel XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione iraniane. È raro in Iran, ma si trova ancora tra alcune famiglie legate alla comunità diplomatica. Il cognome Dosal è un simbolo delle relazioni diplomatiche e dello scambio culturale tra Spagna e Iran.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome Dosal ha un'incidenza pari a 1. È raro in Brasile, ma si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione brasiliane. Si trova tra alcune famiglie brasiliane, in particolare quelle con origini spagnole. Il cognome Dosal è un simbolo delle loro radici di immigrati e delle sfide che hanno dovuto affrontare in un nuovo paese.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Dosal ha un'incidenza di 1. È raro in Canada, ma si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione canadesi. Si trova tra alcune famiglie canadesi, in particolare quelle con origini spagnole. Il cognome Dosal è un simbolo delle loro radici di immigrati e delle sfide che hanno dovuto affrontare in un nuovo paese.

Repubblica Ceca (CZ)

Nella Repubblica Ceca, il cognome Dosal ha un'incidenza di 1. È raro nella Repubblica Ceca, ma si ritiene che sia stato introdotto dagli espatriati spagnoli arrivati ​​nel paese nel XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione ceche. Si trova in alcune comunità della Repubblica Ceca, in particolare in quelle legate alla comunità di espatriati spagnoli. Il cognome Dosal è un simbolo della diversità culturale e delle relazioni internazionali nella Repubblica Ceca.

Germania (DE)

In Germania, il cognome Dosal ha un'incidenza di 1. È raro in Germania, ma si ritiene che sia stato introdotto dagli espatriati spagnoli arrivati ​​nel paese nel corso del XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione tedesche. Si trova in alcune comunità in Germania, in particolare quelle con legami con la comunità di espatriati spagnoli. Il cognome Dosal è un simbolo della diversità culturale e delle relazioni internazionali in Germania.

Danimarca (DK)

In Danimarca, il cognome Dosal ha un'incidenza di 1. È raro in Danimarca, ma si ritiene che sia stato introdotto dagli espatriati spagnoli arrivati ​​nel paese durante il XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione danesi. Si trova in alcune comunità in Danimarca, in particolare quelle con legami con la comunità di espatriati spagnoli. Il cognome Dosal è un simbolo della diversità culturale e delle relazioni internazionali in Danimarca.

Francia (FR)

In Francia, il cognome Dosal ha un'incidenza di 1. È raro in Francia, ma si ritiene che sia stato introdotto dagli espatriati spagnoli arrivati ​​nel paese nel XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione francesi. Si trova in alcune comunità in Francia,in particolare quelli con legami con la comunità di espatriati spagnoli. Il cognome Dosal è un simbolo della diversità culturale e delle relazioni internazionali in Francia.

Regno Unito (GB-ENG)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Dosal ha un'incidenza pari a 1. È raro nel Regno Unito, ma si ritiene che sia stato introdotto dagli espatriati spagnoli arrivati ​​in Inghilterra nel XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione inglesi. Si trova in alcune comunità in Inghilterra, in particolare quelle con legami con la comunità di espatriati spagnoli. Il cognome Dosal è un simbolo della diversità culturale e delle relazioni internazionali in Inghilterra.

Nigeria (NG)

In Nigeria il cognome Dosal ha un'incidenza pari a 1. È raro in Nigeria, ma si ritiene che sia stato introdotto dai missionari spagnoli arrivati ​​in Nigeria durante il periodo coloniale. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione nigeriane. Si trova in alcune comunità della Nigeria, in particolare quelle con legami storici con la Chiesa cattolica. Il cognome Dosal è un simbolo di scambio culturale e diversità religiosa in Nigeria.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome Dosal ha un'incidenza pari a 1. È raro nei Paesi Bassi, ma si ritiene che sia stato introdotto dagli espatriati spagnoli arrivati ​​nel paese durante il XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione olandesi. Si trova in alcune comunità dei Paesi Bassi, in particolare quelle con legami con la comunità di espatriati spagnoli. Il cognome Dosal è un simbolo della diversità culturale e delle relazioni internazionali nei Paesi Bassi.

Singapore (SG)

A Singapore, il cognome Dosal ha un'incidenza di 1. È raro a Singapore, ma si ritiene che sia stato introdotto dagli espatriati spagnoli arrivati ​​nel paese durante il XX secolo. Il cognome Dosal potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione di Singapore. Si trova in alcune comunità di Singapore, in particolare quelle con legami con la comunità di espatriati spagnoli. Il cognome Dosal è un simbolo della diversità culturale e delle relazioni internazionali a Singapore.

Il cognome Dosal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dosal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dosal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dosal

Vedi la mappa del cognome Dosal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dosal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dosal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dosal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dosal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dosal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dosal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dosal nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1786)
  2. Messico Messico (1207)
  3. Spagna Spagna (309)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (291)
  5. India India (194)
  6. Cile Cile (42)
  7. Pakistan Pakistan (25)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  9. Argentina Argentina (15)
  10. Puerto Rico Puerto Rico (11)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (7)
  12. Cuba Cuba (4)
  13. Iran Iran (2)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Canada Canada (1)