Il cognome Dockal è un cognome relativamente raro che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome negli Stati Uniti, dove è più diffuso, con un tasso di incidenza di 200. Tuttavia, il cognome Dockal può essere trovato anche in paesi come Austria, Germania, Repubblica Ceca, Australia, Danimarca, Canada, Brasile, Inghilterra, India, Svizzera, Ungheria, Nuova Zelanda e Polonia, sebbene con tassi di incidenza molto più bassi in questi paesi.
Negli Stati Uniti, il cognome Dockal è quello più diffuso con un tasso di incidenza di 200. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Questi immigrati probabilmente provenivano da paesi come Austria, Germania e Repubblica Ceca, dove è presente anche il cognome.
Nel corso degli anni, il cognome Dockal è stato tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti e molte famiglie portano con orgoglio questo nome unico. Si trova spesso in regioni con concentrazioni storicamente elevate di immigrati dall'Europa centrale, come il Midwest e la costa orientale.
In Austria, il cognome Dockal è presente con un tasso di incidenza di 80. È probabile che il cognome sia presente in Austria da molte generazioni, con le famiglie che lo hanno tramandato nel corso degli anni.
Coloro che portano il cognome Dockal in Austria potrebbero avere antenati che erano artigiani, agricoltori o operai, poiché queste erano occupazioni comuni per le persone della regione nei secoli precedenti. Il cognome potrebbe anche essere stato alterato o anglicizzato rispetto alla sua forma originale, a seconda della storia della famiglia.
In Germania, il cognome Dockal è presente con un tasso di incidenza di 29 persone. Il cognome probabilmente ha radici in varie regioni della Germania, con famiglie che portano il nome sparse in tutto il paese.
Quelli che portano il cognome Dockal in Germania potrebbero avere antenati coinvolti in settori come l'estrazione mineraria, l'agricoltura o il commercio, poiché queste erano occupazioni comuni per le persone della regione. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, a seconda dei dialetti e delle lingue parlate nella regione di origine della famiglia.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Dockal è presente con un tasso di incidenza di 16 persone. Il cognome probabilmente ha radici in regioni della Repubblica Ceca dove esistevano legami storici con altri paesi, come Germania e Austria.
Coloro che nella Repubblica Ceca portano il cognome Dockal potrebbero avere antenati coinvolti in mestieri come la lavorazione del legno, la lavorazione dei metalli o l'agricoltura, poiché queste erano occupazioni comuni per le persone della regione. Il cognome potrebbe aver subito modifiche ortografiche o di pronuncia nel tempo, a seconda della regione e del contesto storico.
In Australia, il cognome Dockal è presente con un tasso di incidenza pari a 9. Il cognome probabilmente ha radici nella popolazione immigrata arrivata in Australia in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Coloro che portano il cognome Dockal in Australia potrebbero avere antenati coinvolti in settori come l'estrazione mineraria, l'agricoltura o l'edilizia, poiché queste erano occupazioni comuni per gli immigrati nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda delle tradizioni familiari.
In Danimarca, il cognome Dockal è presente con un tasso di incidenza pari a 8. Il cognome probabilmente ha radici nei legami storici tra la Danimarca e altri paesi europei, come Germania e Austria.
Quelli con il cognome Dockal in Danimarca potrebbero avere antenati coinvolti in occupazioni come la pesca, l'agricoltura o il commercio, poiché queste erano occupazioni comuni per le persone della regione. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo l'influenza di altre lingue e dialetti.
In Canada, il cognome Dockal ha una presenza con un tasso di incidenza pari a 6. Il cognome probabilmente ha radici nella popolazione immigrata arrivata in Canada in cerca di una nuova vita in un paese diverso e accogliente.
Quelli con il cognome Dockal in Canada potrebbero avere antenati coinvolti in industrie come il legname, l'estrazione mineraria o l'agricoltura, poiché queste erano occupazioni comuni per gli immigrati nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda delle tradizioni familiari.
In Brasile, il cognome Dockal è presente con un tasso di incidenza pari a 4. Il cognome probabilmente ha radici nella popolazione immigrata arrivata in Brasile alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in un paese vivace e diversificato.
Quelli con il cognomeDockal in Brasile potrebbe avere antenati coinvolti in settori come l'agricoltura, l'industria manifatturiera o il commercio, poiché queste erano occupazioni comuni per gli immigrati nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda delle usanze familiari.
In Inghilterra, il cognome Dockal ha una presenza con un tasso di incidenza pari a 4. Il cognome probabilmente ha radici nei legami storici tra l'Inghilterra e i paesi dell'Europa centrale come Germania e Austria.
Coloro che portano il cognome Dockal in Inghilterra potrebbero avere antenati coinvolti in industrie come quella tessile, mineraria o cantieristica, poiché queste erano occupazioni comuni per le persone della regione. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nel tempo, riflettendo l'influenza delle diverse lingue e dialetti della regione.
In India, il cognome Dockal è presente con un tasso di incidenza pari a 4. Il cognome probabilmente ha radici nel periodo coloniale britannico, quando persone provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi europei venivano in India per commerciare e lavorare.
Coloro che portano il cognome Dockal in India potrebbero avere antenati coinvolti in settori come quello marittimo, tessile o amministrativo, poiché queste erano occupazioni comuni per le persone della regione durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda delle tradizioni familiari.
In Svizzera, il cognome Dockal è presente con un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome ha probabilmente radici in legami storici tra la Svizzera e altri paesi europei, come Germania e Austria.
Quelli che portano il cognome Dockal in Svizzera potrebbero avere antenati coinvolti in mestieri come l'orologeria, il settore bancario o l'agricoltura, poiché queste erano occupazioni comuni per le persone della regione. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo l'influenza di diverse lingue e dialetti della regione.
In Ungheria, il cognome Dockal è presente con un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente ha radici in legami storici tra l'Ungheria e altri paesi europei, come Austria e Germania.
Coloro che portano il cognome Dockal in Ungheria potrebbero avere antenati coinvolti in settori come l'agricoltura, l'estrazione mineraria o il commercio, poiché queste erano occupazioni comuni per le persone della regione. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda delle usanze familiari.
In Nuova Zelanda, il cognome Dockal è presente con un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente ha radici nella popolazione immigrata arrivata in Nuova Zelanda alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in un paese bello e diversificato. p>
Quelli con il cognome Dockal in Nuova Zelanda potrebbero avere antenati coinvolti in settori come l'agricoltura, la pesca o l'edilizia, poiché queste erano occupazioni comuni per gli immigrati nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda delle usanze familiari.
In Polonia, il cognome Dockal è presente con un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente ha radici nei legami storici tra la Polonia e altri paesi europei, come Germania e Austria.
Quelli con il cognome Dockal in Polonia potrebbero avere antenati coinvolti in mestieri come la lavorazione del legno, la lavorazione dei metalli o l'agricoltura, poiché queste erano occupazioni comuni per le persone della regione. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo l'influenza di diverse lingue e dialetti della regione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dockal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dockal è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dockal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dockal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dockal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dockal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dockal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dockal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.