Cognome Daskal

Introduzione

Il cognome Daskal riveste un'importanza significativa in vari paesi del mondo, tra cui Israele, Stati Uniti, Russia, Ucraina, Moldavia e molti altri. Con un'incidenza totale di 648 in Israele, 526 negli Stati Uniti e 264 in Russia, il cognome Daskal ha una ricca storia e un significato culturale.

Origine e significato

Il cognome Daskal è di origine ebraica e deriva dalla parola yiddish "daskal", che in inglese significa "insegnante" o "studioso". Ciò suggerisce che le persone che portano questo cognome potrebbero essere state associate ad attività accademiche o educative in passato.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati forniti, l'incidenza del cognome Daskal è più alta in Israele, dove si trova più comunemente. È diffusa anche negli Stati Uniti, in Russia, Ucraina e Moldavia, con livelli di incidenza variabili in altri paesi come Canada, Brasile, Argentina, Australia e Germania.

Israele

In Israele, il cognome Daskal ha un'incidenza particolarmente elevata, con 648 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una forte presenza storica di individui con questo cognome nel paese, forse risalente a diverse generazioni.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome Daskal è relativamente comune, con 526 persone che portano questo nome. Ciò indica una presenza significativa di individui con origini ebraiche nel paese, in particolare quelli i cui antenati potrebbero essere emigrati dall'Europa orientale.

Russia

La Russia ha anche una notevole incidenza del cognome Daskal, con 264 individui che portano questo nome. La presenza di questo cognome nel Paese può essere attribuita a modelli migratori storici delle popolazioni ebraiche nell'Europa orientale.

Ucraina

L'Ucraina ha un'incidenza relativamente alta del cognome Daskal, con 208 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce un legame storico tra le persone con questo cognome e il paese, che potrebbe risalire alle comunità ebraiche della regione.

Moldavia

In Moldova è presente anche il cognome Daskal, con 103 individui che portano questo nome. Ciò indica una modesta incidenza del cognome nel paese, indicando una presenza storica di individui con questo nome nella società moldava.

Altri Paesi

Sebbene l'incidenza del cognome Daskal possa essere inferiore in paesi come Canada, Brasile e Argentina, esiste comunque una notevole presenza di individui con questo nome. Ciò suggerisce una distribuzione diffusa del cognome tra le popolazioni ebraiche in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Daskal ha un significato culturale e storico significativo in vari paesi del mondo. Con una forte presenza in Israele, negli Stati Uniti, in Russia e in altre nazioni, è probabile che gli individui che portano questo cognome abbiano un ricco patrimonio e legami ancestrali con le comunità ebraiche. Nel complesso, l'incidenza del cognome Daskal in diversi paesi sottolinea la natura diversificata e diffusa delle popolazioni ebraiche a livello globale. Questo nome serve a ricordare le attività accademiche ed educative che sono state parte integrante della cultura ebraica nel corso della storia.

Il cognome Daskal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daskal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daskal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daskal

Vedi la mappa del cognome Daskal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daskal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daskal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daskal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daskal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daskal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daskal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daskal nel mondo

.
  1. Israele Israele (648)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (526)
  3. Russia Russia (264)
  4. Ucraina Ucraina (208)
  5. Moldavia Moldavia (103)
  6. Transnistria Transnistria (33)
  7. Canada Canada (17)
  8. Brasile Brasile (12)
  9. Croazia Croazia (8)
  10. Argentina Argentina (7)
  11. Australia Australia (7)
  12. Germania Germania (7)
  13. Grecia Grecia (5)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Portogallo Portogallo (1)
  17. Romania Romania (1)
  18. Turchia Turchia (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)
  20. Austria Austria (1)
  21. Belgio Belgio (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Cile Cile (1)
  24. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  25. Scozia Scozia (1)
  26. India India (1)
  27. Kazakistan Kazakistan (1)
  28. Filippine Filippine (1)
  29. Polonia Polonia (1)