Cognome Duggleby

La storia del cognome Duggleby

Il cognome Duggleby è di origine inglese e si ritiene che sia di natura locale, derivato dal villaggio di Duggleby nell'East Riding dello Yorkshire. Il villaggio stesso è registrato nel Domesday Book del 1086 come "Dorelibi", che in seguito si è evoluto nella forma moderna di Duggleby.

Storicamente, i cognomi venivano generalmente assegnati alle persone in base alla loro occupazione, posizione o caratteristica fisica distintiva. Nel caso del cognome Duggleby, è probabile che i primi portatori del nome provenissero o fossero collegati al villaggio di Duggleby, portando all'adozione del cognome per distinguersi dagli altri.

Distribuzione e frequenza del cognome Duggleby

Il cognome Duggleby è relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo cognome si trovano in Inghilterra. Secondo i dati provenienti da varie fonti, tra cui il General Register Office for England and Wales, il cognome ha un'incidenza di 283 in Inghilterra, il che lo rende più comune in questa regione.

Stati Uniti e Canada

Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Duggleby ha una presenza minore in altri paesi, inclusi Stati Uniti e Canada. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 118, indicando un numero piccolo ma notevole di individui con questo cognome residenti nel territorio americano.

In Canada, l'incidenza del cognome Duggleby è ancora più bassa, con solo 28 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome non è così diffuso in Canada come negli Stati Uniti o in Inghilterra.

Australia e altri paesi

In Australia, il cognome Duggleby ha un'incidenza di 8, indicando un numero molto piccolo di individui con questo cognome nel paese. Ciò evidenzia ulteriormente la rarità del cognome al di fuori del suo paese d'origine, l'Inghilterra.

Inoltre, il cognome Duggleby è stato registrato in alcuni altri paesi, tra cui Galles, Scozia, Germania, Cina, Irlanda, Malesia e Tailandia. Tuttavia, l'incidenza del cognome in questi paesi è minima, con solo una manciata di individui che portano questo nome.

Individui notevoli con il cognome Duggleby

Sebbene il cognome Duggleby possa essere relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Duggleby, un artista britannico noto per i suoi impressionanti paesaggi e paesaggi marini. Le sue opere sono state esposte in gallerie in tutto il Regno Unito e hanno ricevuto il plauso della critica da parte degli appassionati d'arte.

Un'altra figura notevole con il cognome Duggleby è Jane Duggleby, una rinomata storica e autrice che ha scritto ampiamente sulla storia dell'East Riding of Yorkshire. La sua ricerca ha fatto luce sulle origini del cognome Duggleby e sul suo significato nella regione.

Questi individui, tra gli altri, hanno contribuito ad attirare l'attenzione sulla storia unica e leggendaria del cognome Duggleby, assicurando che rimanga parte del panorama culturale per le generazioni a venire.

Il cognome Duggleby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duggleby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duggleby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duggleby

Vedi la mappa del cognome Duggleby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duggleby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duggleby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duggleby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duggleby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duggleby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duggleby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duggleby nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (283)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (118)
  3. Canada Canada (28)
  4. Galles Galles (10)
  5. Australia Australia (8)
  6. Scozia Scozia (4)
  7. Germania Germania (2)
  8. Cina Cina (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Malesia Malesia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)