Cognome Duji

Le origini del cognome Duji

Il cognome Duji è un cognome relativamente raro, con origini radicate in vari paesi del mondo. Il nome Duji ha una storia affascinante che si è evoluta nel corso dei secoli, con diverse varianti e significati. Questo articolo approfondirà le origini del cognome Duji e la sua prevalenza in diversi paesi.

Cina

In Cina, il cognome Duji è relativamente diffuso, con un'incidenza di 256. Si ritiene che il cognome Duji abbia avuto origine dalla dinastia Han, con documenti risalenti a tempi antichi. Si pensa che il nome Duji derivi da una combinazione di diversi caratteri della lingua cinese, ciascuno con il proprio significato unico.

Si dice che la famiglia Duji in Cina fosse una famiglia importante durante la dinastia Han, con membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza all'interno della corte imperiale. Il cognome Duji è associato a tratti come intelligenza, forza e lealtà, con molti membri della famiglia Duji che eccellono in vari campi come accademico, affari e politica.

India

In India il cognome Duji ha un'incidenza di 22, con una presenza minore ma significativa nel Paese. Si ritiene che il cognome Duji sia stato portato in India da migranti provenienti dalla Cina, che nel tempo si stabilirono in varie regioni del Paese. Il nome Duji non è così comune in India come in Cina, ma occupa comunque un posto speciale tra coloro che portano questo cognome.

La famiglia Duji in India è nota per i suoi contributi in vari campi come l'arte, la letteratura e la filosofia. Molti membri della famiglia Duji in India si sono distinti nelle arti creative, con artisti, scrittori e studiosi famosi che portano il cognome Duji.

Indonesia

In Indonesia il cognome Duji ha un'incidenza di 18, con una presenza in varie regioni del Paese. Si ritiene che il cognome Duji sia stato introdotto in Indonesia da migranti cinesi che si stabilirono nell'arcipelago secoli fa. Il nome Duji ha assunto diverse varianti in Indonesia, riflettendo la diversità culturale e linguistica del paese.

La famiglia Duji in Indonesia è nota per il suo spirito imprenditoriale, con molti membri della famiglia coinvolti negli affari e nel commercio. Il cognome Duji è associato a qualità come innovazione, perseveranza e adattabilità, con i membri della famiglia che danno un contributo significativo allo sviluppo economico del paese.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Duji ha un'incidenza di 12, con una presenza relativamente piccola ma notevole nel paese. Si ritiene che il cognome Duji sia stato portato in Nigeria da commercianti e mercanti cinesi che arrivarono sulle coste dell'Africa occidentale secoli fa. Il nome Duji non è così comune in Nigeria come in altri paesi, ma ha comunque un significato speciale tra coloro che portano questo cognome.

La famiglia Duji in Nigeria è nota per il suo forte senso di comunità e legami familiari, con i membri della famiglia che si sostengono a vicenda nei momenti di bisogno. Il cognome Duji è associato a valori come unità, resilienza e lealtà, con molti membri della famiglia impegnati in attività filantropiche a sostegno delle comunità locali.

Uruguay

In Uruguay il cognome Duji ha un'incidenza di 8, con una presenza minore ma significativa nel Paese. Si ritiene che il cognome Duji sia stato introdotto in Uruguay da immigrati cinesi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome Duji ha una risonanza unica in Uruguay, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese.

La famiglia Duji in Uruguay è nota per il suo contributo in vari campi come l'istruzione, la sanità e i servizi sociali. Molti membri della famiglia Duji in Uruguay hanno dedicato la propria vita al servizio delle comunità, con un forte impegno per la giustizia sociale e l’uguaglianza. Il cognome Duji è associato a valori come compassione, empatia e integrità, con i membri della famiglia che si sforzano di avere un impatto positivo sulla società.

Malesia

In Malesia il cognome Duji ha un'incidenza pari a 7, con una presenza in varie regioni del Paese. Si ritiene che il cognome Duji sia stato introdotto in Malesia da immigrati cinesi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale. Il nome Duji ha mantenuto la sua identità distintiva in Malesia, riflettendo il ricco patrimonio culturale del paese.

La famiglia Duji in Malesia è nota per il suo contributo in vari campi come la tecnologia, la finanza e le arti. Molti membri della famiglia Duji in Malesia si sono distinti nei rispettivi campi, con una forte dedizione all'eccellenza e all'innovazione. Il cognome Duji è associato a qualità come creatività, intelligenza eambizione, con i membri della famiglia che danno un contributo significativo allo sviluppo del paese.

Taiwan

A Taiwan il cognome Duji ha un'incidenza pari a 3, con una presenza minore ma significativa nel Paese. Si ritiene che il cognome Duji sia stato portato a Taiwan dai migranti cinesi che si stabilirono sull'isola secoli fa. Il nome Duji ha un significato speciale a Taiwan, riflettendo il patrimonio culturale unico del paese.

La famiglia Duji a Taiwan è nota per i suoi sforzi di conservazione culturale, con molti membri della famiglia coinvolti nelle arti e nei mestieri tradizionali. Il cognome Duji è associato a valori quali tradizione, patrimonio e artigianato, con i membri della famiglia che lavorano per garantire la conservazione del ricco retaggio culturale di Taiwan.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Duji ha un'incidenza pari a 2, con una presenza relativamente piccola nel paese. Si ritiene che il cognome Duji sia stato introdotto in Thailandia da commercianti e mercanti cinesi arrivati ​​nel paese secoli fa. Il nome Duji ha una risonanza unica in Thailandia, riflettendo i legami storici del paese con la Cina.

La famiglia Duji in Thailandia è nota per il suo contributo in vari campi come l'agricoltura, il turismo e l'ospitalità. Molti membri della famiglia Duji in Tailandia hanno avviato attività di successo, con un forte impegno al servizio delle comunità locali. Il cognome Duji è associato a qualità come resilienza, intraprendenza e determinazione, con i membri della famiglia che hanno un impatto positivo sull'economia e sulla società thailandese.

Libia

In Libia, il cognome Duji ha un'incidenza pari a 1, con una presenza relativamente piccola ma significativa nel Paese. Si ritiene che il cognome Duji sia stato portato in Libia da immigrati cinesi arrivati ​​nel paese alla fine del XX secolo. Il nome Duji ha una risonanza unica in Libia, riflettendo i crescenti legami del paese con la Cina.

La famiglia Duji in Libia è nota per il suo contributo in vari campi come l'assistenza sanitaria, l'istruzione e le infrastrutture. Molti membri della famiglia Duji in Libia hanno dedicato la propria vita al servizio delle proprie comunità, con un forte impegno nel migliorare la qualità della vita di tutti i libici. Il cognome Duji è associato a valori come compassione, dedizione e innovazione, con i membri della famiglia che lavorano per affrontare le sfide che il paese deve affrontare.

Svezia

In Svezia, il cognome Duji ha un'incidenza pari a 1, con una presenza piccola ma notevole nel paese. Si ritiene che il cognome Duji sia stato introdotto in Svezia da immigrati cinesi arrivati ​​nel paese durante il 20esimo secolo. Il nome Duji ha un significato speciale in Svezia, riflettendo il variegato panorama multiculturale del paese.

La famiglia Duji in Svezia è nota per i suoi contributi in vari campi come la tecnologia, l'ingegneria e la ricerca. Molti membri della famiglia Duji in Svezia hanno dato un contributo significativo al progresso scientifico, con un forte impegno per l'innovazione e la scoperta. Il cognome Duji è associato a qualità come l'intelletto, la curiosità e la collaborazione, con i membri della famiglia che lavorano per ampliare i confini della conoscenza e della comprensione.

Il cognome Duji nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duji, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duji è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duji

Vedi la mappa del cognome Duji

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duji nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duji, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duji che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duji, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duji si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duji è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duji nel mondo

.
  1. Cina Cina (256)
  2. India India (22)
  3. Indonesia Indonesia (18)
  4. Nigeria Nigeria (12)
  5. Uruguay Uruguay (8)
  6. Malesia Malesia (7)
  7. Taiwan Taiwan (3)
  8. Thailandia Thailandia (2)
  9. Libia Libia (1)
  10. Svezia Svezia (1)