Il cognome "Dunai" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse regioni, ciascuna delle quali ha contribuito alla diversa diffusione del nome.
In Ungheria, il cognome "Dunai" ha un tasso di incidenza elevato pari a 1318. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome comune nel paese e potrebbe aver avuto origine da una figura storica o da un luogo significativo all'interno dell'Ungheria. Il nome potrebbe derivare dalla parola ungherese che significa "Danubio", un importante fiume che scorre attraverso il paese.
Con un tasso di incidenza di 964, l'Ucraina ha anche un numero significativo di individui con il cognome "Dunai". Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte legame con la storia e le tradizioni ucraine.
Sebbene meno comune in India con un tasso di incidenza di 157, il cognome "Dunai" conserva ancora un significato nel paese. Potrebbe essere stato portato in India attraverso la migrazione o il commercio, riflettendo le diverse influenze culturali presenti nella regione.
Simile all'Ucraina, la Moldavia ha un tasso di incidenza notevole di 133 per il cognome "Dunai". Ciò suggerisce una storia condivisa tra i due paesi e forse indica un'origine o un modello migratorio comune.
Con un tasso di incidenza di 111, il cognome "Dunai" è presente negli Stati Uniti, indicando un collegamento con immigrati provenienti da regioni in cui il nome è più comune. La presenza del nome negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione del paese e l'impatto della migrazione globale.
In Slovacchia, il cognome "Dunai" ha un tasso di incidenza di 91. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici o immigrazione, contribuendo alla sua presenza nella società slovacca.
Con un tasso di incidenza di 58, il cognome "Dunai" si trova anche in Serbia. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con legami con l'Ungheria o altri paesi vicini dove il cognome è più diffuso.
Sebbene meno comune in Mongolia con un tasso di incidenza di 32, il cognome "Dunai" potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi culturali o interazioni storiche con regioni in cui il nome è più diffuso.
Nonostante il tasso di incidenza inferiore, pari a 27, il cognome "Dunai" è presente in Papua Nuova Guinea, suggerendo un collegamento con individui con radici in paesi in cui il nome ha maggiore significato.
In Canada, il cognome "Dunai" ha un tasso di incidenza di 26, indicando la presenza di individui con questo nome nel paese. La diversità della popolazione canadese contribuisce probabilmente alla diffusione del cognome in diverse regioni.
Con un tasso di incidenza pari a 15, il cognome "Dunai" si trova in Russia. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o scambi culturali tra la Russia e i paesi in cui il nome è più comune.
In Germania, anche il cognome "Dunai" ha un tasso di incidenza pari a 15. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso eventi storici o immigrazione, contribuendo alla sua presenza nella società tedesca.
Simile all'Ungheria, la Croazia ha un tasso di incidenza di 15 per il cognome "Dunai". Il nome potrebbe derivare dalla parola croata per "Danubio", evidenziando un collegamento con la geografia e la storia della regione.
L'Australia ha un tasso di incidenza inferiore a 13 per il cognome "Dunai". Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese tramite immigrati o individui con legami con regioni in cui il nome è più comune.
Nel Regno Unito, il cognome "Dunai" ha un tasso di incidenza pari a 9. La presenza del nome nel Regno Unito può essere legata a eventi storici o modelli migratori che coinvolgono individui con questo cognome.
Con un tasso di incidenza pari a 9, il cognome "Dunai" si trova in Indonesia. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso scambi culturali o legami storici con regioni in cui il nome è più diffuso.
Simile alla Moldavia, la Romania ha un tasso di incidenza di 9 per il cognome "Dunai". Il nome potrebbe essere condiviso tra i due paesi, indicando un'origine comune o un legame storico.
Con un tasso di incidenza inferiore a 5, il cognome "Dunai" è presente in Brasile. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o gli scambi culturali, riflettendo la diversità della popolazione brasiliana.
La Svizzera ha un livello bassotasso di incidenza pari a 3 per il cognome 'Dunai'. Il nome potrebbe essere meno comune nel paese, ma le persone che portano questo cognome contribuiscono comunque al panorama multiculturale della Svizzera.
Sebbene meno diffuso in Thailandia con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome "Dunai" potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso interazioni storiche o individui con legami con regioni in cui il nome è più diffuso.
Anche la Bielorussia ha un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome "Dunai". Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un legame con la storia e le tradizioni bielorusse.
Nella Repubblica Ceca, il cognome "Dunai" ha un tasso di incidenza basso, pari a 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici o immigrazione, contribuendo alla sua presenza nella società ceca.
Anche la Danimarca ha un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome "Dunai". Il nome potrebbe essere stato portato in Danimarca attraverso migrazioni storiche o scambi culturali con regioni in cui il nome è più comune.
Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome "Dunai" è presente in Kenya. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso interazioni storiche o individui con legami con regioni in cui il nome è più diffuso.
Similmente all'Ucraina, il Kazakistan ha un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome "Dunai". Il nome potrebbe essere stato condiviso tra i due paesi, indicando un'origine o un modello migratorio comune.
In Nigeria, il cognome "Dunai" ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere meno comune nel paese, ma le persone con questo cognome contribuiscono comunque al variegato panorama culturale della Nigeria.
La Svezia ha un tasso di incidenza basso pari a 1 per il cognome "Dunai". Il nome potrebbe essere meno diffuso nel paese, ma gli individui che portano questo cognome svolgono ancora un ruolo nella società multiculturale svedese.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome 'Dunai' si trova negli Emirati Arabi Uniti. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o da individui con legami con regioni in cui il nome è più comune.
In Austria, il cognome "Dunai" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso eventi storici o immigrazione, riflettendo la diversità della popolazione austriaca.
Nonostante il tasso di incidenza inferiore a 1, il cognome "Dunai" è presente in Uganda. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi culturali o legami storici con regioni in cui il nome è più diffuso.
In Spagna, il cognome "Dunai" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere meno comune nel paese, ma le persone con questo cognome contribuiscono comunque al variegato patrimonio culturale della Spagna.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Dunai" si trova in Irlanda. Il nome potrebbe essere stato portato nel Paese attraverso migrazioni storiche o interazioni con regioni in cui il nome è più diffuso.
Anche la regione della Moldavia (Transnistria) ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Dunai". Il nome potrebbe avere un significato storico nella regione, indicando collegamenti con i paesi vicini dove il cognome è più comune.
Allo stesso modo, il Montenegro ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Dunai". Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo i legami della regione con i paesi in cui il nome è più diffuso.
In Pakistan, il cognome "Dunai" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso interazioni storiche o individui con legami con regioni in cui il nome è più comune.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dunai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dunai è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dunai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dunai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dunai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dunai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dunai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dunai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.