Cognome Eglund

L'origine e il significato del cognome Eglund

Il cognome Eglund è di origine scandinava, precisamente svedese. Deriva dalla combinazione di due elementi: "eg", che significa quercia, e "lund", che significa boschetto o foresta. Pertanto, il cognome Eglund può essere tradotto con il significato di "boschetto di querce" o "foresta di querce". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o posseduto un boschetto di querce.

La distribuzione del cognome Eglund

Il cognome Eglund è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Svezia. Secondo i dati, il 47% delle persone con il cognome Eglund si trova in Svezia. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia svedese e probabilmente si trova più comunemente nel paese.

Eglund negli Stati Uniti

Mentre il cognome Eglund è più diffuso in Svezia, c'è una presenza di Eglund anche negli Stati Uniti. Circa il 13% delle persone con il cognome Eglund si trova negli Stati Uniti. Ciò suggerisce che il cognome abbia attraversato l'Atlantico e sia stato adottato da alcune famiglie americane.

Eglund in Finlandia, Danimarca, Spagna, Paesi Bassi e Norvegia

Il cognome Eglund è meno comune in Finlandia, Danimarca, Spagna, Paesi Bassi e Norvegia. In Finlandia si trova solo il 3% delle persone con il cognome Eglund, mentre in Danimarca, Spagna, Paesi Bassi e Norvegia l'incidenza è ancora più bassa, rispettivamente con solo il 2%, 1%, 1% e 1%. Ciò indica che il cognome Eglund è molto più diffuso in Svezia che in questi altri paesi.

Variazioni del cognome Eglund

Come molti cognomi, Eglund può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Eglund includono Egland, Eglundh ed Eglundson. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, modelli di immigrazione o semplici cambiamenti nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Eglund

Anche se il cognome Eglund potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo nome. Questi individui potrebbero aver dato contributi in vari campi, come il mondo accademico, le arti o gli affari. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per identificare individui specifici con il cognome Eglund e i loro risultati.

Il futuro del cognome Eglund

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Eglund dipenderà da fattori quali dinamiche familiari, modelli migratori e tendenze culturali. È possibile che il cognome continui ad essere tramandato di generazione in generazione in Svezia e in altri paesi in cui è presente. Inoltre, con la crescente globalizzazione, il cognome Eglund potrebbe diffondersi in nuove regioni ed essere adottato da individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Eglund nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eglund, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eglund è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eglund

Vedi la mappa del cognome Eglund

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eglund nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eglund, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eglund che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eglund, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eglund si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eglund è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eglund nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (47)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  3. Finlandia Finlandia (3)
  4. Danimarca Danimarca (2)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  7. Norvegia Norvegia (1)