Cognome Durey

Informazioni sul cognome Durey

Il cognome Durey è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e origini interessanti. Nel corso degli anni, il cognome Durey è stato fatto risalire a vari paesi del mondo, con diversi livelli di prevalenza e importanza in ciascuna regione.

Francia

In Francia, il cognome Durey ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 746 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Durey ha radici profonde nella cultura e nella storia francese ed è probabile che abbia avuto origine in questo paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Durey è meno comune rispetto alla Francia, con un tasso di incidenza di 215. Nonostante questa minore prevalenza, il cognome Durey ha ancora un significato nella società americana e potrebbe essere stato importato da immigrati dalla Francia o altri paesi.

Australia

Con 155 persone che portano il cognome Durey in Australia, è chiaro che questo cognome ha lasciato il segno nel Land Down Under. La presenza del cognome Durey in Australia può essere attribuita ai modelli migratori e ai collegamenti storici tra l'Australia e i paesi in cui il cognome è più comune.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Durey è suddiviso in diverse regioni, ciascuna con diversi livelli di incidenza. L'Inghilterra ha il maggior numero di individui con il cognome Durey con 97, seguita dall'Irlanda del Nord con 58, dalla Scozia con 7 e dal Galles con 6. Questa distribuzione indica una presenza diversificata del cognome Durey in tutto il Regno Unito.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Durey può essere trovato anche in varie altre località in tutto il mondo. Paesi come Nuova Zelanda, Brasile, Irlanda, Messico, Canada, Spagna, Sud Africa e Filippine hanno tutti individui con il cognome Durey, anche se in numero minore.

Inoltre, paesi come Svezia, Svizzera, Danimarca, Indonesia, India, Vietnam, Bangladesh, Belgio, Cile, Germania, Hong Kong, Malesia, Oman, Pakistan, Polonia e Russia hanno ciascuno alcuni individui con il cognome Durey, evidenziando ulteriormente la portata globale di questo cognome.

Significato storico

Il cognome Durey ha probabilmente origini antichissime, con variazioni del nome evolutesi nel corso dei secoli. L'etimologia del cognome Durey può fornire indizi sul suo significato e significato in diverse culture e società.

Significato e origine

Si ritiene che il cognome Durey abbia avuto origine da una parola francese, forse derivata dal termine francese antico "dure", che significa duro o duraturo. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Durey potrebbero essere stati percepiti come resilienti o risoluti nelle loro caratteristiche.

In alternativa, il cognome Durey potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica, come il toponimo o un punto di riferimento. Ciò potrebbe indicare che i primi portatori del cognome Durey erano associati a un particolare luogo o proprietà.

Migrazione e insediamento

Come per molti cognomi, la migrazione delle persone e la creazione di insediamenti hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Durey. Le persone con il cognome Durey potrebbero essere emigrate in regioni diverse per vari motivi, come opportunità economiche, libertà religiosa o rifugio politico.

Nel corso del tempo, il cognome Durey potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con linee familiari che si sono ramificate e stabilite in diverse località in tutto il mondo. Questo processo di migrazione e insediamento ha contribuito alla diffusione del cognome Durey in diversi continenti e paesi.

Presenza moderna

Oggi, il cognome Durey continua ad essere presente in vari paesi, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati e sostengono il nome con orgoglio. Il significato del cognome Durey può variare da individuo a individuo: alcuni lo vedono come un collegamento alla propria eredità e altri come un simbolo di unità familiare.

Attraverso la ricerca genealogica e il test del DNA, le persone con il cognome Durey possono scoprire di più sulla loro storia familiare e sulle origini ancestrali. Tracciando il proprio lignaggio e comprendendo i modelli migratori dei propri antenati, le persone con il cognome Durey possono apprezzare più profondamente la propria eredità.

Nel complesso, il cognome Durey rappresenta più di una semplice etichetta o identificatore: è un riflesso del viaggio e delle esperienze di coloro che lo portano. Che sia attraverso documenti storici, storie familiari o tradizioni culturali, il cognome Durey continua a essere fonte di intrigo e orgoglio per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Durey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Durey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Durey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Durey

Vedi la mappa del cognome Durey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Durey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Durey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Durey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Durey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Durey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Durey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Durey nel mondo

.
  1. Francia Francia (746)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (215)
  3. Australia Australia (155)
  4. Inghilterra Inghilterra (97)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (58)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (40)
  7. Brasile Brasile (17)
  8. Irlanda Irlanda (11)
  9. Messico Messico (8)
  10. Canada Canada (7)
  11. Spagna Spagna (7)
  12. Scozia Scozia (7)
  13. Galles Galles (6)
  14. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (4)
  15. Sudafrica Sudafrica (4)